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Valvole Secondarie Corpi Farfallati Rimosse

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    #16
    per togliere gli alberini devi smontare i corpi farfallati ?

    proprio in questi giorni leggevo il forum americano zx10r.net e anche li molti hanno fatto questa modifica...mi sa che la faccio pure io ma sembra difficoltoso rimuovere gli alberini, puoi darci qualche info

    cmq marcmoto è davvero in gamba

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      #17
      Allora ragazzi......e' una modifica che io personalmente consiglio di fare perche' e' davvero efficace.
      Vi diro' le parole di Marcmoto:
      fede prima di togliere gli alberini ,prova la moto e vedi se ti piace ,visto che ci sei,rimuovi la carta dal filtro dell'aria di serie e prova tutto insieme........

      Oengus io lo ho chiamato e mi ha spiegato tutto passo per passo un po' di meccanica ci capisco ma nonostante tutto per togliere gli alberini e' stata un po' dura in quanto ho dovuto tirar fuori tutto il corpo farfallato... La spia non so' se si accende poiche' avendo tolto il carterino sul pignone rimane gia' accesa oggi lo rimonto,se si accende compro un resistore e vediamo che succede.
      Per fare la cosa perfetta,poi,bisognerebbe attappare i buchi che gli alberini lasciano sui loro alloggiamenti poiche' quei fori contribuiscono a delle leggere turbolenze all'interno dei condotti.
      Ad ogni modo prima provate se vi piace poi andate sul forum ninja-italia e scrivete quello che volete sapere....
      Marc moto e' un vero fenomeno e ne sa' una piu' del diavolo ad esempio ,PER I POSSESSORI DI ZX10R ,sapevate che togliendo il termostato la temperatura di esercizio si abbassa nell' ordine dei 10°? ebbene si non ditemi perche' ,io non ci credevo.....che ne so' Marc lo fa' e io mi fido, fatto anche questo eeeeee MAGIA e' vero.BOOOOO. addirittura lui per chi fa solo pista consiglia di rimuovere anche la ventola.

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        #18
        si è vero, ne sa una più del Diavolo
        infatti seguo molto Ninja Italia solo per i suoi consigli

        cmq, io ho appena acquistato l'IVAN's TRE che toglie le limitazioni alle prime 3 marce e dovrebbe rendere il gas della mia moto più fluido, inoltre farò le modifiche di cui parli compreso il filtro aria. Ho il BMC ma voglio provare questa soluzione. Dove ti diceva di ingrassarlo ?

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          #19
          Ingrassare la carburazione?

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            #20
            Originally posted by fede31 View Post
            Ingrassare la carburazione?

            ah niente ho capito male


            cmq sabato 4 saro in pista a farmi mappare la moto , ne approfitteter? per fare queste modifiche e farla mappare su queste

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              #21
              Be' Oengus...meglio di così.
              Dopo dimmi come va' e come ti trovi.....ma non puoi gia' provare?

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                #22
                Originally posted by fede31 View Post
                Be' Oengus...meglio di cos?.
                Dopo dimmi come va' e come ti trovi.....ma non puoi gia' provare?

                purtroppo no , cio? domani sar? a provare la moto in una pistina

                tutta di seconda marcia, giusto per vedere se ? Ok , ho fatto abbassare la guarnizione testata , lavorato i condotti e le sedi valvole come su manuale racing. Quindi vado a dare una controllata che sia tutto ok

                poi prima di sabato 4 faccio tutte ste altre modifiche, e il 4 sar? in pista a mappare e provare la belva

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                  #23
                  Perfetto...praticamente lo stesso lavoro che ho fatto io,vedrai che siluro.
                  hai montato anche statore e volano allegg.?
                  Con quelli guadagni davvero tanto in accellerazione e coppia.
                  Buon divertimento per domani e aspetto con ansia il risultato lunedì.

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                    #24
                    Originally posted by fede31 View Post
                    Allora ragazzi......e' una modifica che io personalmente consiglio di fare perche' e' davvero efficace.

