Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx 10r 2008 vs honda cbr 1000rr 08!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ultimo aggioranmento, prova tra cbr 1000 08 con soloterminale di scarico gpr ovviamente senza catalizzatore, e yamaha r1 2007 con y e terminali leovinci, entranbe con circa 700 km all'attivo! a sorpresa per tuttu quelli che affermano che la cbr ai medi bassi sia fortissima,o che la yamaha sia scarsa la prova ha dato un esito alquanto sorprendente, partendo entrambi appaiati al disotto dei 5000 giri di seconda marcia, la yamaha se ne va nei confronti della honda ripartendo poi al disopra dei 5000 le 2 moto vanno appaiate l'una all'altra fino a quando hanno tirito! cmq dovranno rifare la prova non appena avranno cambiato entarmbi almeno l'olio essendo che ancora devono fare il primo tagliando, poi c'e da dire che la honda montava un pneumatico 200/55 per? con pignone - 1 mentre la yamaha con pneumatici di serie e rapportatura di serie! vedremo al prossimo agiornamento le cose come stanno, cmq oggi tempo permettendo e possibile che ci sia qualche altro test dove dovrebbe prendere parte anche il k7!!
    ma la cosa piu sorprendente sapete qul'???? che io con la mia con pignone -1 e corona piu 1 li ho messi in seria difficolta non riuscendo entrambi a superarmi !!! ovviamente non erano sparate autostradali ma di seconda e terza marcia per loro, mentre io arrivamo a tirare tutta la 4? con quella rapportatura!

Comment

• Font Size
      Mi spieghi in che marcia hanno provato ad aprire a 5000 giri!
      Se fosse di sesta,le cose che dici non hanno n? capo n? piedi.
      Io ho posseduto la R1 2007 e posso giurarvi che fino a 10000 giri questa moto ? ferma in ripresa pi? delle sue versioni precedenti.
      Fino a 10000 giri la centralina interviene sui cornetti ad altezza variabile limitando le prestazioni della moto.
      Facciamo una scommessa(il premio lo decidi tu):
      prendi una R1 2006 e una 2007,falle partire di sesta a 100 km/h e scommetto che la 07 rimane al palo!
      Poi se vogliamo discutere di queste prove dobbiamo essere precisi nella descrizione.Cio? dobbiamo dire se si tratta di una prova di ripresa,di accelerazione,il numero di giri,la marcia inserita ecc.....oppure ognuno f? di testa sua.
      Se ognun? parte come vuole,beh allora possiamo stare a parlare mesi interi.....
      vincer? sicuramente chi ha pi? polso magari anche con un seicento.
      Se vi dicessi che con la mia ninja ho distrutto in ripresa,accelerazione e velocit? finale la MV Agusta 312rr cosa pensereste?

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Mi spieghi in che marcia hanno provato ad aprire a 5000 giri!
        Se fosse di sesta,le cose che dici non hanno n? capo n? piedi.
        Io ho posseduto la R1 2007 e posso giurarvi che fino a 10000 giri questa moto ? ferma in ripresa pi? delle sue versioni precedenti.
        Fino a 10000 giri la centralina interviene sui cornetti ad altezza variabile limitando le prestazioni della moto.
        Facciamo una scommessa(il premio lo decidi tu):
        prendi una R1 2006 e una 2007,falle partire di sesta a 100 km/h e scommetto che la 07 rimane al palo!
        Poi se vogliamo discutere di queste prove dobbiamo essere precisi nella descrizione.Cio? dobbiamo dire se si tratta di una prova di ripresa,di accelerazione,il numero di giri,la marcia inserita ecc.....oppure ognuno f? di testa sua.
        Se ognun? parte come vuole,beh allora possiamo stare a parlare mesi interi.....
        vincer? sicuramente chi ha pi? polso magari anche con un seicento.
        Se vi dicessi che con la mia ninja ho distrutto in ripresa,accelerazione e velocit? finale la MV Agusta 312rr cosa pensereste?
        se tu leggi bene il mio post c'? scritto " in seconda marcia"" e ti posso assicurare che io ero ditro di lora a seguire il tutto e la r1 era piu pronta alla risposta del gas, addirittura come detto prima al disotto dei 5000 si metteva davanti al cbr, al disopra andavano appaiati!!

Comment

• Font Size
          Se hai la possibilit? di farli fare quella prova di sesta a 100 km/h dovrai ricrederti.

Comment

• Font Size
            Se hai la possibilit? di farli fare quella prova di sesta a 100 km/h dovrai ricrederti.
            in sesta marcia ? un altro discorso ma in accellerazione la cose stanno cosi!

