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zx 10r 2008 vs honda cbr 1000rr 08!!!

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    #76
    Originally posted by lupaster View Post
    Grazie DAXENOX
    ma io con la mia Filippica cercavo di risp. a 34 Boy...in merito a un confronto Tra 10 r 2008 e K6/7 Suzy!
    X la Honda mi hanno ribadito tutti di quanta Forza ha nei medi regimi!
    I riferim. ke mi sono stati fatti da delle persone ke ritengo Professionisti e validi coincidono perfettamente con i tuoi...
    Addirittura ritenengono ke il punto di svolta a favore del Kawa sia (come già detto) spostato 1000 giri sopra (a quasi 9000 giri....), a quanto dici tu,
    ma è comprensibile visto ke è una valutazione vera, ma misurata a"Naso"...

    morale: se ci si confronta le impressioni tra gente ke fà pista e ha modo di misurarsi e fare prove...i risultati coincidono....


    Alla fine allora i miei riferimenti sono Giusti anke senza banco prova...
    e mi sà le idee appannate le aveva qlcn altro
    Lupo visto ke l'itaGliano lo parliamo entrambi posso dire ke ancora nn ci capiamo..o nn vogliamo capirci..Xò io a differenza di te la CBR l'ho provata e grossomodo confrontata alla mia.
    lasciando stare le moto in questione le prove in pista non danno mai l'idea certa della resa dinamica effettiva di 2 moto con presatzioni molto vicine, a meno kè di non diasporre di telemetria, diverse moto e stesso pilota e confrontare i dati..Ke stò tizio col 10r passava tutti nn significa una benemerita fava, poteva farlo anke con un R1 con un Cbr con un k7 se il manico è valido..
    ripeto: per provare la resa dinamica in accelerazione ripresa e vel di 2 moto le si deve confrontare con la stessa marcia appaiati e gas.
    Ti faccio un esempio molto ma molto cretino ,io con la mia golfina 105cv + moduletto da 4 soldi ( quello ke dobvrebbe dare + 15 cv -ma dove??- )
    io avanti e un amico con un astra 150cv aprendo prima di lui in 4a x quasi 2km di rettilineo mi si è fatto sotto solo alla fine non facendo nemmeno in tempo a sorpassarmi!)

    chiusa la stupida parentesi ognuno si tenga le sue idee e pace fatta
    Last edited by 34 boy; 01-03-09, 15:08.

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      #77
      Originally posted by tsunami zx 10r View Post
      ultimo aggioranmento, prova tra cbr 1000 08 con soloterminale di scarico gpr ovviamente senza catalizzatore, e yamaha r1 2007 con y e terminali leovinci, entranbe con circa 700 km all'attivo! a sorpresa per tuttu quelli che affermano che la cbr ai medi bassi sia fortissima,o che la yamaha sia scarsa la prova ha dato un esito alquanto sorprendente, partendo entrambi appaiati al disotto dei 5000 giri di seconda marcia, la yamaha se ne va nei confronti della honda ripartendo poi al disopra dei 5000 le 2 moto vanno appaiate l'una all'altra fino a quando hanno tirito! cmq dovranno rifare la prova non appena avranno cambiato entarmbi almeno l'olio essendo che ancora devono fare il primo tagliando, poi c'e da dire che la honda montava un pneumatico 200/55 per? con pignone - 1 mentre la yamaha con pneumatici di serie e rapportatura di serie! vedremo al prossimo agiornamento le cose come stanno, cmq oggi tempo permettendo e possibile che ci sia qualche altro test dove dovrebbe prendere parte anche il k7!! ma la cosa piu sorprendente sapete qul'???? che io con la mia con pignone -1 e corona piu 1 li ho messi in seria difficolta non riuscendo entrambi a superarmi !!! ovviamente non erano sparate autostradali ma di seconda e terza marcia per loro, mentre io arrivamo a tirare tutta la 4? con quella rapportatura!
      Purtroppo non dipende solo dal tempo ma ogni tanto la salute f? qlc skerzetto! ieri bel sabato sprecato al letto ed oggi niente moto anke!Io cmq di prove ne ho fatte tante dai!Sono giustificato x stavolta!
      Per? ke situazione! l'R1 v? pari al CBR qnd non lo passa tu vai pari all'R1 io passo te....

      Devo fare lo spareggio col Cbr visto ke con me non f? mai sul serio!mi sento snobbato!
      Mi hanno detto ke ieri i db killer andavano e venivano come niente! La temperatura della benza l'avete misurata?Ocio ke ki bara nn vale!
      Last edited by 34 boy; 01-03-09, 15:18.

