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zx 10r 2008 vs honda cbr 1000rr 08!!!

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    #46
    Stamattina ho uscito la moto dal box per i vari controlli prima dell'uscita pomeridiana.Qui f? caldissimo!!
    L'ho anche provata su qualche tangeziale per farmi un'idea prima e dopo la rullata.B?h con 100 kg corporei e un dente in meno di corona questa p.....a sbacchetta ancora da morire e se non sei lesto a cambiare(con il cambio elettronico)ti frega sempre il limitatore(? troppo veloce dopo i 9000).
    Mi s? cche faccio la rimappatura e provo 2 in meno alla corona.

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      #47
      Originally posted by 34 boy View Post
      Forse nn abbiamo lo stesso concetto di moto di serie..Io intendo una moto così come esce dal conce,non mi sono spiegato nemmeno sul fatto ke per confrontare due moto si và o di prove strumentali o di grossolana apertura sul dritto con medesima marcia..in pista uno col manico fà il culo anke a uno con una gippì se è un fermone..
      X qnt riguarda Honda nn sò se parli x sentito dire o hai effettivamente provato qst moto..Poi nn sò!e' possibile
      Scusa, ma io credo di parlare Italiano!
      Ce la fai a rileggere e capire quanto ho scritto prima???

      Ho scritto ke del CBR 1000 Purtroppo NON HO AVuTO ANCORA MODO DI PROVARLO, MA nè ho sentito parlare un gran bene e da persone realmente competenti, professionisti e tutti dicono la stessa cosa! Cioè quella scritta sopra e ke ti riassumo qui sotto:
      Moto Agilissima, e con regimi medio bassi paurosi, tali ke si viene proiettati in avanti non appena si dà il gas!
      Queste cose ne fanno a detta di tutti, la miglior 1000 da usare sportivamente in strada!
      Ma agli alti, cioè sulle piste veloci non ancora all' altezza delle Suzy e Kawa!

      Quanto riportato sopra sul Zx 10 2008 l' ho visto di persona ma visto ke si trattava di prove libere del venerdi ke precedono la gara delle 1000 Stock, trovo sia assai difficile incrociare gente con moto appena uscite dal concessonario, con spekki e frecce
      e privi di scarico e centralina mappata e altre parti:
      E li si tratta mica di percorso guidato ma di una parte Di Dritto Puro dove la guida te la puoi mettere nel c....lo, se non hai motore!
      Ora Ripeto; NIente di presente in quel momento in pista a Monza Poteva resistere su questo lungo rettifilo a stò 10 R Con SCarico Arrow completo Centralina e filtro!
      E dopo ke ti si dice questo di ke altra prova o elemento hai bisogno???

      Ma se ci ragioni sono Mezzi messi sù come le moto allestite da Sparpi....
      Cioè con Scarico Centralina e Filtro!
      Magari con più ore di affinamento e messe a punto Riviste e correte anke sul posto...
      E come la mia e praticamente la quasi totalità dei modelli di appassionati ke ne fanno uso stradale, e saltuarie puntate in pista, ke le liberano dalle strozzature,
      Ma con la loro Parte Termica Intatta!
      Quindi si tratta di capire se un Zx 10 2008 con questi accessori sia o meno superiore a un Suzy K7(ke a quel banco ha segnato 170 CV) con gli stessi accessori!
      Ora è spero sia stato chiaro....
      E ora vado a farmi un giro col mio CBR Naked!
      Last edited by lupaster; 28-02-09, 13:59.

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        #48
        Ok... se avete pazienza vi faro' sapere io... tra una decina di giorni porto la mia zx10r 08 con arrow completo e centralina rapid bike a far sviluppare una mappatura doppia intercambiabile col selettore... con e senza dB killer.
        Quando la ritirero' mi forniranno i grafici delle rullate al banco cosi' sciogliamo un po' di dubbi.

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          #49
          Originally posted by lupaster View Post
          Scusa, ma io credo di parlare Italiano!
          Ce la fai a rileggere e capire quanto ho scritto prima???