Comment

• Font Size
              Maury come hai fatto a mandare l'ammortizzatore di sterzo ad Andreani?
              vai da un meccanico che e cliente i andreani ,il mecc. gli espone il problema dell'amm. di sterzo che non a bene ,loro sanno gi? di questo problema e gli manderanno un kit aftermarket per cambiare tutta l'idraulica dell amm. di sterzo originale e vedrai come noterai la differenza. tieni presente che se tu prendi in mano amm. e chiuditutto il registro vedrai che con le mani riesci as aprirlo tranquillamente ,dopo ci vuole un camion per aprirlo.
              costo 40 euro il kit + 30 euro di manodoera. o se li contatti ti dicono che puoi mandarlo a loro direttamente ma non cambia niente se hai uno che sa rivisionare le sospensioni. vedi tu.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                le maglie passo 530 regina,chiaravalli,did,ek si trovano senza problemi

manda una mail ad andreani!
                la zx10r monta passo 525 no 530 fate attenzione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                  ultimo aggioranmento, prova tra cbr 1000 08 con soloterminale di scarico gpr ovviamente senza catalizzatore, e yamaha r1 2007 con y e terminali leovinci, entranbe con circa 700 km all'attivo! a sorpresa per tuttu quelli che affermano che la cbr ai medi bassi sia fortissima,o che la yamaha sia scarsa la prova ha dato un esito alquanto sorprendente, partendo entrambi appaiati al disotto dei 5000 giri di seconda marcia, la yamaha se ne va nei confronti della honda ripartendo poi al disopra dei 5000 le 2 moto vanno appaiate l'una all'altra fino a quando hanno tirito! cmq dovranno rifare la prova non appena avranno cambiato entarmbi almeno l'olio essendo che ancora devono fare il primo tagliando, poi c'e da dire che la honda montava un pneumatico 200/55 per? con pignone - 1 mentre la yamaha con pneumatici di serie e rapportatura di serie! vedremo al prossimo agiornamento le cose come stanno, cmq oggi tempo permettendo e possibile che ci sia qualche altro test dove dovrebbe prendere parte anche il k7!!
                  ma la cosa piu sorprendente sapete qul'???? che io con la mia con pignone -1 e corona piu 1 li ho messi in seria difficolta non riuscendo entrambi a superarmi !!! ovviamente non erano sparate autostradali ma di seconda e terza marcia per loro, mentre io arrivamo a tirare tutta la 4? con quella rapportatura!
                  ascolta questa prova non ha senso per un semplice motivo ,il cbr con un dente in meno di pignone vuol dire + 3 denti di corona gi? non ? una prova fattibile, poi se gi? con un dente in meno il cbr non riesce a passarlo vuol dire che tutta questa potenza che dichiarano ai bassi e medi non ne ha perch? doveva schizzare davanti e non di poco. tu pensa che con la mia 10r 08 con rapportatura originale e il mio amico con suzuki 1000 k6 con un dente in meno di pignone be io con la mia passo avanti fai tu se mettono i rapporti originali cbr e k6 dove rimangono ,a dimenticavo anche il mio amico con zx10r 05 con 2 denti in + di corona e passo 520 sta sempre dietro alla mia cosi detta zx10r anno 000008888

Comment

• Font Size
                    ...io a ottobre ho pulito x bene un k5 e finchè non ho mollato ha tremato anche un zx10 06.. queste prove non hanno senso ragazzi siamo seri se non da raccontare al bar e passare x motociclisti del piffero!

ha dimenticavo hanno avuto un brutto quarto d'ora tra le curve x il muraglione

immaginate un cbr piantato e lentino di motore e trazione...... ecco .......non è lo 08

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maury74 View Post
                      ascolta questa prova non ha senso per un semplice motivo ,il cbr con un dente in meno di pignone vuol dire + 3 denti di corona gi? non ? una prova fattibile, poi se gi? con un dente in meno il cbr non riesce a passarlo vuol dire che tutta questa potenza che dichiarano ai bassi e medi non ne ha perch? doveva schizzare davanti e non di poco. tu pensa che con la mia 10r 08 con rapportatura originale e il mio amico con suzuki 1000 k6 con un dente in meno di pignone be io con la mia passo avanti fai tu se mettono i rapporti originali cbr e k6 dove rimangono ,a dimenticavo anche il mio amico con zx10r 05 con 2 denti in + di corona e passo 520 sta sempre dietro alla mia cosi detta zx10r anno 000008888
                      questa differenza quasi si annulla se tieni in considerazione che la cbr in questione monta una gomma 200/55 !! come gia avevo scritto in precedenza.