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        #78
        [QUOTE=34 boy;5090714]Ke stò tizio col 10r passava tutti nn significa una benemerita fava, poteva farlo anke con un R1 con un Cbr con un k7 se il manico è valido..
        QUOTE]

        ma mi spieghi ke centra il manico su un tratto di rettilineo???'
        Un Valentino Rossi sul Dritto le prenderebbe uguale da uno con una moto con un "valore di cavalli "X" superiore, x poi recuperare e passarlo ad ambe le parti in tutti i punti del tracciato! Arrivando magari al traguardo con 10 sec. di vantaggio!
        ma su un tratto di dritto simile....deve subire in silenzio la supremazia del motore dell' altro (x poi umiliarlo altrove).Stop
        Noi sul un tratto di "dritto" non conosciamo alternative di sorta ad un motore piu potente del nostro! se non quello di ingegnarsi a recuperare in altri tratti con astuzia e capacità di guida
        E penso nessuno su questo pianeta abbia altre mirabolanti idee!

        qui stiamo parlando in questo post. di potenza da misurare al banco....
        quindi di superiorità x ora solo presunta di un mezzo su un' altro in fatto di Puro Motore!
        Last edited by lupaster; 01-03-09, 17:12.

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          #79
          Tra meno di 6 giorni avrete il verdetto del banco!Per il momento gustatevi sta foto:[img=http://img4.imageshack.us/img4/333/p1010038yyi.jpg]
          [img=http://img4.imageshack.us/img4/p1010038yyi.jpg/1/w2816.png]

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            #80
            E ringraziate che non sono ancora bravo ad inserirle.

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              #81
              bella e sicuramente velocissima!
              posso credere che sia un cavallo pazzo a tutto gas

              difatti rimango un po perplesso quando vedo modo ultra potenti e molto al di fuori di motociclisti normali come cattiveria e potenza..nel senso che è un casino aprirla tutta la manetta a sti missili IN PARTICOLARE IN CURVA!
              cioè io personalmente forse solo in pista e col 600 riuscivo a girare tutto....con i 1000 non ce l'ho mai fatta completamente..e x fortuna visto che me la sono fatta nelle mutande + di una volta con i millioni fuori dalle curve(non cosi spesso ma abbastanza )

              voglio dire che forse attrezzi meno cattivi forse daranno meno gusto a impennare e a prendere il volo nei rettilinei ma magari ripagano di + tra i cordoli o in qualche bella strada statale secondaria di montagna visto che puoi tenere aperto con meno timore

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                #82
                Stasera mi sono fatto regolare le sospensioni da un amico e devo dire che la strada imboccata sembra quella giusta.Poi ho deciso di inviare l'ammortizzatore di sterzo ad Andreani per montare il kit aftermarket.
                Un p? per volta risolveremo anche questo problema!

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                  #83
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Purtroppo non dipende solo dal tempo ma ogni tanto la salute f? qlc skerzetto! ieri bel sabato sprecato al letto ed oggi niente moto anke!Io cmq di prove ne ho fatte tante dai!Sono giustificato x stavolta!
                  Per? ke situazione! l'R1 v? pari al CBR qnd non lo passa tu vai pari all'R1 io passo te....

                  Devo fare lo spareggio col Cbr visto ke con me non f? mai sul serio!mi sento snobbato!
                  Mi hanno detto ke ieri i db killer andavano e venivano come niente! La temperatura della benza l'avete misurata?Ocio ke ki bara nn vale!
                  con l'r1 apparte piccoli spunti da neanche la seconda ha provato con dbkiller inseriti e cambiata mai oltre 13-13.500 fino la 4? e andavano appaiati

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                    #84
                    [QUOTE=lupaster;5090977]
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    Ke st? tizio col 10r passava tutti nn significa una benemerita fava, poteva farlo anke con un R1 con un Cbr con un k7 se il manico ? valido..
                    QUOTE]

                    ma mi spieghi ke centra il manico su un tratto di rettilineo???'
                    Un Valentino Rossi sul Dritto le prenderebbe uguale da uno con una moto con un "valore di cavalli "X" superiore, x poi recuperare e passarlo ad ambe le parti in tutti i punti del tracciato! Arrivando magari al traguardo con 10 sec. di vantaggio!
                    ma su un tratto di dritto simile....deve subire in silenzio la supremazia del motore dell' altro (x poi umiliarlo altrove).Stop
                    Noi sul un tratto di "dritto" non conosciamo alternative di sorta ad un motore piu potente del nostro! se non quello di ingegnarsi a recuperare in altri tratti con astuzia e capacit? di guida
                    E penso nessuno su questo pianeta abbia altre mirabolanti idee!