          Ho scritto ke del CBR 1000 Purtroppo NON HO AVuTO ANCORA MODO DI PROVARLO, MA n? ho sentito parlare un gran bene e da persone realmente competenti, professionisti e tutti dicono la stessa cosa! Cio? quella scritta sopra e ke ti riassumo qui sotto:
          Moto Agilissima, e con regimi medio bassi paurosi, tali ke si viene proiettati in avanti non appena si d? il gas!
          Queste cose ne fanno a detta di tutti, la miglior 1000 da usare sportivamente in strada!
          Ma agli alti, cio? sulle piste veloci non ancora all' altezza delle Suzy e Kawa!

          Quanto riportato sopra sul Zx 10 2008 l' ho visto di persona ma visto ke si trattava di prove libere del venerdi ke precedono la gara delle 1000 Stock, trovo sia assai difficile incrociare gente con moto appena uscite dal concessonario, con spekki e frecce
          e privi di scarico e centralina mappata e altre parti:
          E li si tratta mica di percorso guidato ma di una parte Di Dritto Puro dove la guida te la puoi mettere nel c....lo, se non hai motore!
          Ora Ripeto; NIente di presente in quel momento in pista a Monza Poteva resistere su questo lungo rettifilo a st? 10 R Con SCarico Arrow completo Centralina e filtro!
          E dopo ke ti si dice questo di ke altra prova o elemento hai bisogno???

          Ma se ci ragioni sono Mezzi messi s? come le moto allestite da Sparpi....
          Cio? con Scarico Centralina e Filtro!
          Magari con pi? ore di affinamento e messe a punto Riviste e correte anke sul posto...
          E come la mia e praticamente la quasi totalit? dei modelli di appassionati ke ne fanno uso stradale, e saltuarie puntate in pista, ke le liberano dalle strozzature,
          Ma con la loro Parte Termica Intatta!
          Quindi si tratta di capire se un Zx 10 2008 con questi accessori sia o meno superiore a un Suzy K7(ke a quel banco ha segnato 170 CV) con gli stessi accessori!
          Ora ? spero sia stato chiaro....
          E ora vado a farmi un giro col mio CBR Naked!
          Io con il mio socio di pista che ha una cbr 2008 , ti posso dire che ai medi alti ne ha di pi? , 5000 - 8000 per interdersi, poi Kawa domina .

          Quindi in strada o percorsi misti da 80 a 130 kmh un po soffri , ma poi dipende dal tuo manico .

          Ma se parliamo di piste veloci kawa ha un potenziale migliore anche perch? il kims lavora bene , la honda derapa.

          In fine 5000 - 8000 honda

          8000- 13500 Kawa.

          Spero di averti chiarito ogni tua domanda

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            #50
            Questa volta penso di aver esagerato!
            Con il mio peso e la rapportatura pi? lunga(-1 di corona)non riesco a tenere a bada la sua esuberanza.E' un toro scatenato.In apertura(di seconda a 9000 giri in su fino alla sesta)non ne vuole sapere di stare gi? o di sbacchettare.
            Altre moto molto meno potenti della mia fanno pi? strada,ma dalla quarta in poi(dopo che si stabilizza un p?)passa come un uragano.
            Quindi vorrei cogliere la vs attenzione chiedendovi dei pareri.
            Se dovessi mandare l'ammortizzatore di sterzo da andreani risolverei in parte il problema?
            Visto che la ruota anteriore galleggia anche di sesta cosa mi consigliate di fare alle sospensioni?
            Con un'altro dente in meno allungo ancora un p? l'interasse,miglioro qualcosa?
            Ora mi chiedo ma come si f? a pensare di accorciare i rapporti a questa moto se gi? provoca scompensi?
            Secondo m? mi ero abituato troppo alla stabilit? del 1000 k7!
            Devo cercare necessariamente di risolvere il problema,perch? ? poco sfruttabile cosi

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              #51
              x me...se fai mettere a posto l'ammo di sterzo da andreani sicuramente una parte del problema sbacchettate lo risolvi..una parte.
              sulla stabilità nella dritta...allungare il forcellone non puoi però aggiungere 2 maglie alla catena puoi!allunghi l'interasse. e puoi provare ad alzare il posteriore spessorandolo (o montando un mono con altezza che varia )per caricare maggiormente l'anteriore...tanto da come la dici problemi di trazione al posteriore proprio non ne hai puoi alzarlo comodamente il culetto!
              Last edited by bosco_RR; 28-02-09, 19:14.