Comment

• Font Size
                        ...io a ottobre ho pulito x bene un k5 e finch? non ho mollato ha tremato anche un zx10 06.. queste prove non hanno senso ragazzi siamo seri se non da raccontare al bar e passare x motociclisti del piffero!

ha dimenticavo hanno avuto un brutto quarto d'ora tra le curve x il muraglione

immaginate un cbr piantato e lentino di motore e trazione...... ecco .......non ? lo 08
                        e logico che queste prove lasciano il tempo che trovano, per? e anche vero che se nelle medesime condizioni ti ritrovi a fare la stessa identica prova per piu volte con 4/5 moto diverse far loro magari riesci a stabilire in quel tipo di prova quale ne ha di piu!! poi una moto va giudicata a 360? e non solo per la sparata, o per altro!! cmq il post ? una discussione da bar altrimenti lo avrei aperto sul forum tennnico!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Io con il mio socio di pista che ha una cbr 2008 , ti posso dire che ai medi alti ne ha di più , 5000 - 8000 per interdersi, poi Kawa domina .

Quindi in strada o percorsi misti da 80 a 130 kmh un po soffri , ma poi dipende dal tuo manico .

Ma se parliamo di piste veloci kawa ha un potenziale migliore anche perché il kims lavora bene , la honda derapa.

In fine 5000 - 8000 honda

8000- 13500 Kawa.

Spero di averti chiarito ogni tua domanda
                          Grazie DAXENOX
                          ma io con la mia Filippica cercavo di risp. a 34 Boy...
                          in merito a un confronto Tra 10 r 2008 e K6/7 Suzy!
                          X la Honda mi hanno ribadito tutti di quanta Forza ha nei medi regimi!
                          I riferim. ke mi sono stati fatti da delle persone ke ritengo Professionisti e validi coincidono perfettamente con i tuoi...
                          Addirittura ritenengono ke il punto di svolta a favore del Kawa sia (come già detto) spostato 1000 giri sopra (a quasi 9000 giri....), a quanto dici tu,
                          ma è comprensibile visto ke è una valutazione vera, ma misurata a"Naso"...

morale: se ci si confronta le impressioni tra gente ke fà pista e ha modo di misurarsi e fare prove...i risultati coincidono....

Alla fine allora i miei riferimenti sono Giusti anke senza banco prova...
                          e mi sà le idee appannate le aveva qlcn altro
                          Last edited by lupaster; 01-03-09, 12:47.

Comment

• Font Size
                            oramai lupa hai tanta sensibilit? cosi a naso che ? raro che toppi
                            clamorosamente un giudizio test sei un grande

sei al livello di un banco dynojet!!!! ti appoggi la ruota post sulle tue chiappone
                            e poi fai rullare la moto

Comment

• Font Size
                              oramai lupa hai tanta sensibilità cosi a naso che è raro che toppi
                              clamorosamente un giudizio test sei un grande

sei al livello di un banco dynojet!!!! ti appoggi la ruota post sulle tue chiappone
                              e poi fai rullare la moto

Ciao Bosco
                              xkè mentre io faccio qlk rullata...
                              non vai a ripassarti quante sonde lambda ha il Kawa 2006
                              Cmq, skerzi a parte, quelle sul CBR non sono state sentenze pronunciate da me,
                              ma da persone ke frequento abitualmente il week in giro x i passi e talvolta piste...
                              Ma sono stimate e conosciute in tutta la provincia di Torino!
                              Ma quando davanti agli okki di tutti si scorge un missile Verde in un rettilineo A Monza lasciare dietro tutto ciò ke si trova davanti c' è poco da riflettere e pensare
                              ma solo (se possibile) correre ai ripari....

Il prox week, condizioni meteo permettendo, prob. riuscirò ad appoggiare le kiappe su un CBR 1000 2008! Non immagini quanto sia in fibrillazione!
                              Sono curiosissimo!"
                              E poi ti dirò!
                              Last edited by lupaster; 01-03-09, 12:59.

Comment

• Font Size
                                quando un dì porterai il tuo sedere prova dynojet a misano a fare un giro, fammelo sapere voglio venire a salutarti
                                se penserari solo alla potenza pura è facile che non sarai molto "preso" ,ma se valuterai TUTTO sono sicuro che ti piacerà tanto
                                Last edited by bosco_RR; 01-03-09, 14:36.

Comment

X
                                Working...
                                X