                    qui stiamo parlando in questo post. di potenza da misurare al banco....
                    quindi di superiorit? x ora solo presunta di un mezzo su un' altro in fatto di Puro Motore!
                    Ti ripeto tieniti le tue congetture se sei convinto te...
                    Non stiamo parlando di 30000km. di rettilineo e la differenza tra moto simili anke sul rettilineo di Monza la f? ki esce + forte dalla parabolica.
                    Tu 6 proprio convinto ke Valentino Rossi su una Cbr 08 o su qualsiasi altra 1000 recente lo svernici col 10r08! di motore sulla retta Monza Se la guida un suo clone sicuramente.(esempio ovvio)
                    In caso contrario magari con un 750 o un 600..
                    Cmq resta convnto anke di questo io rispetto la tua idea ma non la condivido.Sarebbe democratico se tu facessi altrettanto

                    Cmq il succo ? ke le prove strumentali x valutare la resa dinamica di una moto sul mio pianeta vengono effettuate su rettilinei con partenze da fermo e riprese valutando poi i parametri di spazio e tempo e traendone le conclusioni..Non sul giro secco in pista..quello ? un altro discorso..Infatti non sempre la + prestazionale vince la comparativa..

                    E ke in questo post si parla di prove al banco lo stai dicendo sempre tu!Se leggi la prima pg aperta dall'amico Tzunami si parla di confronti-prove-sparate sul dritto x valutare la resa dinamica del motore e conosco i soggetti in questione e il loro modus operandi..
                    ma tu..pensala pure come vuoi Non ho altro da RI dire

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                      #85
                      Originally posted by smanau View Post
                      con l'r1 apparte piccoli spunti da neanche la seconda ha provato con dbkiller inseriti e cambiata mai oltre 13-13.500 fino la 4? e andavano appaiati

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                        #86
                        [QUOTE=34 boy;5092239]
                        Originally posted by lupaster View Post

                        Tu 6 proprio convinto ke Valentino Rossi su una Cbr 08 o su qualsiasi altra 1000 recente lo svernici col 10r08! di motore sulla retta Monza Se la guida un suo clone sicuramente.(esempio ovvio)
                        Ma io secondo te ho detto questo???

                        Ti faccio un Copia e Incolla del paragrafo:

                        Un Valentino Rossi sul Dritto le prenderebbe uguale da uno con una moto con un "valore di cavalli "X" superiore, x poi recuperare e passarlo ad ambe le parti in tutti i punti del tracciato! Arrivando magari al traguardo con 10 sec. di vantaggio!
                        ma su un tratto di dritto simile....deve subire in silenzio la supremazia del motore dell' altro (x poi umiliarlo altrove).Stop
                        Qui di modelli non nè cito nessuno, PARLO DI UNA MOTO, nè di cilindrata, nè di potenza!
                        Parlo di uno kiamiamolo"A" più Potente rispetto ad un altro "B" meno potente!

                        1) ho scritto UN Valentino Rossi (inteso cioè uno Bravo) e non Valentino Rossi (visto ke non andrebbe scomodato x stì dibattiti da bar)!
                        2) Ho scritto ke (uno Bravo) soccomberebbe uguale in quel tratto x poi recuperare in tutti i punti del tracciato, arrivando magari al traguardo con 10 sec. di vantaggio!
                        Io in causa (cioè in bagarre) non mi ci sono mai entrato!
                        Mai pensato, di essere io il suo antagonista in un tale confronto ke hai Tu Messo in Piedi!
                        (anke se ne sarei lusingato)

                        Le tue interpretazioni su ciò ke scrivo sono sin dalla mio 1mo intervento storpiate, deformate!
                        Mi spiace!
                        Nemmeno hai capito ke sin dall' Inizio io ho premesso ke il Cbr Purtroppo Non L'Ho Ancora Provato.....

                        Quindi tutto il tuo paragrafo di risposta qui sopra fà acqua!
                        Io non ho mai detto questo!
                        Last edited by lupaster; 02-03-09, 12:05.

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                          #87
                          [QUOTE=lupaster;5092648]
                          Originally posted by 34 boy View Post

                          Ma io secondo te ho detto questo???

