Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvole Secondarie Corpi Farfallati Rimosse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valvole Secondarie Corpi Farfallati Rimosse

E,grazie a Marcmoto del forum ninja-italia ottimo preparatore di moto da corsa(ha un'esperienza paurosa,e sono incredibili le cose che sa'),ieri sera ho effettuato la famosa modifica ai corpi farfallati eliminando valvole secondarie ed alberino che le comanda.......
    Che dire in basso e' rimasta tale e quale a prima ma dai 9000 in su' oltre al fatto che sale ancora + rapidamente effettivamente si sente quella spinta in + che si traduce in circa 2/3 cv (a detta di Marc misurati sulla mia stessa moto al banco)ero parecchio scettico,devo dirlo,ma cavolo raga ha proprio ragione ovviamente ho anche provato il filtro originale aperto lasciando solo la retina ingrassando leggermente di 3 punti agendo sui pulsantini del pc3 come mi aveva detto lui(gli ho mandato la mappa attuale per e-mail)la moto sembra essere ben appunto poiche' erano possibili eccessivi smagrimenti negli alti regimi.....BA,sembra che in alto ed in rilascio non scoppietti quindi!!!
    E' una modifica che si puo' fare e che da' ,effettivamente mooolto risultato soprattutto in alto e ce se ne accorge subito .Ora devo solo chiudere i buchini del corpo farfallato dove erano innestati gli alberini delle farfalle ed il gioco e' fatto.

Marc dice che su un qualche catalogo (se ho capito bene) kawasaki racing questa e' una modifica che si fa spesso e che la stessa kawasaki consiglia voi che dite?Lo sapevate?

Comunque Grazie Marc ora posso essere un po' piu' aggurrito con la mia vecchietta!!!!!

• Font Size
    No io sinceramente non ne sapevo nulla ma la prima cosa ovviamente che mi viene in mente è perchè mai allora la kawasaki monta ste doppie valvole?

Comment

• Font Size
      Ba....penso,come al solito,per la fluidita' di erogazione,per le omologazioni,per i consumi,non so' di preciso...so' solo che ora va ancora piu' forte e meglio.

Comment

• Font Size
        Pare che levando gli alberini della farfalla secondaria si accenda la spia fi.. come hai ovviato?

Comment

• Font Size
          A me non si e' accesa....ma se dovesse accendersi basta comprare un resistore da 180ohm(si scrive così?).

Comment

• Font Size
            hai qualche foto in merito all operazione??

Comment

• Font Size
              No Gyo,ma e' semplicissimo ,basta aprire il coperchio dell'air box e vedi subito le farfalle dei corpi farfallati .
              senza girare la chiave della moto sviti le 2 vitine sopra ciascuna farfalla x tutte e 4,dopodiche' togli gli eventuali residui di silent blok di ciascuna vitina ed il gioco e' fatto piu' lungo a scriverlo che a farlo.

Comment

• Font Size
                Ma parlate della 2008?

E comunque non ne sapevo niente. Se davvero funziona quindi zero spesa tanta resa ... ma mi sembra troppo facile.

Comment

• Font Size
                  non so' se per il 2008 sia lo stesso......sul 2004 si fa' ei risultati ci sono........certo non sono i 10 cv......ma i 2/3 in alto si.

Comment

• Font Size
                    E' una modifica utile anche sulle 600??
                    Nel mio caso la 07

Comment

• Font Size
                      Non so' Carbo , io ho prlato con Marcmoto riguardo la mia moto ma penso che lui faccia questa modifica anche ai ragazzi che fanno il trofeo ninja.
                      Se vuoi mi informo.

Comment

• Font Size
                        Se non ti scoccia...

Comment

• Font Size
                          Ma quante ne sai!
                          A parte gli scherzi, questa modifica interessa pure a me, che dici vado diretto in garage munito di cacciavite?

Comment

• Font Size
                            Ma hoi levato anche gli alberini che comandano le valvole secondarie ho hai solo smontato con le 2 viti le valvole ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fede31 View Post
                              A me non si e' accesa....ma se dovesse accendersi basta comprare un resistore da 180ohm(si scrive cos??).
                              Di sicuro non hai staccato il motorino passo passo che comanda le farfalle,per questo non si accende la spia F.I.!
                              Siccome possiedo la stess atua moto e la modifica mi interessa visto che faccio solo pista vorrei il link del post fatto da marcmoto nu ninja italia,cos? mi documento!

Comment

X
                              Working...
                              X