Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su frizione antisaltellamento ZX6R 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Danny87 View Post
    bah....io so` che c'e`....ma non so se lavora o meno....mi ritrovo in staccata con il culo sempre di traverso e il posteriore che saltella.....ormai non so piu` cosa fare per fare una buona staccata!!!
    Originally posted by fets View Post
    Dal basso della mia limitata esperienza in pista, le migliori staccate le faccio quando il freno dietro non lo uso neanche

    Addirittura, alcune top school per esempio negli Stati Uniti, come la SBK school di Kevin Schwanz, ti insegnano a dimenticarti del freno posteriore.

    Se pensi anche alla MotoGP, l'unico che pare fare "la differenza" utilizzando il freno posteriore è Stoner... quindi sembra una tecnica che funziona veramente per pochi, ci vuole una sensibilità davvero fuori dal comune.

    Fossi in te (e se non l'hai già fatto) andrei nella tua pista scelta e senza toccare settaggi farei un run frenando come freni solitamente, e poi un run frenando solo con l'anteriore.

    Poi sarà il cronometro a dirti qual'è il metodo migliore
    quoto fets...se usi il freno posteriore il problema sta proprio lì...

    Se invece già non usi il posteriore....bè evidentemente esageri!


    la prima volta in pista con l'r6 2002 frenavo anche con il posteriore, come se fossi su strada...sembravo aggrappato ad un cavallo imbizzarrito!!!! Ma lì mancava anceh l'antisaltellamento...
    Last edited by lucavelox; 24-03-09, 18:11.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io dal V..... non la porterei la moto...l'ho detto anche ieri all'ivan.

      Con tutti i mecca in gamba che ci sono, portarla sempre o da chi ti inchiappetta o da chi ? incompetente non mi sembra il massimo!

      Gli aveva detto che aveva il cambio rotto e deduco sia una caxxata, visto che domenica ci ha girato, e adesso se ne esce con questa!
      Per? anche loro a dargli retta

      Comment


      • Font Size
        #18
        ahahaha c'? eccome anzi se non erro nel racing manul di sta moto ci sono anche modi per regolarlo nella potenza e nel tempo di intervento...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by g2barbero View Post
          Io dal V..... non la porterei la moto...l'ho detto anche ieri all'ivan.

          Con tutti i mecca in gamba che ci sono, portarla sempre o da chi ti inchiappetta o da chi ? incompetente non mi sembra il massimo!

          Gli aveva detto che aveva il cambio rotto e deduco sia una caxxata, visto che domenica ci ha girato, e adesso se ne esce con questa!
          Per? anche loro a dargli retta
          E cosa ci devi fare Giacomo,da quel che s? adesso sta smontando quella di Ivan perch? si spege.........
          Povera moto!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ONY View Post
            ahahaha c'? eccome anzi se non erro nel racing manul di sta moto ci sono anche modi per regolarlo nella potenza e nel tempo di intervento...
            Nel manuale standard non dice nulla su come regolarla,ma il manuale Racing di cui parli si trova anche online su web?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gianby_motopass View Post
              Nel manuale standard non dice nulla su come regolarla,ma il manuale Racing di cui parli si trova anche online su web?
              certo anche perch? ? vietata la vendita ai non addetti diciamo proprio perch? quei tipi di interventi fanno immediatamente decadere la garanzia.

              devi girare un po su internet ma lo trovi tranquillo.

              ah ? SOLO in inglese.

              ciao.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ? abbastanza scadente come antisaltellamento, basta frenare decisi e scalare 2 marce velocemente rilasciando la frizione velocemente e ecco che sbandiera e saltella il posteriore. per? a me lo ha sempre fatto in una maniera controllabilissima e senza compromettermi l'ingresso in curva.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  perch? il 1098s non ha l'antisaltellamento?????

                  minkia ma noi Italiani siamo proprio dei taccagni...o forse la cara tecnologia a secco della frizione ducati non sopporta l'antisaltellamento??? oh che peccato.....b? per? il rumore di ferraglia lo fa bene! ottimo!
                  Credo che il 1098 non abbia l'antisaltellamento perch? per uso stradale un bicilindrico con frizione a secco devi cambiarla dopo 10k km, poi non so, di certo se ce l'avesse avuta probabilmente il 1098 ce l'avrei ancora in garage asd

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lord Grifone View Post
                    Credo che il 1098 non abbia l'antisaltellamento perch? per uso stradale un bicilindrico con frizione a secco devi cambiarla dopo 10k km, poi non so, di certo se ce l'avesse avuta probabilmente il 1098 ce l'avrei ancora in garage asd


                    Aggiorna la moto nel tuo profilo!

                    Comunque...io do un consiglio alla Ducati: che metta una frizione come tutte le altre, ci metta l'antisaltellamento...a corrdedo di ci? una cassa della Bose da 300 Watt che faccio un casino devastante di ferraglia quando la moto entra il folle...

                    ...e, solo per gli amanti della tipica affidabilit? Ducati, compreso nel prezzo un tagliando dei 10mila km che preveda, oltre al cambio olio/candele, una serie di martellate sulla frizione, in modo da essere obbligati a sostituirla...in questo modo si mantiene la tradizione.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X