la nella 2004 non vi basta il motore che ha..magari pignone meno 1..io credo che sia anche troppo ...poi per chi la vive tuttti i gironi da pilota magari girando in pista come mugello misano ecc e' un altra cosa ma in generale credo che sia sufficente..
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limitazione zx-10r 04
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Originally posted by Oma-R View Postnon che non ti credo, ma solo per capire, perche sei convinto che ci sia?
ricordo che il suzu K1, 1000,aveva sta limitazione, lo riportavano i giornali all'epoca, ma poi non ho piu sentito nulla a riguardo e pensavo non ci fosse pi?. mi piacerebbe capire come funziona....umh....
Non ? che sono convinto io , c'? davvero , lo sanno tutti da anni .
Mi pare incredibile che ci siano ancora dei dubbi in proposito .
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Originally posted by andry View PostNon ? che sono convinto io , c'? davvero , lo sanno tutti da anni .
Mi pare incredibile che ci siano ancora dei dubbi in proposito .
basta leggere il post per capire che il "tutti" che dici tu, non ? poi cos? scontato.
insomma, tu che li vendi questi gpak, dammi evidenza concreta che ci sia questa limitazione di VI su tutte le moto, altrimenti perch? dovremmo comprartelo sto gpak?
oppure se vengo da te per acquistarlo, mi dici "compralo, se lo monti, voli a 320 effettivi a 16.000 giri, credimi, ? cosi, lo sanno tutti"?
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Originally posted by Oma-R View Postdire che siccome lo sai tu, lo sanno tutti, mi sembra un tantino esagerato, non credi?
basta leggere il post per capire che il "tutti" che dici tu, non ? poi cos? scontato.
insomma, tu che li vendi questi gpak, dammi evidenza concreta che ci sia questa limitazione di VI su tutte le moto, altrimenti perch? dovremmo comprartelo sto gpak?
oppure se vengo da te per acquistarlo, mi dici "compralo, se lo monti, voli a 320 effettivi a 16.000 giri, credimi, ? cosi, lo sanno tutti"?
Io non ha scritto che siccome lo so io lo devono sapere tutti ; ho scritto che la limitazione c'? e che lo sanno tutti da anni , ? un modo per dire che ? una cosa ormai di dominio pubblico , che la gran parte dei motociclisti lo sa .
Di solito quelli con cui vengo a contatto nell'ambiente motociclitico lo sanno , dal semplice appassionato al meccanico ; poi , per carit? , ci sar? pure chi non lo sa o chi non lo vuole neanche sapere.
Quello che mi pare strano , lo ribadisco , ? che dopo pi? di otto anni ( non otto mesi ) , chi usa una maxi giapponese non sia al corrente almeno che la moto su cui siede non pu? oltrepassare i 300 orari ( lasciando da parte quindi il discorso della seconda e terza marcia ) . Anche su uno non ci arrivasse mai a 300 , mi parrebbe logico che anche solo per curiosit? , si documentasse al riguardo visto che ha sotto il sedere un motore che si avvicina ai 200 CV .
Comunque qui non deve comprare niente nessuno , stiamo discutendo di limitazioni ed ? normale che si discuta anche di come e con che cosa toglierle ; poi ognuno decider? come meglio crede .
Infine , se tu hai dubbi sull'argomento io non posso farci pi? di tanto .
Posso solo confermare che la limitazione di velocit? c'? , che se la sono inventata i giapponesi ( non io ) dal 2001 in poi , che il modo di eliminarla c'? , che la moto guadagner? alcuni Km e quindi qualche centinaio di giri fino a che non interverr? il limitatore previsto dalla casa .
Se non ti fidi , chiedi ad altri , qui sul forum ci sono persone molto pi? competenti ed autorevoli di me e ci sono state diverse discussioni sull'argomento .
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Originally posted by andry View PostIo non ha scritto che siccome lo so io lo devono sapere tutti ; ho scritto che la limitazione c'? e che lo sanno tutti da anni , ? un modo per dire che ? una cosa ormai di dominio pubblico , che la gran parte dei motociclisti lo sa .
Di solito quelli con cui vengo a contatto nell'ambiente motociclitico lo sanno , dal semplice appassionato al meccanico ; poi , per carit? , ci sar? pure chi non lo sa o chi non lo vuole neanche sapere.
