Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orrore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    l umidità fa danni che non ti puoi immaginare.. x assurdo se si a il garage umido meglio mettere via la moto sporca,oppure se si lava bisogna accertarsi che sia perfettamente asciutta..Poi bisogna vedere quanto è umido..Cmq le moto anno particolari articoli,grezzi o anodizzati che tendono a ossidare in prolungate permanenze all umido..Devi valutare anche il telo,se il garage è umido serve un telo traspirante x permettere lo scambio termico..Ci sono tante cose da valutare sempre x tenere in ordine le proprie motine ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      non saprei con cosa pulirla...ma sicuramente se il garage ? umido non la coprirei pi? con il telo coprimoto che essendo sintetico fa cappa con l'umidit? e sotto si crea un microclima termale che alla fine ci trovi muschi e licheni....
      io uso un lenzuolo o coperta tanto serve alla fine solo x la polvere se ? al coperto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        porca vacca...ok che nel tuo box ci puo essere umidita..ma cosi mi pare eccessiva...molto strano. ..
        Last edited by SPINORR; 24-02-09, 11:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma non ? che prima di rimetterla eri passato sulle strade con il sale?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io utilizzo un lenzuolo e di questi problemi non ne ho mai avuto... il mio garage non è riscaldato e tantomeno non posso dire che non sia umido, anzi... La moto però è perfetta!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by scoetti View Post
              cromature perfette arexons e passa la paura, il telo coprimoto di che materiale ?? se sono quelli in plastica buttalo! si forma umidit? che senza telo andrebbe dispersa ed invece rimane li a far da compagnia a tutto ci? che si pu? ossidare.
              quoto!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Già...come sopra...secondo me è colpa del telo sintetico o in plastica che ha fatto cappa.

                Non serve andare dal conce anche perchè non vedo come potrebbe aiutarti...la moto te l'h venduta e quindi per quel che lo iguarda il suo "lavoro" è finito...

                Vai di Sidol sulle ossidazioni più leggere e con "cromature brillanti" del'Arexson su quelle più ostiche. Sono profotti che non costano follie ma fan miracoli. In tal senso già che ci sei prenditi pur "rimuovi graffi" sempre dell'Arexson, uno dei migliori polish mai provati!
                Tranquillo, vedrai che torna tutto come nuovo, piuttosto cerca di capire cosa ha provpcato il tutto!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by scoetti View Post
                  cromature perfette arexons e passa la paura, il telo coprimoto di che materiale è? se sono quelli in plastica buttalo! si forma umidità che senza telo andrebbe dispersa ed invece rimane li a far da compagnia a tutto ciò che si può ossidare.
                  io tengo la moto sotto una tettoia con un lenzuolo e il coprimoto in plasticaccia...non ho mai avuto problemi (e non so nemmeno cosa significa ungere la moto)
                  Mi sa che il problema è un'anomalia....
                  Last edited by lucavelox; 24-02-09, 20:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    quoto gli altri in garage molto meglio una cpoerta o un lenzuolo, il telo impermeabile fa condensa sotto....

                    ...quando avevo il kawa mi era capitato col cerchio anteriore, non pulito prima di mettrla a nanna (avevo na clavicola in frantumi), risultato... vernice mangiata dal nero pastiglie, e cerchio da riverniciare

                    ....per i dischi nn preoccuparti.... 2 pinzate e tornan nuovi........ma sorry tutto il resto nn ? normale, portala in conce !

                    ...era capitato a delle honda qualche anno fa, e avevano sistemato la cosa in garanzia, ammettendo la scarsa qualit? delle viti (in quel caso) speriamo sia lo stesso x te

                    ... fai conto, un pazzoode che conosco ha lasciato un inverno intero la moto fuori (gsxr 600 K1).... con 2 teli di plastica sopra e basta

                    .... risulatato.... tutto l'ossidabile era ossidato ... ma le verniciature han retto...

                    .. polish e tanto olio di gomito, ed una revisionata generale.... e la usa ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by @Anubi@ View Post
                      ... fai conto, un pazzoode che conosco ha lasciato un inverno intero la moto fuori (gsxr 600 K1).... con 2 teli di plastica sopra e basta

                      .... risulatato.... tutto l'ossidabile era ossidato ... ma le verniciature han retto...

                      Lo z 750 di mio fratello è 3 anni che è lì all'aperto in cortile con il telo sotto la tettoia di plastica....è perfetta! Stesso trattamento aveva passato la mia r6, ed ora il 636...mai alcun problema...bu...
                      Last edited by lucavelox; 26-02-09, 02:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ciao ragazzi... scusate se rispondo solo adesso ma io e il mio fegato causa festeggiamento carnevaleschi, siamo stati molto impegnati...
                        Torniamo a noi.... non ce dubbio che il probabilemente il problema sia stato causato dalla condensa che si ? formata sotto il telo coprimoto... la prova ne ? lo scooter, ? affianco alla moto sotto un lenzuolo e a sette anni suonati sembra appena uscito dal concessionario...
                        il punto ?... con cosa posso ungere e proteggere la moto?
                        Andare dal conce non se ne parla nemmeno... certo costa poco... ma ormai si mettono a ridere di tutto... non ti passano in garanzia neanche il difetto pi? palese... fanno il caxxo che vogliono...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X