ciao ragazzi io e da un p? che mi diverto con la mia amata zx 10r del 05 a girare in pista e vorrei chiedere un consiglio ...... se montare una pc3 con filtro dell'aria mi puo aiutare a miglirare l'errogazione della mia bestiolina e se sono soldini ben spesi.... premetto che ho solo il silezziatore cambiato della leovinci e il mio meccanico mi ha detto che solo i collettori non si trovano in vendita e di comprare uno scarico completo ,non ci penso propio ( diavolo il silezziatore c'? l'ho neanche da 1 anno)...... in coclusione pc3 senza lo scarico completo mi puo aiutare miglirare l'errogazione.....
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consiglio pc3
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L'utilizzo di una PCIII pu? sicuramente migliorare l'erogazione del motore della
tua moto, meglio ancora se istalli anche il Modulo di Anticipo Elettronico, lo
sarebbe anche a moto completamente originale, " rischieresti " anche di consumare
decisamente di meno , chiaro che per ottenere il massimo rendimento
deve/devono essere mappati al banco prova da personale competente
Nel tuo caso avendo sostituito lo scarico, hai svuotato ai medio/bassi il rendimento
del motore e stai facendo funzionare il tuo motore con una miscela aria benzina per
forza di cose decisamente pi? magra, che provoca un innalzamento della temperatura
dei gas di scarico, le valvole di scarico sicuramente non ringraziano, spece se come
hai detto usi la moto in pista ed ovviamente ad alto regime di giri
Per ottenere le massime prestazioni, la migliore regolarit? di funzionamento e
la normale durata del motore ( cosa che andrebbe citata per primo .... ) la
istallazione di una PCIII e quanto mai consigliata
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Originally posted by skizzo76 View Postciao ragazzi io e da un p? che mi diverto con la mia amata zx 10r del 05 a girare in pista e vorrei chiedere un consiglio ...... se montare una pc3 con filtro dell'aria mi puo aiutare a miglirare l'errogazione della mia bestiolina e se sono soldini ben spesi.... premetto che ho solo il silezziatore cambiato della leovinci e il mio meccanico mi ha detto che solo i collettori non si trovano in vendita e di comprare uno scarico completo ,non ci penso propio ( diavolo il silezziatore c'? l'ho neanche da 1 anno)...... in coclusione pc3 senza lo scarico completo mi puo aiutare miglirare l'errogazione.....
Cmq sicuramente otterrai dei miglioramenti mettendo centralina e filtro nell'erogazione, ma se vendi il leo, e tieni d'occhio il mercatino, ogni tanto troverai qualche scarico completo a 500 euro, e quello con la centralina ti da una differenza pazzesca di erogazione. la moto diventa mooolto pi? bella e lineare da guidare.
io ho messo il completo termignoni con il K&N e la rapid3, mappata al banco, con 2 mappe con/senza dbk. sembra un altra moto.
le sospensioni le hai gi? rifatte?
ps: so di uno che forse deve vendere in blocco il completo akra con filtro e centralina qu? sul forum. non so se ha gi? venduto per?.? armadillosiberiano
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Grazzie mi avete tolti un p? di dubbi.... quindi adesso riparto all'attacco con i nuovi acquisti e ottima l'idea di provare a vendere il terminale... se a qualcuno interessa....scusate l'ingnoranza il modulo di anticipo va montato sempre pc3.....si le sospensioni li ho fatte l'anno scorso ho montato mono e modifica anteriore dell'0hlins ........ ed stata una spesa piu che indovinata ...
Presentazione fatta!!!!!!!!!
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Originally posted by skizzo76 View PostGrazzie mi avete tolti un p? di dubbi.... quindi adesso riparto all'attacco con i nuovi acquisti e ottima l'idea di provare a vendere il terminale... se a qualcuno interessa....scusate l'ingnoranza il modulo di anticipo va montato sempre pc3.....si le sospensioni li ho fatte l'anno scorso ho montato mono e modifica anteriore dell'0hlins ........ ed stata una spesa piu che indovinata ...
Presentazione fatta!!!!!!!!!
se prendi rapid ? gi? incluso, e se cambi moto compri solo i nuovi cavi (circa 80 euro)e ti tieni la centralina
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Monta pure la PC 3 + filtro Bmc,il modulo di anticipo,non lo mettere se non hai uno scarico completo,cos? mi disse anche Ferracci,con il completo occorre spostare un po'+ in alto il limitatore,perch? la potenza max si alza e va a ridosso appunto del limitatore originale,per il resto metti anche pignone - 1 che all'unga anche l'interasse,di serie ? molto corta,1385mm,portarla a 1405mm ? l'ideale........
Ps apri il db killer del Leovince,dovresti avere quello con il tappo,? sufficente che lo rimuovi,tagliando appunto poco prima dei punti di saldatura........poi la ZX 10 R ai bassi romba molto meno della R1 con sempre i Leovince,causa la valvola +chiusa,dico questo perch? la ZX10R ? in famiglia e la R1 pure
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