Quello che mi pare strano , lo ribadisco , ? che dopo pi? di otto anni ( non otto mesi ) , chi usa una maxi giapponese non sia al corrente almeno che la moto su cui siede non pu? oltrepassare i 300 orari ( lasciando da parte quindi il discorso della seconda e terza marcia ) . Anche su uno non ci arrivasse mai a 300 , mi parrebbe logico che anche solo per curiosit? , si documentasse al riguardo visto che ha sotto il sedere un motore che si avvicina ai 200 CV .
Comunque qui non deve comprare niente nessuno , stiamo discutendo di limitazioni ed ? normale che si discuta anche di come e con che cosa toglierle ; poi ognuno decider? come meglio crede .
Infine , se tu hai dubbi sull'argomento io non posso farci pi? di tanto .
Posso solo confermare che la limitazione di velocit? c'? , che se la sono inventata i giapponesi ( non io ) dal 2001 in poi , che il modo di eliminarla c'? , che la moto guadagner? alcuni Km e quindi qualche centinaio di giri fino a che non interverr? il limitatore previsto dalla casa .
Se non ti fidi , chiedi ad altri , qui sul forum ci sono persone molto pi? competenti ed autorevoli di me e ci sono state diverse discussioni sull'argomento .
comunque apparte le cazzate, a me uno che spiega che il limitatore c? perch? "io so che ce", per scelta personale, solitamente non sto nemmeno ad ascoltarlo.
se poi mi spiega bene, allora lo ascolto e imparo, viceversa, vado a bermi un bianco al bar.Last edited by Oma-R; 07-03-09, 16:46.
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Originally posted by Oma-R View Postcioe...ci rendimo conto che sono anni, non mesi, che guido moto potenti non so che non potro mai superare i 300? nemmeno in scia ad Haga andando al motoraduno sotto casa?.......come si fa a non saperlo....
comunque apparte le cazzate, a me uno che mi spiega che il limitatore c? perch? "io so che ce", per scelta personale, solitamente non sto nemmeno ad ascoltarlo.
se poi mi spiega bene, allora lo ascolto e imparo, viceversa, vado a bermi un bianco al bar.
giusto
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Se mi permettete Leggo alcune inesattezze da entrambi i fronti...
Andry tu parli di oltrepassare la soglia dei 300 ..
io parlo di ciò ke conosco un pò meglio..ossia Suzuki..Ke io sappia è l'unica casa ke oltre alla limitazione di potenza sulle prime 3 marce impone un limitatore di velocità sulla sesta,in quanto su questa marcia il limitatore interviene circa 3/400 giri prima ke sulle altre,ciononostante dati da prove strumentali varie alla mano ad esempio un k7 raggiunge i 290/295 effettivi..sbloccato potrebbe raggiungere al max i 300 prendendo qlc centinaio di giri e avvicinandosi di + al limitatore vero..ma avendo strada..la resistenza dell'aria e la potenza del motore in calo a quei regimi nn è robetta pur disponendo di oltre 160cv ruota..
Trovo errato parlare di moto di serie limitate a 300! a meno kè nn si creda al takimetro!ke sballa a 299 essendo ancora a 260!
altro esempio di cui s'è parlato il k1!..credo il primo 1000 next generation e il primo limitato..ai tempi Motociclismo lo provò limitato e non con l'assistenza dei tecnici Suzuki ke vollero dare prova di forza della loro moto..dunque come usciva di serie era bloccata a 279! in pratica era + lenta del 750!!!sbloccata faceva i 291 e qlcs..ma come scrissero..la limitazione era troppo castrante in quanto i 300 restavano lontani!Motociclismo fù l'unica rivista ke trattò l'argomento e In effetti di queste limitazioni nn se ne parlò +!
Omar
Ki o come vuoi ke te lo dimostrino ke la tua moto è limitata scusa??
Mettila al banco e togliti il dubbio da solo!Vedrai la potenza erogata con o senza il modulo nelle marce interessate e nel caso di limitazioni sulla sesta se il limitatore interviene come sulle altre marce o prima!
altrimenti resta nel dubbio e fregatene!Last edited by 34 boy; 07-03-09, 10:09.
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Originally posted by Oma-R View Postcioe...ci rendimo conto che sono anni, non mesi, che guido moto potenti non so che non potro mai superare i 300? nemmeno in scia ad Haga andando al motoraduno sotto casa?.......come si fa a non saperlo....
comunque apparte le cazzate, a me uno che mi spiega che il limitatore c? perch? "io so che ce", per scelta personale, solitamente non sto nemmeno ad ascoltarlo.
se poi mi spiega bene, allora lo ascolto e imparo, viceversa, vado a bermi un bianco al bar.
