Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova e rimappatura su banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    2 denti in pi? o meno , vengono impostati a video prima della rullata come tipo di pneumatico e dimensione , rapporti etc

    Quindi sono solo numeri , mi rassicura il fatto che sei riuscito avere una erogazione piena in tutto l arco di utilizzo del motore .

    Complimenti

    Comment


    • Font Size
      #32
      Grazie!Ora me gusta tanto!

      Comment


      • Font Size
        #33
        [QUOTE=DAXENOX;5107400]
        Originally posted by sparpi74 View Post
        E' il banco prova che hanno tutti i centri tuning dynoiet autorizzati in Italia.



        Banchi prova di nuova generazione fuchs danno questi risultati , parliamo di preparatori superstock mondiale :

        Originali , effettivi alla ruota reali e non propaganda per vendere centraline.

        Cbr. 151 cv
        R 1. 146 cv
        Motore scoppi iregolari
        Zx 10 154 cv
        Gsx r 1000 cv 153

        Da quella base di partenza arrivano circa a 170 cv reali alla ruota , e ti assicuro che vanno forte .
        Grande Quota
        Questo skemino andrebbe considerato una Pietra Miliare!!!

        Ma tutti noi abbiamo dati e riferimenti almeno 15 Cv sopra, portati da banki prova ke cercano di riprendere i valori " scala potenza dikiarata"
        Il mio Cbr 954 di serie, rullato a uno di questi banki non arrivava a 120 Cv alla ruota (119 x l' esattezza) quando la Honda ne dikiarava 154.
        Su un' altro passava i 138 Cv alla ruota!
        Ecco xkè ho fatto presente ke la mia stima di 176/178 Cv alla ruota era funzione dei 170 misurati da Sparpi sullo stesso banco al Suzy K7
        Last edited by lupaster; 09-03-09, 19:19.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Se il meteo sar? clemente,e risolver? il dilemma degli esclusori delle lambde,sabato pomeriggio poster? il grafico definitivo
          A proposito Lupaster ma tu monti scarico completo senza sonde?
          Se si,hai mai notato l'accensione della spia FI a velocit? costante?

          Comment


          • Font Size
            #35
            il mio 954...su banco dynojet...senza p.c.....senza collettori....141 cv
            tutto originale 139.

            quello di un ragazzo,con tutto il termnale,power+ anticipo+ cassa filtro maggiore+ alberi camme step 1........ 151cv

            il mio 1000 provato quando era originale...ne ha già 7cv in + sullo stesso banco del 954 pompato
            Last edited by bosco_RR; 09-03-09, 19:33.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Su un' altro passava i 138 Cv alla ruota!
              Ecco xk? ho fatto presente ke la mia stima di 176/178 Cv alla ruota era funzione dei 170 misurati da Sparpi sullo stesso banco al Suzy K7 [/QUOTE]

              Guarda sfondi una porta aperta , i banchi che usano nel mondiale sono reali , pneumatico / contatto a terra reale .

              Lo scorso anno ho provato una 10 e una R 1 da 180 cv reali alla ruota , ti posso assicurare che noi abbiamo voglia di spendere 13 000 euri per un mille , cambiargli scarico ,centralina ,sospensioni , ma quei due mostri saranno sempre ben lontani ,

              In staccata , sul dritto , in curva dove vuoi .

