Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare piastra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sfilare piastra

    vorrei sfilare la piastra sup di circa 3mm per avere la moto un po piu agile dato che ci giro piu che altro a varano , , domanda ignorante....basta sfilare quella sotto o devo smontare mezza moto davanti e sfilare anche quella sotto..??
    ignorante ignorante lo so..pero sulle forche non ci sono mai andato intorno io..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gomma View Post
    vorrei sfilare la piastra sup di circa 3mm per avere la moto un po piu agile dato che ci giro piu che altro a varano , , domanda ignorante....basta sfilare quella sotto o devo smontare mezza moto davanti e sfilare anche quella sotto..??
    ignorante ignorante lo so..pero sulle forche non ci sono mai andato intorno io..
    sfilare la piastra?forse intendi le forcelle

    Comment


    • Font Size
      #3
      la piastra di sterzo superiore...come avevo fatto nello zx10 04 che avevo e sulle varie r1..sempre fatto..questa la sto preparando ora e vorrei farlo per il 26 che sono a girare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        fammi capire,tu vorresti abbassarla davanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda che ti stai confondendo , sfili le forcelle mica le piastre

          allenti i perni delle piastre e sfili le forcelle finche desideri

          Comment


          • Font Size
            #6
            sul kawasaki 10r ? molto pi? redditizio alzare dietro,lo consigliano tutti,ma se vuoi abbassarla davanti allenti i collari semimanubri,allenti piastra sup e inf,e fai uscire dalla piastra sup le forche di 2mm,prova poco per volta,la chiusura dello sterzo ? sempre dietro l'angolo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok grazie ...ripeto non lh o mai fatto io quindi vedevo sempre la piastra abbassata...cmq come dovrei fare...ho gia fatto smanettare al mecc sulle forche ora vorrei sfilare di 3mm , devo allentare le viti laterali alla piastra sup e a colpetti leggeri sfilarla...ma devo farlo anche con quella sotto smontando tutto il davanti...no perche la sto facendo rimontare ora che a veva un problema al radiatore piu o messo vari pezzi...tnx..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                sul kawasaki 10r ? molto pi? redditizio alzare dietro,lo consigliano tutti,ma se vuoi abbassarla davanti allenti i collari semimanubri,allenti piastra sup e inf,e fai uscire dalla piastra sup le forche di 2mm,prova poco per volta,la chiusura dello sterzo ? sempre dietro l'angolo
                infatti ad adria l avevo sfilato troppo e mi trovavo nel curvone che a volte dovevo appoggiare il ginocchio per tenerla perche chiudeva da paura....come ho tolto anche -1 al pignone...come faccio ad alzarla dietro...pero magari 2mmla potrei sfilare ora mi allarga ancora...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gomma View Post
                  infatti ad adria l avevo sfilato troppo e mi trovavo nel curvone che a volte dovevo appoggiare il ginocchio per tenerla perche chiudeva da paura....come ho tolto anche -1 al pignone...come faccio ad alzarla dietro...pero magari 2mmla potrei sfilare ora mi allarga ancora...
                  se hai un mono race(ohlins,bitubo,wp,ecc...)c'ha la regolazione,altrimenti con il mono originale dovresti spessorarlo nel punto di attacco sopra,per? se non hai molta dimestichezza lascia stare,o fallo fare a qualcuno pi? esperto,senza smontare il mono si pu? mettere una rondella a forchetta,non esagerare con lo spessore max 3mm,che sono quasi il doppio davanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per il mono per ora ho una molla viola credo sia piu dura poi in a breve apena posso prendo un mono da un ragazzo qui su ddg nuovo. per il momento volevo renderla un po piu veloce nello scendere in curva facendo quel lavoro alla piastra solo che il problema e0 la piastra sotto che non so come fare..quella sopra mi sembra facile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Spessora il mono con una rodella da 3mm,le forcelle le lascerei stare se poi monti un barra 55
                      Cmq anche le forcelle non pi? di 3mm di sfilamento,fai uno stelo alla volta ,poi stringi,non a morte le viti delle piastre e fai l'altro,il tutto dal cavelletto centrale........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gomma View Post
                        per il mono per ora ho una molla viola credo sia piu dura poi in a breve apena posso prendo un mono da un ragazzo qui su ddg nuovo. per il momento volevo renderla un po piu veloce nello scendere in curva facendo quel lavoro alla piastra solo che il problema e0 la piastra sotto che non so come fare..quella sopra mi sembra facile...
                        scusami ma ? una cosa molto semplice,fai una forca per volta,altrimenti se non hai un cavalletto sottocanotto ti cade la moto davanti,la piastra sotto ha 2 viti,le allenti,la piastra sopra ha una vite la allenti,il semimanubrio 1 vite la allenti,a questo punto la forcella ? libera,la prendi con 2 mani la spingi da sotto facendola girare,scorre meglio,le sistemi ai mm che avevi deciso e serri tutto,idem l'altra forca,spero di essere stato abbastanza chiaro,sono pi? bravo farlo che scriverlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie ragazzi....appena la prendo vedo cosa riesco a fare....cmq dite che col 55 mi da gia un pochino di agilita in piu..? e' la prima volta che lo monto...
                          Last edited by gomma; 15-03-09, 13:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gomma View Post
                            grazie ragazzi....appena la prendo vedo cosa riesco a fare....cmq dite che col 55 mi da gia un pochino di agilita in piu..? e' la prima volta che lo monto...
                            sicuramente,ma secondo me la vera differenza che dai gas molto prima,e hai pi? appoggio in piega

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il 26 la provo e vi faccio sapere come mi sono trovato e se per il 12 la riprendo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X