Se non sei d'accordo replichi portando i tuoi argomenti , magari con un minimo di educazione in pi? .
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Originally posted by andry View PostIo ho espresso il mio pensiero in modo educato e corretto come si conviene quando si partecipa ad un forum pubblico e non mi sono permesso di qualificare "cazzate" quello che hai scritto tu .
Se non sei d'accordo replichi portando i tuoi argomenti , magari con un minimo di educazione in pi? .
o ti ho offeso perch? se ti avessi incontrato al bar, sentendoti incapace di esporre quello che dici, mi sarei girato dall'altra parte? puoi farlo anche tu sai. io solitamente sono sempre corretto ed educato.
comunque se ti ho offeso, mi scuso, e resto in attesa di sapere se riesci a spiegare al forum come fai ad essere certo di sta limitazione dei 300kmh
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Originally posted by taboxxx View Postvolevo sapere se il kawa ? limitato in 2 e 3 marcia?
? fatto come il suzu?? cio? ogni marcia ha una sua resistenza con kohm differenti?? si puo modificare com esul suzu???
io l'ho eliminata con un aggeggio comprato da un utente di DDG di parecchio tempo f?, che a sua volta mi pare l'avesse acquistato negli USA. Si chiama "derestrictor"...o una cosa del genere...nome allucinante!!!
Per? funziona!!!!
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Da come la so io alcuni anni f? le case Jap x evitare che le leggi ponessero un veto alle potenze esagerate decisero di "limitare" le moto prodotte ad un massimo di 300 Km/h, fu un accordo tra di loro!!
Ci? vuol dire che nelle normali condizioni d'uso (cio? con le tolleranze permesse dal tachimetro) una volta arrivati a 299 K/h la moto ELETTRONICAMENTE subiva una limitazione e non poteva andare oltre.
Queste limitazioni furono messe anche in 2 e 3 marcia (alcuni modelli anche in prima) x poter passare agevolmente le normative antirumore e anti inquinamento vigenti.
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Originally posted by Dex View PostDa come la so io alcuni anni fà le case Jap x evitare che le leggi ponessero un veto alle potenze esagerate decisero di "limitare" le moto prodotte ad un massimo di 300 Km/h, fu un accordo tra di loro!!
Ciò vuol dire che nelle normali condizioni d'uso (cioè con le tolleranze permesse dal tachimetro) una volta arrivati a 299 K/h la moto ELETTRONICAMENTE subiva una limitazione e non poteva andare oltre.
Queste limitazioni furono messe anche in 2 e 3 marcia (alcuni modelli anche in prima) x poter passare agevolmente le normative antirumore e anti inquinamento vigenti.
la ragione da quel ke ne so...và data a lui ea Andry....
Ho provato su strada x un week (la scorsa stagione) un Suzy K7 con Leovince Singolo
Rapid Bike, filtro e altri 2 dispositivi....
Il proprietario, (come il meccanico) mi ha garantito ke
Raggiunge 299 indicati in 5a marcia con i rapporti di serie!
Di 6a marcia, raggiunti i 299 indicati, il Conta Km. rimane fisso li...
Ma il conta giri prende ancora circa 1000 giri (sorry, ma non mi ricordo bene quanti) prima del limitatore.
Io naturalmente ne ho apprezzato la sua giuda da urlo, ottenuta con un settaggio Grandioso
ma non mi sono nemmeno avvicinato a questa soglia x provarne la veridicità.Last edited by lupaster; 07-03-09, 21:44.
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Originally posted by Oma-R View Posthei "amico", hai la coda di paglia perche non sai esporre tecnicamente quello che hai detto? le cazzate erano quelle che ho detto io, non tu. o pensi che solitamente vada in scia di haga davvero??
o ti ho offeso perch? se ti avessi incontrato al bar, sentendoti incapace di esporre quello che dici, mi sarei girato dall'altra parte? puoi farlo anche tu sai. io solitamente sono sempre corretto ed educato.
comunque se ti ho offeso, mi scuso, e resto in attesa di sapere se riesci a spiegare al forum come fai ad essere certo di sta limitazione dei 300kmh
Io non mi sono offeso , non mi ? piaciuto il tono della risposta; comunque il malinteso ? superato , lasciamo stare il bar e discutiamo seriamente .
