Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da Ninjaitalia...........
Purtroppo il problema non è di facile soluzione, puoi si rifare il perno ruota seguendo le quote del disegno che trovi nel post apposito ma non puoi metterlo di diametro maggiore se non cambi o modifichi i piedini della forcella (oltre ai cuscinetti e distanziali ruota), il problema più grosso è dato dall'accoppiamento piedini perno ruota, da quello steli/foderi e dal sistema flottante dei dischi, a cui si aggiunge il problema delle pinze che non sono proprio il massimo. Quindi fai rifare l'asse ruota come quello che ho descritto, poi puoi modificare e rendere flottanti i tuoi dischi originali o sostituirli con dei dischi flottanti seri, e se riesci a trovare una coppia di pinze del zzr1400 o del zx6r 07 o ancora meglio dell'R1 2004/06 (che però vanno modificate per essere montate a meno di non installare anche dischi di maggiore diametro) montale che il giovamento sarà totale. Non dimenticare di controllare lo stato di usura delle boccole di scorrimento degli steli che si usurano facilmente e se sono usurate metti il kit alta scorrevolezza della bitubo, se non le sistemi il miglioramento sarà solo parziale.
Marco
Ergo,le pinze della ZZR 1400 "non sono monoblocco"vanno Benissimo per il tuo caso........!
vorrei delle foto delle pinze, quelle in tuo possesso. Vorrei sapere se montano direttamente al posto delle originali Kawasaki senza alcuna modifica.
Ciao
Comment