ciao ragazzi qualcuna sa se sulla zx10 05 si pu? costruire il g-pack artigianalmente come sul suzuki o bisogna comprarlo...io ho un amico che sul k6 se l'? fatto da solo e ha notato tangibili miglioramenti.....grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
g-pack artigianale
Collapse
X
-
Ma non sarebbe meglio lasciar fare certe cose abbastanza delicate e meno semplici di quello che sembrano a chi per professione le sa fare ?
L'artigianalit? in questo campo a mio parere sarebbe da evitare .
Comment
-
Concordo con Andry.I diversi g-pack acquistati da lui sono frutto di lavoro certosino.E vanno benissimo!
Poi con le nuove moto dove l'elettronica f? da padrona,io avrei timore anche a pigiare il pulsante run-off.
Comment
-
mah...se è "solo" una resistenza è un po un mezzo furto pagare 150 euro un aggeggio che in pratica è un cavallotto con attaccata una resistenza da qualche cent. di euro ...ok che cè tutto lo "studio" dietro però...io solo perchè nn ho voglia di rismontare la moto ma credo che la prossima volta gia che ci sono un pensierino ce lo faccio....basta solo sapere che valore è la resistenza da cambiare(basta avere un normalissimo tester e saper dove mettere i puntali per trovarsela da soli ) e saper leggere uno schema elettrico....imho e senza polemica.
Comment
-
Originally posted by andry View PostMa non sarebbe meglio lasciar fare certe cose abbastanza delicate e meno semplici di quello che sembrano a chi per professione le sa fare ?
L'artigianalit? in questo campo a mio parere sarebbe da evitare .
Comment
-
Originally posted by jack View Postquoto, ho preso dai lui il gpack per la sp2 e il miglioramento ? sostanzioso.....certo chi ci capisce bene di elettronica pu? provare a farselo da solo, ma andando in un campo per me ostico ho preferito affidarmi a chi ne sa e costruisce roba affidabile
A parole son tutti gran tecnici e ingegneri .
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postmah...se ? "solo" una resistenza ? un po un mezzo furto pagare 150 euro un aggeggio che in pratica ? un cavallotto con attaccata una resistenza da qualche cent. di euro ...ok che c? tutto lo "studio" dietro per?...io solo perch? nn ho voglia di rismontare la moto ma credo che la prossima volta gia che ci sono un pensierino ce lo faccio....basta solo sapere che valore ? la resistenza da cambiare(basta avere un normalissimo tester e saper dove mettere i puntali per trovarsela da soli ) e saper leggere uno schema elettrico....imho e senza polemica.
Se fosse cos? semplice come dici tu , come mai non c'? nessuna azienda che commercializza ufficialmente un delimitatore che funziona come si deve ad una cifra che potrebbe essere ad esagerare 20/25 ? ?
Se per farlo bastano pochi centesimi , sarebbe un bell'affare e ne venderebbero migliaia .
In realta le cose stanno un p? diversamente .
Comment
-
Penso che come sempre la verit? sia nel mezzo!
Sono d'accordo che certe cose, ma anche qualcuna in pi? sarebbe opportuno lasciarle a chi di dovere ma poi sappiamo bene come funziona le cose in italia e in generale. Anche una cosa non troppo complicata diventa subito un ritrovato della scienza e arriva subito a costare 150?.
Basterebbe che chi di dovere prima di sparare prezzi cos? come gli passano per la testa ci pensassero sopra due minuti!
Comment
-
b? il g-pakko di una nota marca per una moto del 2000 ha al suo interno una resistenza di 2.7 Kohm , piu una serie assurda di collegamenti incrociati di cavi che non portano a nulla tutto affogato in una resina epossidica tipo ft0610 ..magari quelli di ora sono controllati da "un qualche cosa" di piu' costoso ma da non giustificarne la spesa .
Anche se il prezzo alto al pubblico ? giusto perche' ? un prodotto aftermarket , del tipo :se lo vuoi lo paghi ,se no fanne a meno nessuno ti obbliga
Comment
-
Originally posted by storpione View Postb? il g-pakko di una nota marca per una moto del 2000 ha al suo interno una resistenza di 2.7 Kohm , piu una serie assurda di collegamenti incrociati di cavi che non portano a nulla tutto affogato in una resina epossidica tipo ft0610 ..magari quelli di ora sono controllati da "un qualche cosa" di piu' costoso ma da non giustificarne la spesa .
Anche se il prezzo alto al pubblico ? giusto perche' ? un prodotto aftermarket , del tipo :se lo vuoi lo paghi ,se no fanne a meno nessuno ti obbliga
Tra l'altro lo stesso discorso per me vale anche per tanti altri prodotti che hanno prezzi esagerati solo perch? begli aggeggi da mettere sulle moto.
Comment
-
Originally posted by andry View PostSe per farlo bastano pochi centesimi , sarebbe un bell'affare e ne venderebbero migliaia .
da che so io nn c? un microprocessore dentro ne eprom ne nulla che potrebbe far lievitare il prezzo in quel modo...ok nel caso del gi-pro c? un display e forse qualcosa di simile ad un micro ma resto dell'idea che come valore nn supera le 50 euro...
un po come le scarpe della Nike....costano 170 euro a te che le compri,ma per farle ne bastano 20....
ripeto,senza voler per forza fare polemica...
Comment
-
io sul mio suzu k6 l'ho fatta da solo baypassandoa mia scelta la resistenza da 6,okhom (quella della quinta)..il contamarce originale segna sempre la quinta ma la moto va nettamente meglio piu lineare e tira di x....in fondo il semplice g-pack ? la stessa cosa..poi ci sono quelli che fanno funzionare pure il contamarce e qui nn discuto.......io posso inserirla o disinserirla a mio piacere...mi ha chiesto questa modifica un dei vostri che ha la verdona DEL 2004....
Comment
-
A questo punto io vendo orologi che costano 150? al pubblico,ma alla fonte costano 17?.Come questo possiamo fare tanti altri esempi.Nessuna vi minaccia per acquistarlo.Se siete bravi e credete che ne valga la pena,allora fatelo ed avrete la ns ammirazione.
Per? non giudicate e non privatene la vendita a chi lo f? per mestiere.
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View Post.Nessuna vi minaccia per acquistarlo.Se siete bravi e credete che ne valga la pena,allora fatelo ed avrete la ns ammirazione.
Però non giudicate e non privatene la vendita a chi lo fà per mestiere.Last edited by Cryal; 24-02-09, 19:19.
Comment
X
Comment