              Ehh il marketing ...... By ferracci

              At salut

              Comment


              • Font Size
                #37
                come fai a escludere le sonde, parla un po... a me luigi non me le ha volute togliere...spiegami un po, la mia rullata ne sono usciti 171???come mai?? mi rammendi cosa hai montato?? al piu presto ti posto il mio grafico.-..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Innanzitutto ti dico che Ferracci consiglia di lasciarle,perch? su strada a velocit? costante potrebbe accendersi la spia FI,e ne consiglia l'uso solo per la pista.Lasciandole non hai la possibilit? di mappare la pwc3 in un range chiamato close loop(fino a 6000 giri)dove la centralina originale interferisce con la pwc3.
                  Io invece preferisco mappare anche quella zona bassa dei giri ed eliminare completamente l'interferenza della centralina originale,e se si accende la spia non mi importa tanto visto che non compromette le parti originali della moto.
                  Luigi nonostante non ci fossero le condizioni ideali per mapparla,ha tentato diverse volte di operare anche in quella zona,ma senza reali vantaggi.
                  Io monto akra racing completo,filtro bmc,g-pack,pwc3,modulo anticipo,cambio elettronico e 2 denti in meno di corona.
                  E fine settimana tempo permettendo monter? gli esclusori delle sonde e rimapper? definitivamente.
                  Spero di essere stato il pi? esaudiente possibile.
                  Ciao.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io monto tue stesse cose tranne il gpack, ma non penso possa dare 6 7 cv in piu?==ma hai gpack o l'altro adesso non ricordo il nome....??ciao e grazie, ma cmq mi sembra strano forse la differenza e dovuta a i rapporti e alle gomme....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ho il g-pack della nikko racing,gomme di serie(diablo III corsa),e 2 denti in meno con passo originale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ma il g-pack che ti serve?!?? Avendo la centralina mi sa che potresti farne a meno...
                        Per lo meno... io quando dovevo mettere la rapid bike avevo chiesto ad un rivenditore che aveva entrambi e mi ha detto che se mettevo la rapid bike non mi serviva il g-pack perchè con la rapid potevo fare tutto..
                        Forse la power commander ha meno funzioni della rapid... per esempio gli ci vuole il modulo per l'anticipo.. mentre la rb3 può fare igniezione, anticipo e limitatore giri (sulla nostra però non si può alzare il numero di giri mi sembra)
                        Last edited by Freud; 10-03-09, 09:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Per quanto ne ho capito io il G-Pack toglie le limitazioni di anticipo sulla 2-3 marcia, cosa che si può fare con la Power Commander ma devi prendere il modulo di anticipo.
                          Più che il G-Pack secondo me è meglio il Gipro ATRE, fà da contamarce ed in più toglie le limitazioni in 2-3 marcia come il G-Pack, in più tramite tastino apposito posto sul retro puoi disabilitare la funzione e far tornare tutto come da origine.... e costa pure meno....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            . mentre la rb3 pu? fare igniezione, anticipo e limitatore giri (sulla nostra per? non si pu? alzare il numero di giri mi sembra)[/QUOTE]

                            Con il doppio iniettore solo con la powercommader 5 puoi spostare il limitatore , perch? ha il modulo d anticipo integrato ,

                            Ma sono in ritardo con le consegne , a oggi .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              il mio 954...su banco dynojet...senza p.c.....senza collettori....141 cv
                              tutto originale 139.
                              Bosco....
                              si vede ke dalle tue parti...respirava aria di Mare....
                              ma fidati...sarebbe utile ke parametrassi ke un 954 con il solo terminale
                              (di qualsiasi marca) non supera i 120 Cv reali alla ruota!
                              Il mio Kawa sullo stesso banco non arriva ai 160 Cv alla Ruota!
                              E parlo dei mio
                              Poi se vogliamo misurarli con altri sistemi di misura....
                              basta mettersi d' accordo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                A proposito Lupaster ma tu monti scarico completo senza sonde?
                                Se si,hai mai notato l'accensione della spia FI a velocit? costante?
                                Guarda, ne ho sentite di tutte i colori, ma sinceramente io mi trovo meglio senza le sonde!
                                Fino ai 6500/7000 giri sembra pi? piena!
                                In alto...mi sembra fatta meglio, visto ke il valore della Lambda ke appare in basso nel grafico, x il centralinista ha detto ke ? pi? uniforme!
                                Poi probabilm. la mappa fatta con l' escusione delle sonde ke ho s? ? riuscita miracolata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X