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Pinze Suzuki GSX-R 1000 K7 su ZX-10r 2005.

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    #46
    Originally posted by Goldrake View Post
    kawwa vai trq la moto frener? alla stragrande, la mia con le pinze del cbr adesso frena che ? una bellezza
    Goldrake...c'? un tuo post in cui spieghi questa modifica per caso?

    Interessa anche a me...sei riuscito ad eliminare i primi cm a vuoto della leva del freno?

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      #47
      Un mio amico cambiando le pinze ha risolto alla grandissima... solo che lui invece di prendere delle pinze di R1 o Gsxr ha comprato proprio delle altre pinze brembo... ed ha speso 600 euro se non sbaglio...
      Comunque confermo pure io che sulla 2006/07 se cambi le pinze freno migliori tantissimo la frenata...

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        #48
        Originally posted by Freud View Post
        Un mio amico cambiando le pinze ha risolto alla grandissima... solo che lui invece di prendere delle pinze di R1 o Gsxr ha comprato proprio delle altre pinze brembo... ed ha speso 600 euro se non sbaglio...
        Comunque confermo pure io che sulla 2006/07 se cambi le pinze freno migliori tantissimo la frenata...
        Bene...ma volendo qualcosa di "plug&play" senza fare modifiche...e senza andare in prodotti tipo Brembo da 600euro?

        Cio?, parliamoci chiaro...la moto non ? che non freni, anzi...solo che quei primi cm a vuoto della leva del freno sono davvero insopportabili!Dopo aver montato i tubi e la 19x19 Discacciati sul vecchio 636 2005 avevo risolto alla grande, su questa non ? praticamente cambiato niente!

        Certo, la pompa ? anni luce meglio dell'originale in tutto...ma il mordente e quel difetto della corsa a vuoto sono rimasti invariati!

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          #49
          Le pinze del 636 mi pare vadano bene...

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            #50
            Wild, cerco di spiegarti tutto.

            Io sono stato tra i primi a non sopportare pi? lo schifo di frenata della nostra 10, perci? ho acquistato e messo su delle pinze del cbr 1000 rr!!!

            Queste hanno due vantaggi, il primo ? che la pompa ora non ha pi? quel tratto iniziale di vuoto e secondo che hanno due sole pasticche per pinza (motivo per il quale frena meglio), cosa che ti fa risparmiare due soldini sull'acquisto delle pasticche.

            Detto questo, passiamo alla tecnica.

            Se prendi queste pinze devi necessariamente montare un distanziale tra piedino forcella e pinza di 6mm (io l'ho fatto 5,5mm per esatezza).
            Con queste quattro boccolette sei a posto e finalmente freni.

            L'alternativa sono le pinze del gsxr1000 k4 o 600/750 k4 o k5 che sono uguali e non hanno bisogno del distanziale perch? identiche alle nostre ma con due pasticche per pinza (mi raccomando no k3)

            L'ultima alternativa sono quelle della zx6r 07/08 che se non sbaglio sono le stesse che monta la kawa 1400 (perdonatemi ma non mi viene il nome).

            Insomma puoi scegliere quello che trovi tra queste alternative.

            PS Puoi anche andare su quelle del k5 o k7 suzu ma solo se monti dischi pi? grandi (320mm) e poi dovresti verificare quanto avanza e se c'? bisogno di mettere o meno distanziali perch? non lo so.

            Spero di esserti stato d'aiuto e ti garantisco che con poca spesa hai veramente un'altra moto.
            Ciao.

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              #51
              una curiosita' ma lo spessore si trova in commercio o va fatto fare?

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                #52
                Non so se per caso si trova.
                Io l'ho fatto fare in alluminio e sicuramente ti costa di meno!

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                  #53
                  Feder1co...che dire...GRAZIE DAVVERO!

                  Chiarissimo e molto gentile!

                  Per curiosità...a quanto si trovano le pinze del CBR 1000 RR?...di quale modello/anno precisamente vanno bene?

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                    #54
                    Vanno bene dal 2004 al 2007 e forse anche 2008!

                    Il prezzo ? intorno ai 100? generalmente!

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                      #55
                      Originally posted by FEDER1CO View Post
                      Vanno bene dal 2004 al 2007 e forse anche 2008!

                      Il prezzo ? intorno ai 100? generalmente!
                      Beh per 100euro direi che si potrebbe anche fare se mi dite che sono nettamente migliori!!!

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                        #56
                        Ti ripeto, non ? una questione di potenza frenante ma principalmente si risolve quel problema di corsa a vuoto della leva nella prima parte.

                        Io le ho usate lo scorso anno in pista e mi sono trovato benissimo.

                        Comunque puoi chiedere conferma a goldrake che anche lui ha appena effettuato la modifica.

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                          #57
                          Originally posted by Wildchild View Post
                          Goldrake...c'è un tuo post in cui spieghi questa modifica per caso?

                          Interessa anche a me...sei riuscito ad eliminare i primi cm a vuoto della leva del freno?
                          eccomi

                          problema eliminato completamente, con il montaggio delle pinze del cbr 1000rr anno 2005 non cè + il famoso gioco della leva
                          poi io ho anche fatto montare una radiale della brembo 19x18 e devo dire che adesso basta sfiorare la leva freno che la moto frena che è in piacere.
                          cmq con su solo le pinze a 2 pastiglie il gap lo elemini del tutto, anche perchè la pompa freno originale della nostra 10r è gia un ottima pompa
                          Last edited by Goldrake; 24-03-09, 11:20.

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                          • Font Size
                            #58
                            Parli del diavolo e spuntano le corna.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by FEDER1CO View Post
                              Parli del diavolo e spuntano le corna.

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                                #60
                                Allora ragazzi, come promesso vi aggiorno subito!
                                Ritorno adesso dal mecca col sorriso a 322 denti! FINALMENTE la mia Ninja si é decisa a frenare grazie alle pinze della sorella GSX-R K7.
                                E' bastato fresare i piedini degli attacchi di 9 mm ed il gioco é fatto!! Tutta un'altra storia!! Sparito l'effetto "vuoto" che ha la leva nella prima parte... e adesso se non si sta più che attenti ci si cappotta anke solo con un dito sulla leva! Sembra (x ki l'avesse provata) di frenare come la DUCATI supermotard con le mitiche Brembo! Da paura!! Bisogna prenderci la mano...anzi le dita!! Spero di esservi stato di aiuto.
                                Alla prox!

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