Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi in frenata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi in frenata

    Dopo un bel allenamento intenso insieme alla mia ninjotta
    Il freno anteriore ? andato in crisi..
    Sintomi:
    -Leva freno (ant) a fondo corsa
    -Anteiore salterino..
    Cosa potrebbe essere?
    (le pastiglie sono le originali)
    Hanno 3200km e ho i tubi in treccia (ferracci)
    Help

  • Font Size
    #2
    Originally posted by LoreFumi24 View Post
    Dopo un bel allenamento intenso insieme alla mia ninjotta
    Il freno anteriore ? andato in crisi..
    Sintomi:
    -Leva freno (ant) a fondo corsa
    -Anteiore salterino..
    Cosa potrebbe essere?
    (le pastiglie sono le originali)
    Hanno 3200km e ho i tubi in treccia (ferracci)
    Help
    hai le pinze a 4 pastiglie a coppia?? e la pompa radiale da quanto ???
    salterino cosa intendi? che senti vibrare parecchio sulle forti frenate??

    Comment


    • Font Size
      #3
      aria nell'impianto....la + probabile
      le pasticche non completamente adeguate a continue staccate suicida cmq non aiutano l'impianto....i dischi possono godere molto poco.
      cmq cxon le tue info è difficile.... conviene smontare todos..
      Last edited by bosco_RR; 17-03-09, 19:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vibrare??? sembra un abs incazzato.. altro che vibrare...
        Comunque si.. sono le tokico orig con 4 pastiglie per pinza (una merda)..
        La pompa ? la nissin orig

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          aria nell'impianto....la + probabile
          le pasticche non completamente adeguate a continue staccate suicida cmq non aiutano l'impianto....i dischi possono godere molto poco.
          cmq cxon le tue info ? difficile.... conviene smontare todos..
          Aria NO.. ? stato spurgato OTTIMAMENTE, le pastiglie e il disco sono le originali...
          e comunque questo scherzo lo fa solo dopo aver portato l'impianto a grande sforzo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bè intanto come dice anche bosco, un bello spurgo io lo farei poi ti confesso che anche a me sul 636 con pasticche originali quando tiravo le staccate forti sentivo vibrare e spesso la leva freno mi andava a fondo corsa (anche io avevo i tubi della ferracci) ora sulla 10r ho messo le tokiko a 2 pastiglie a coppia, ed ho cambiato la pompa freno con una brembo 19x18 e devo dire che la frenata è migliorata parecchio..........forse se lo facevo anche sul 636 avrei risolto
            Last edited by Goldrake; 17-03-09, 19:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo spurgo ? stato fatto 1 mese fa
              Le pinze s? anche io che dovrei cambiarle.. fa cagar..
              La pompa invece ? una delle migliori.. quindi non si cambia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LoreFumi24 View Post
                Lo spurgo ? stato fatto 1 mese fa
                Le pinze s? anche io che dovrei cambiarle.. fa cagar..
                La pompa invece ? una delle migliori.. quindi non si cambia!
                vai di pinze a 2 pastiglie a coppia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  vai di pinze a 2 pastiglie a coppia
                  Adesso vedo che trovo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai stortato i dischi forse...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova a fare uno spurgo a caldo

                      per l'anteriore credo dipenda dal fatto che nelle forti staccate la forcella arrivi al finecorsa superiore di conseguenza vibra e saltella...



                      c'e' da dire che le pastiglie originali non hanno un buon mordente per cui per frenare forte metti sotto sforzo sia le pinze che la pompa , gia' con delle buone pastiglie migliori il tutto...

                      se hai la possibilita' prima proverei a cambiare le pinze e poi la pompa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leot_21 View Post
                        prova a fare uno spurgo a caldo

                        per l'anteriore credo dipenda dal fatto che nelle forti staccate la forcella arrivi al finecorsa superiore di conseguenza vibra e saltella...



                        c'e' da dire che le pastiglie originali non hanno un buon mordente per cui per frenare forte metti sotto sforzo sia le pinze che la pompa , gia' con delle buone pastiglie migliori il tutto...

                        se hai la possibilita' prima proverei a cambiare le pinze e poi la pompa
                        Le pastiglie ho ordinato le SBS (le migliori che ho trovato)...
                        Le pinze hanno una brutta fama e quindi se trover? qualche bella occasione provveder? a cambiarle...
                        Mentre la pompa Nissin NON si cambia.. ? un'ottima pompa che dovrebbe essere l'ultimo elemento della ciclistica ed esser cambiato
                        Comunque.. dite che il saltellio potrebbe essere la forcella che va a fondo corsa???
                        Vi rispondo io.. no... gli anellini in teflon non sono arrivati fino a battuta..
                        Quindi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LoreFumi24 View Post
                          Le pastiglie ho ordinato le SBS (le migliori che ho trovato)...
                          Le pinze hanno una brutta fama e quindi se troverò qualche bella occasione provvederò a cambiarle...
                          Mentre la pompa Nissin NON si cambia.. è un'ottima pompa che dovrebbe essere l'ultimo elemento della ciclistica ed esser cambiato
                          Comunque.. dite che il saltellio potrebbe essere la forcella che va a fondo corsa???
                          Vi rispondo io.. no... gli anellini in teflon non sono arrivati fino a battuta..
                          Quindi?


                          non arriva a fine battuta, perche' bloccata dal fine corsa superiore interno

                          infatti nella modifica forche si elimina per guadagnare a seconda dei modelli 2/4 cm di corsa
                          Last edited by leot_21; 18-03-09, 13:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            non arriva a fine battuta, perche' bloccata dal fine corsa superiore interno

                            infatti nella modifica forche si elimina per guadagnare a seconda dei modelli 2/4 cm di corsa
                            aggiungerei : finecorsa idraulico, ? per quello che vibra.
                            Bai

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ninjadeb View Post
                              aggiungerei : finecorsa idraulico, ? per quello che vibra.
                              Bai

                              pignolo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X