salve ragazzi! mi ha detto un mio amico che fa il meccanico di mestiere, di aver fatto delle prove di accellerazione e ripresa, lui con 10r 08 e un suo amico con cbr 08, entrambe le moto catalizzate ed entrambe con piu o meno gli stessi km! il risultato sapete quale ? stato??? che il cbr sia nelle partenze da fermo sai nelle partenze in ripresa da seconda marcia gli scappava via di brutto!! voi che ne dite!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
zx 10r 2008 vs honda cbr 1000rr 08!!!
Collapse
X
-
magari l'amico non era capace ...
i test fatti cosi e per giunta per sentito dire lasciano il tempo che trovano
-
non saprei.......
io ci credo il giusto poco....... occhio e croce non vedo significative differenze prestazionali..
il cbr 08 scatalizzato contro il suzu k7 scatalizzato (entrambi con terminali aperti) il k7 è sensibilmente + prestante sopratutto in piena
il cbr 08 viaggia parecchio (finalmente una honda che viaggia x davvero ) ma non è superiore alle altre.. non credo neanche al kawa zx10 08........
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postnon saprei.......
io ci credo il giusto poco....... occhio e croce non vedo significative differenze prestazionali..
il cbr 08 scatalizzato contro il suzu k7 scatalizzato (entrambi con terminali aperti) il k7 ? sensibilmente + prestante sopratutto in piena
il cbr 08 viaggia parecchio (finalmente una honda che viaggia x davvero ) ma non ? superiore alle altre.. non credo neanche al kawa zx10 08........
Comment
-
sono stato sincero
non vedo perchè dovrei difendere un modello anche se lo possiedo. è una verita per me il cbr 08 ha altre caratteristiche migliori del k7 come l'agilità ..ma non è superiore ne come motore almeno da scalizzati ne come trazione ma su quest ultima è il k7 che ne ha davvero troppa perchè il cbr ultimo,finalmente ,è messo molto bene a trazione!
Comment
-
Io penso che in accelerazione,se spunta la honda ? solo dovuto al fatto che la ninja ? meno stabile e pi? nervosa,in ripresa ma con le marcie alte penso che sia superiore la honda,in finale la kawa ? sempre la kawa.
Se poi prendiamo le prove strumentali delle riviste non ci sono parecchie differenze in accelerazione e ripresa,ma solo in velocit?.
Poi subentrano anche altri fattori,come il peso corporeo dei piloti.......
Comment
-
difatti credo che siano tutte li li...almeno da originali o solo scatalizzate..e solo in piena o quasi si possono forse avere differenze sensibili....poi qualche motore pu? essere + coppioso dai medi o avere + allungo....ma pensare che una sovrasti nettamente e inesorabilmente l'altra lungo tutto l'arco di erogazione...mah non ci credo ...che dicano quello che vogliono le riviste
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postsono stato sincero
non vedo perch? dovrei difendere un modello anche se lo possiedo. ? una verita per me il cbr 08 ha altre caratteristiche migliori del k7 come l'agilit? ..ma non ? superiore ne come motore almeno da scalizzati ne come trazione ma su quest ultima ? il k7 che ne ha davvero troppa perch? il cbr ultimo,finalmente ,? messo molto bene a trazione!
Comment
-
Sarà ma la mia per quanto mi riguarda va abbastanza da farmi fare la popò nei mutandoni... anche se peso abbastanza mi schizza quasi da sotto il sedere... ok lo scarico completo, la centralina e il cambio elettronico...
però una moto così per me è già difficile da portare al limite (e in strada non riesco quasi mai ad aprire tutto...)
perciò avere una moto che sul km lanciato va più forte non me ne farei niente...
e poi diciamola tutta... la moto è emozione! Perchè sfido i nostri polsi da comuni mortali a riuscire a raggiungere il limite di una qualsiasi di queste belve....
Mi ricordo ancora una prova di Randy Mamola se non sbaglio... che sulle gsxr diceva: "la 750 è decisamente meglio perchè la 1000 è troppo impegnativa e difficile da portare al limite"....
E non è il primo pixxla che passa....
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postdiciamola tutta, anche la stabilit? ? a favore del k7.
come trazione gas in mano fuori dalle curve mi ripeto...il k7 ne ha un po di +...ma il cbr ? cmq messo benissimo a passare da un rsv al cbr e non rimpiangere l'aprilia in trazione ho detto tutto
il cbr 08 ? una moto migliore di quello che uno possa credere non ? la solita hondina ne carne ne pesce
Comment
-
-
io l'ho provata solo in montagna la k7 a settembre...e nonostante mi sforzassi ad andare sciolto non l'ho assaggiata oltre un 100-110km/h di terza in qualche curva favorevole...praticamente da arresto e l'ho valutata sostanzialmente pari (anche se mi sono accorto della trazione ) ...originali le sospensioni intendo sempre originali
se le hai provate in pista...magari all'arrabbiata 2 del muggio sui 190-200km/h e mi dici che è + stabile il k7 ne prendo atto ci può stareLast edited by bosco_RR; 23-02-09, 19:06.
Comment
X
Comment