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                #52
                Gli spessori per il mono dove li trovo e di quale misura?

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                  #53
                  io questo non lo so quali possono andare bene sul kawa
                  ma all'epoca su una mia moto troppo "decolla e sbacchetta" con 2 ralle cementate di 2 mm ho risolto molto

                  ....prova ad aprire un altra discussione sia in kawa che in tecnica ed elaborazioni...qualche luminare ti risponderà

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                    #54
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Gli spessori per il mono dove li trovo e di quale misura?
                    compra delle rondelle dal ferramente,2 mm, 3 mm, quel che vuoi......tagliele ad U, allenta il mono ed infilacele....prova la moto e vedi come va....

                    ah....prima di ripartire.....chiudi il mono!!!!!!!

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                      #55
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Questa volta penso di aver esagerato!
                      Con il mio peso e la rapportatura pi? lunga(-1 di corona)non riesco a tenere a bada la sua esuberanza.E' un toro scatenato.In apertura(di seconda a 9000 giri in su fino alla sesta)non ne vuole sapere di stare gi? o di sbacchettare.
                      Altre moto molto meno potenti della mia fanno pi? strada,ma dalla quarta in poi(dopo che si stabilizza un p?)passa come un uragano.
                      Quindi vorrei cogliere la vs attenzione chiedendovi dei pareri.
                      Se dovessi mandare l'ammortizzatore di sterzo da andreani risolverei in parte il problema?
                      Visto che la ruota anteriore galleggia anche di sesta cosa mi consigliate di fare alle sospensioni?
                      Con un'altro dente in meno allungo ancora un p? l'interasse,miglioro qualcosa?
                      Ora mi chiedo ma come si f? a pensare di accorciare i rapporti a questa moto se gi? provoca scompensi?
                      Secondo m? mi ero abituato troppo alla stabilit? del 1000 k7!
                      Devo cercare necessariamente di risolvere il problema,perch? ? poco sfruttabile cosi
                      allora far mettere a posto lammortizzatore di sterzo risolvi un p? il problema nelle sbacchettate perch? pure io l'ho portato da andreani e de migliorata tanto, per? a volte dipende come apri il gass da ancora delle sbacchettate meno di prma per? quindi provvedi subito che la musica cambia.
                      per quanto riguarda di spessorare ti posso dire questo che il tecnico della wp e anche della ohlins me l'hanno sconsigliato ivamente di alzare il posteriore perch? vai a peggiorare la cosa quindi non alzare poi fai tu.
                      invece mettere una maglia in + sulla catena me l'hanno consigliato quindi procedi allunga un p? che va meglio cosi dicono.

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                        #56
                        banco prova con akra completo senza centraline 176,6 HP a 12400 giri... differenza con originale 14,9 HP. http://www.surfsidemoto.com/images/0...VORACEDYNO.jpg
                        Se arrow con centralina e filtro aria rende meglio dell'akra lo vedremo dopo la mia prova.

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                          #57
                          è vero...alcune persone che conosco hanno "allungato" la catena....modifica poco pobblicizzata in genere....trovando benefici difatti l'ho citata anchio prima.
                          personalmente mi sono trovato bene spessorando il mono su un cbr,ma le moto non sono tutte uguali

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                          • Font Size
                            #58
                            Trovo la maglia per la catena originale?Oppure devo cambiare passo con relativa aggiunta?
                            Ci stavo pensando anch'io alla maglia.
                            Ci? mi permetter? di allungare l'interasse ma mantenere il rapporto pi? idoneo.
                            Stanotte non dormir?..........no per la moto,ma per vedere la superbike

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                            • Font Size
                              #59
                              Maury come hai fatto a mandare l'ammortizzatore di sterzo ad Andreani?

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                                #60
                                le maglie passo 530 regina,chiaravalli,did,ek si trovano senza problemi

                                manda una mail ad andreani!

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