Su questa cavolo di limitazione di velocit? , lo sai che ? una bella pretesa il fatto che devo essere io dimostrare che esiste .... Non sarebbe il caso di chiedere magari alle case costruttrici , sono loro che se la son messa , mica io .
Quando nel 2000 hanno visto che queste moto erano in grado di superare i 300 orari , hanno pensato di darsi una regolata , probabilmente per motivi di sicurezza e direi per salvarsi parzialmente la faccia , stabilendo che dal 2001 il limite per tutti sarebbe stato 299 .
Posso concordare che ? un'operazione ipocrita , perch? non vedo tanta differenza di pericolosi? tra andare a 295 o a 305 , comunque forse un provvedimento andava preso ed ? stato preso questo , giusto o sbagliato che sia . La situazione ? questa , non mi pare che ci sia niente da spiegare .
Io ti posso solo dire che negli ultimi 9 anni coloro che hanno montato i delimitatori ( quindi non solo i G-Pack ) hanno verificato che ? cos? .
Ma poi basterebbe leggere con attenzione le riviste per non avere dubbi su tanti argomenti .
Tanto per fare un esempio con la prima che mi capita sotto mano , Super Wheels , giugno 2008 da pg 90 in poi , prova strumentale Suzuki B King , si parla pi? volte velocit? autolimitata a 250 orari con velocit? rilevata di 242,2 . Tutto nella norma quindi dato che la B King , essendo una nuda , viene limitata dalla Suzuki a 250 e non a 299 . La DL 1000 V Strom ad esempio , altra nuda , non pu? andare oltre i 200 .
Se c'? qualcuno che ha tempo , di prove come questa ( o di articoli che toccano l'argomento ) pu? trovarne decine nei giornali italiani ed esteri e sono tutti concordi : la limitazione c'? , ? un dato oggettivo che il giornalista deve solo riferire , fa ormai parte delle moto , non fa pi? notizia . Penso possa bastare .
Questo vale per tutte le maxi giapponesi ; al momento solo per la CBR 1000 RR non ? disponibile il G-Pack . La moto probabilmente ha qualche limitazione ma ? complessa , non sono ancora riusciti a trovare la soluzione e credo che alla fine rinunceranno .
Se poi vuoi sapere il procedimento preciso con cui viene attivato questo limite sinceramente ti devo rispondere che non lo so esattamente e non sono tenuto a saperlo dato che di professione non sono un tecnico o un preparatore ; dovrebbe essere un segnale che a una data velocit? fa attivare la centralina che provvede poi di conseguenza a stoppare il motore . In verit? tempo fa lo avevo letto , andr? a ricercarmi l'articolo se trovo il tempo ; se si dovesse approfondire tutto di tutto , si dovrebbe smettere di lavorare .
Comunque ho avuto modo di constatare che la maggioranza degli addetti ai lavori no lo sa e non se ne fa certo un cruccio ; l'importante ? essere certi che la limitazione c'? e il modo per toglierla correttamente pure , il resto lo lasciano agli ingegneri .
Poi sei di quelli che se non vedono non credono , possiamo organizzare una scommessa
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Originally posted by Dex View PostDa come la so io alcuni anni f? le case Jap x evitare che le leggi ponessero un veto alle potenze esagerate decisero di "limitare" le moto prodotte ad un massimo di 300 Km/h, fu un accordo tra di loro!!
Ci? vuol dire che nelle normali condizioni d'uso (cio? con le tolleranze permesse dal tachimetro) una volta arrivati a 299 K/h la moto ELETTRONICAMENTE subiva una limitazione e non poteva andare oltre.
Queste limitazioni furono messe anche in 2 e 3 marcia (alcuni modelli anche in prima) x poter passare agevolmente le normative antirumore e anti inquinamento vigenti.
OK , tutto giusto con qualche precisazione da aggiungere .
Le limitazioni in seconda e terza sono anteriori a quelle di velocit? del 2001 , appaiono gi? dal 1996 e non c'entra l'iquinamento atmosferico ma solo quello acustico .
Tranne un caso recentissimo ( ZX 10R 2008-09 ) non risultano limitazioni sbloccabili con delimitatori in prima marcia . Questo ? quanto mi ? stato comunicato da Nikko Racing che da oltre dieci anni sviluppa e realizza questi prodotti .
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