Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo RCS e gioco sulla leva freno....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo RCS e gioco sulla leva freno....

    Moto: ZX-10 '06-'07
    Allora..... ho montato la pinza freno Brembo RCS..... però ho un dubbio...
    Ho fatto lo spurgo freni, poi lo spurgo pompa (da apposita vite/sfiato sulla pompa), poi ho ricontrollato rifacendo un breve spurgo dalle pinze che non ci fosse aria nel circuito.... sembra tutto ok però ho un gioco sulla leva di circa 1-1.5 cm abbondante prima che inizi a frenare.... e normale?
    Praticamente ho lo stesso gioco che avevo con la pompa freno originale dello ZX-10 ('06-'07).
    Anche se intervengo sulla vite apposita aumento o riduco la distanza della leva dal semimanubrio ma il gioco rimane quello.... non si può ridurre in modo che inizi a frenare che sò.... dopo 0.5 max 1 cm di movimento della leva?
    Anche variando l'interasse da apposito registro passando da 20 a 18 il gioco rimane quello, addirittura aumenta un pò....
    Ho sbagliato qualcosa? O anche per quelli di voi che hanno questa pompa è la stessa cosa?
    Last edited by Bladegreen; 02-03-09, 14:15.

  • Font Size
    #2
    la mia è una semplice 19*20 e non ha tutto quel gioco, sicuro che non ci sia ancora aria??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aria non dovrebbe più essercene .... ho fatto spurgo per 1 ora...
      Se ci fosse ancora aria però dovrebbe andare a vuoto ogni tanto o sbaglio?
      Mi viene già voglia di tirarla contro il muro..
      Last edited by Bladegreen; 02-03-09, 14:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Aria non dovrebbe pi? essercene .... ho fatto spurgo per 1 ora...
        Se ci fosse ancora aria per? dovrebbe andare a vuoto ogni tanto o sbaglio?
        Mi viene gi? voglia di tirarla contro il muro..
        se decidi di farlo comprati questa....a regolazione continua e non su due posizioni....un'opera d'arte ...costa un boato ma ? l'unica pompa per la quale spenderei cifre folli

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ma non ho ben capito, hai cambiato la pompa e basta o anche le pinze??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho avuto il tuo stesso problema un po di tempo fa con una ( anzi 2, perchè poi l'ho cambiata..) pompe freno, sempre Brembo ma 19*20..
            Non l'ho mai risolto, se non cambiando le pinze..

            Aggiungo collegamento se ti può essere utile..
            Last edited by giors; 02-03-09, 16:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              scusa ma non ho ben capito, hai cambiato la pompa e basta o anche le pinze??
              Per ora solo pompa ..... niente pinze.... perch? devo cambiare anche pinze?!
              Mamma saura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Per ora solo pompa ..... niente pinze.... perch? devo cambiare anche pinze?!
                Mamma saura...
                il problema del gioco che ti fa non dipende dalla pompa ma besi dalle pinze di serie ke monta la nostra moto, ? il fatto delle 4 pastiglie a pinza e non come tutte le altre jappo che montano pinze radiali a 2 pastiglie a coppia, puoi mettere anche una pompa freno da 1000 euro, il problema rimmarr? sempre....... magari si attenua leggermente ma l'effetto spugna rimane, io ho preso 2 pinze radiali di un cbr 1000rr a 2 pastiglie a pinza, poi ho comprato anche una brembo 19x18, ma se avessi messo solo la pompa non avrei risolto molto, quindi ti do un consiglietto..........cambia le pinze con delle altre tokiko (che vanno sempre bene) ma che abbiano 2 pastiglie a coppia e non 4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  se decidi di farlo comprati questa....a regolazione continua e non su due posizioni....un'opera d'arte ...costa un boato ma ? l'unica pompa per la quale spenderei cifre folli

                  mio *** che roba !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    se decidi di farlo comprati questa....a regolazione continua e non su due posizioni....un'opera d'arte ...costa un boato ma ? l'unica pompa per la quale spenderei cifre folli

                    stupenda la isr... anche se preferisco le beringer

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Per ora solo pompa ..... niente pinze.... perch? devo cambiare anche pinze?!
                      Mamma saura...
                      Se ti pu? interessare ho delle pinze che avevo sulla 10 2006
                      , mi mandi la tua mail ti invio foto .

                      Ti chiedo 150 euro con le pastiglie braking al 75 %

                      Fammi sapere!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        il problema del gioco che ti fa non dipende dalla pompa ma besi dalle pinze di serie ke monta la nostra moto, ? il fatto delle 4 pastiglie a pinza e non come tutte le altre jappo che montano pinze radiali a 2 pastiglie a coppia, puoi mettere anche una pompa freno da 1000 euro, il problema rimmarr? sempre....... magari si attenua leggermente ma l'effetto spugna rimane, io ho preso 2 pinze radiali di un cbr 1000rr a 2 pastiglie a pinza, poi ho comprato anche una brembo 19x18, ma se avessi messo solo la pompa non avrei risolto molto, quindi ti do un consiglietto..........cambia le pinze con delle altre tokiko (che vanno sempre bene) ma che abbiano 2 pastiglie a coppia e non 4

                        Grazie Goldrake
                        A saperlo prima provavo a cambiare per prima cosa le pinze, magari evitavo di spendere soldi su sta Brembo..... che alla fine ne ho tanto come prima....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dimenticavo..... quali pinze posso montare allora?
                          - CBR 1000 RR che anni?
                          Altro?
                          - GSX 1000 anche? Anni?
                          X DAXENON: che pinze sono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Per ora solo pompa ..... niente pinze.... perch? devo cambiare anche pinze?!
                            Mamma saura...
                            perch? l'impianto idraulico pompa-tubi-pinze ? tutt'uno , e con quelle merde di pinze avrai sempre problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Dimenticavo..... quali pinze posso montare allora?
                              - CBR 1000 RR che anni?
                              Altro?
                              - GSX 1000 anche? Anni?
                              X DAXENON: che pinze sono?



                              queste e la vita ti sorrider?



                              le vendo , accetto le regole di ddg.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X