Sulla mia Zx10r 08 (scarico arrow racetech completo di collettori e decatalizzatore, filtro aria K&N, centralina rapid Bike 3) presto installero' il selettore mappe rapid bike e faro' sviluppare due mappe al banco prova.
L'idea iniziale era di fare 1 mappa con e una senza dB killer.
Il preparatore mi ha suggerito di modificare il dB killer originale togliendo la parte finale del tappo perche' il dB ARROW sacrifica moltissimo a suo dire.
Ora, premesso che vorrei dei riscontri fonometrici... perche' vorrei sapere se con dB modificato siamo sotto il limite consentito per l'ingresso in pista... altrimenti mi tocca avere comunque il dB originale per girare in pista...
Potrei fare:
1) Mappa A -senza dB killer / Mappa B - con dB killer originale
2) Mappa A -con dB killer modificato / Mappa B - Con dB killer originale
3) Mappa A -senza dB Killer / Mappa B - con dB killer modificato
nel caso il dB modificato dia un livello di rumorosita' fuori dai limiti per la pista potrei scegliere l'opzione 1) pero' penso sia preferibile scegliere l'opzione 2) cosi' in strada uso quello modificato e in pista l'originale e sono al riparo da multe/divieti di accesso alla pista.
Se il dB killer modificato invece consente di non superare i livelli fonometrici per la pista... secondo me la opzione 3) e' ideale cosi' posso girare in strada o in modalita' legale o teppista e posso entrare in pista senza problemi.
Voi cosa ne pensate? dover ri-comprare il dB originale mi costa una 50ina di eurozzi. Qualcuno ha mai modificato il tappo ARROW?!? E' una vera e propria supposta!!!!
L'idea iniziale era di fare 1 mappa con e una senza dB killer.
Il preparatore mi ha suggerito di modificare il dB killer originale togliendo la parte finale del tappo perche' il dB ARROW sacrifica moltissimo a suo dire.
Ora, premesso che vorrei dei riscontri fonometrici... perche' vorrei sapere se con dB modificato siamo sotto il limite consentito per l'ingresso in pista... altrimenti mi tocca avere comunque il dB originale per girare in pista...
Potrei fare:
1) Mappa A -senza dB killer / Mappa B - con dB killer originale
2) Mappa A -con dB killer modificato / Mappa B - Con dB killer originale
3) Mappa A -senza dB Killer / Mappa B - con dB killer modificato
nel caso il dB modificato dia un livello di rumorosita' fuori dai limiti per la pista potrei scegliere l'opzione 1) pero' penso sia preferibile scegliere l'opzione 2) cosi' in strada uso quello modificato e in pista l'originale e sono al riparo da multe/divieti di accesso alla pista.
Se il dB killer modificato invece consente di non superare i livelli fonometrici per la pista... secondo me la opzione 3) e' ideale cosi' posso girare in strada o in modalita' legale o teppista e posso entrare in pista senza problemi.
Voi cosa ne pensate? dover ri-comprare il dB originale mi costa una 50ina di eurozzi. Qualcuno ha mai modificato il tappo ARROW?!? E' una vera e propria supposta!!!!
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