                          Ti faccio un Copia e Incolla del paragrafo:

                          Un Valentino Rossi sul Dritto le prenderebbe uguale da uno con una moto con un "valore di cavalli "X" superiore, x poi recuperare e passarlo ad ambe le parti in tutti i punti del tracciato! Arrivando magari al traguardo con 10 sec. di vantaggio!
                          ma su un tratto di dritto simile....deve subire in silenzio la supremazia del motore dell' altro (x poi umiliarlo altrove).Stop
                          Qui di modelli non n? cito nessuno, PARLO DI UNA MOTO, n? di cilindrata, n? di potenza!
                          Parlo di uno kiamiamolo"A" pi? Potente rispetto ad un altro "B" meno potente!

                          1) ho scritto UN Valentino Rossi (inteso cio? uno Bravo) e non Valentino Rossi (visto ke non andrebbe scomodato x st? dibattiti da bar)!
                          2) Ho scritto ke (uno Bravo) soccomberebbe uguale in quel tratto x poi recuperare in tutti i punti del tracciato, arrivando magari al traguardo con 10 sec. di vantaggio!
                          Io in causa (cio? in bagarre) non mi ci sono mai entrato!
                          Mai pensato, di essere io il suo antagonista in un tale confronto ke hai Tu Messo in Piedi!
                          (anke se ne sarei lusingato)

                          Le tue interpretazioni su ci? ke scrivo sono sin dalla mio 1mo intervento storpiate, deformate!
                          Mi spiace!
                          Nemmeno hai capito ke sin dall' Inizio io ho premesso ke il Cbr Purtroppo Non L'Ho Ancora Provato.....

                          Quindi tutto il tuo paragrafo di risposta qui sopra f? acqua!
                          Io non ho mai detto questo!
                          Guarda..tutto quello ke vuoi !
                          Chiusa qu?!

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                            #88
                            premetto che mi sembra una discussione degna dei peggiori bar di Caracas...

                            io sono possessore di un cbr1000 da 10gg.
                            confrontandolo al mio ex 10R del 2007 trovo queste differenze:
                            il cbr ciclisticamente lo preferisco, agile, veloce nei cambi di direzione, anche se molto stradale come setting, e mi pare anche stabile sul veloce.
                            NON sa che vuol dire sbacchettare

                            Il motore invece lo trovo molto meno performante.
                            Il cbr (originalissimo) sotto i 5/6 mila ? morto.
                            Sopra ha una bella schiena regolare, che ti permette di aprire molto presto e con sicurezza, ma il 10R era un altro pianeta.

                            Il motore Kawa io lo trovo molto superiore, anche se molto difficile da sfruttare, con l'honda sembra di andare molto pi? piano, ma di strada se ne fa tanta (forse di pi? )

                            Facendo delle comparazioni con il 10R 08, ho confermato le mie impressioni. Sotto i 6000 il kawa vola, da 6 in su i valori si avvicinano, ma il kawa sta sempre davanti.

                            Comunque, nel complesso, per ora, mi trovo decisamente meglio con la mia Hondina nuova.

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                            • Font Size
                              #89
                              ...cava il catalizzatore e la valvola allo scarico,con un bel terminale aperto
                              vedrai come cambia
                              io ho fatto provare il mio a ottobre ad un mio caro amico che ha la 10r 06 come la mia scatalizzata...... molto obbiettivamente ha dichiarato il contrario di quello che le tue impressioni ti dicono non vuol dire nulla...ma anchio ho provato + volte il kawa 06 suo ...il cbr 08 è + agile e ha un motore comodamente e abbondantemente all'altezza della kawa 06 in complesso,anzi ......x me come x lui ha + schiena ai medi il cbr almeno da scatalizzati entrambi. il kawa,come il suzuki, in piena sono uragani! questo cbr cammina x davvero ma ancora non è a quei livelli.

                              ma sopratutto hai dimenticato la cosa veramente + significativa..il cbr 08 frena da originale,la 10r 06 originale di freni sta messa peggio.

                              e cmq si guarda il pelo nell'uovo....a me la stabilità del kawa piace da morire in particolare se guidi molto sull'anteriore!
                              sono 2 moto esagerate entrambe.
                              Last edited by bosco_RR; 02-03-09, 18:20.

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                                #90
                                io ce l'ho piu' lungo e grosso di tutti voi, questo ? lo stampo del mio caxxone che ho prestato gentilmente a questa fabbrichetta che lavorano le ceramiche!!! ghhahghhahahgg













































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