                    Marc moto e' un vero fenomeno e ne sa' una piu' del diavolo ,PER I POSSESSORI DI ZX10R ,sapevate che togliendo il termostato la temperatura di esercizio si abbassa nell' ordine dei 10°? ebbene si non ditemi perche' ,io non ci credevo.....che ne so' Marc lo fa' e io mi fido, fatto anche questo eeeeee MAGIA e' vero.BOOOOO. addirittura lui per chi fa solo pista consiglia di rimuovere anche la ventola.
                    Ciao Fede!
                    Questa cosa La credevo una leggenda....
                    ne avevo sentito sussurrare qlcs, ma non mi sono incuriosito più di tanto in merito...
                    Grandiosa info grazie a te e a Marc....ke ci confermi di tuo i progressi ottenibili
                    ma io preferisco non toccare nulla x ora....
                    altrimenti poi necessiterei sicuramente di un' aggiornam. al Software...
                    e ora il mio centralinista sarà Off Line x settimane!
                    Cmq quella del Termostato la si sapeva
                    Io infatti l' ho tolto anke dal CBR 954...
                    Ci mette un pelo in più ad entrare in temperatura di utilizzo ke io stimo tra i 75 e gli 82 gradi....
                    ma poi x farla muovere da lì ce ne vuole....
                    Pensa ke con il CBR avevo fatto presente già anni fà ke in Piena estate la mia moto perdeva in prestazioni dopo ke la temp. indicata superava i 95 gradi, magari in coda...tanto da sembrare Frenata...
                    Grazie ancora della dritta!
                    Un salutone!
                    e vedo se mi hanno risposto all' altra discussione....
                    Last edited by lupaster; 27-03-09, 11:54.

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                      #25
                      ciao fede...si ho controllato è semplice levare ste farfalle.....appena ho un po d tempo le levo e poi rimappo il tutto....

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                        #26
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Perfetto...praticamente lo stesso lavoro che ho fatto io,vedrai che siluro.
                        hai montato anche statore e volano allegg.?
                        Con quelli guadagni davvero tanto in accellerazione e coppia.
                        Buon divertimento per domani e aspetto con ansia il risultato lunedì.
                        il volano della 10R 2006 è molto leggero , ho preferito lasciare tutto così...per ora...

                        volevo chiederti se sai di quanti punti avete abbassato lo Squish dei pistoni, io mi sono mantenuto in un valore di mezzo tra quello standard e quello consigliato dal manuale racing, ovvero 0.75mm
                        Last edited by Oengus; 27-03-09, 13:24.

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                          #27
                          Ma cos'è quella modifica al filtro originale??

                          Mi sembra di aver capito che si usa solo la retina del filtro originale ma in questo moto il motore non è a rischio??

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                            #28
                            Allora Oengus noi abbamo rispettato le specifiche del manuale racing kawasaki..(o perlomeno così mi e' stato detto)effettuando la lucidatura dei condotti con andamenti circolari per favorire una piu' precisa uscita dei fumi.

                            Carbo ovviamente con la modifica al filtro (quindi solo retina) e' necessaria la massima attenzione in caso di pioggia e su strade estremamente polverose,ma chi come me, usa la moto prettamente in pista i vantaggi in termini di prestazione sono notevoli soprattutto agli alti regimi...(mia impressione personale).

                            LUPA ma che mi ringrazi,per me e' un piacere immenso condividere quel poco sapere che so' con amici come voi.

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                            • Font Size
                              #29
                              Scusa Oengus....riguardo al valore di squish penso proprio,quindi ,che abbiamo abbassato di 0,75mm.......altro non so' dirti se non che la moto VOLA e ne ho constatato l'efficacia al mugello dove con il pignone di serie e la corona originale arrivavo al limitatore di sesta allo scollino prima dei 150 mt dalla S.Donato dove mi aggrappavo hai freni!

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                                #30
                                Originally posted by fede31 View Post

                                Carbo ovviamente con la modifica al filtro (quindi solo retina) e' necessaria la massima attenzione in caso di pioggia e su strade estremamente polverose,ma chi come me, usa la moto prettamente in pista i vantaggi in termini di prestazione sono notevoli soprattutto agli alti regimi...(mia impressione personale).

                                .
                                Ma a questo punto non ti conviene andare addirittura senza nulla??

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