Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita stagionale, ok a destra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima uscita stagionale, ok a destra...

    Oggi prima uscita in moto...nelle curve a destra tutto ok...in quelle a sinistra ho fatto un p? di fatica a trovare il feeling....

    merd...fino all'anno scorso era il contrario!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    anche a me capita sta cosa... a volte sono in palla nelle curve da un lato.... poi dopo un po mi ritrovo a predilire il contrario.... bo' non l ho mai capita !

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho sempre il problema opposto

      Comment


      • Font Size
        #4
        consumo anomalo della gomma?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by megatiker75 View Post
          anche a me capita sta cosa... a volte sono in palla nelle curve da un lato.... poi dopo un po mi ritrovo a predilire il contrario.... bo' non l ho mai capita !
          L'ultimo giro che ho fatto a ottobre l'ho fatto in un posto dove c'erano 3 curvoni belli asfaltati da *** verso destra...a sinistra invece non erano niente di che...ci sono rimasto quasi un'ora a fare su e gi?!
          Mi sa che dipende da quello...


          Originally posted by armadillosiberiano View Post
          consumo anomalo della gomma?
          non credo, apparentemente ? ancora in ottime condizioni, ? stata sui cavalletti durante i mesi invernali, per? ora che mi ci fai pensare controllo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            per mè destra sinistra è ugale..mai avuto difficolta!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              La gomma post. su strada tende a consumarsi più a sx che a dx per il semplice fatto le curve a dx sono spesso con poca o addirittura senza visuale............quindi si sta un po' più nei margini di sicurezza...........
              Ps guardate la gomma post al momento del cambio quando è finita,il profilo sx vi impressionerà,certo si deve piegare fino in fondo alla stessa,sia a sx che a dx,per questo no problem,ma cmq il lato sx,risulterà più usurato del dx.........
              Last edited by EMI R1; 11-02-09, 17:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                pu? darsi che sei montato sulla moto al contrario?

                in strada andavo gi? meglio a sinistra e pi? dura a inserirla a destra...in pista nessun problema..destra sinistra uguale!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in strada ci sono le rotonde...per quello è piu consumata a sx :d (almeno nel mio caso visto che ogni volta che ne trovo una asfaltata come si deve e bella larga la rifaccio anche 3 4 volte haha )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la questione ? strana proprio per questo...su strada sono sempre andato meglio a sinistra per questione di visuale, quest'anno...bah...vado meglio a destra!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cryal View Post
                      in strada ci sono le rotonde...per quello è piu consumata a sx :d (almeno nel mio caso visto che ogni volta che ne trovo una asfaltata come si deve e bella larga la rifaccio anche 3 4 volte haha )
                      Io la moto non la uso per andare al bar,quindi le rotonde ne faccio veramente poche
                      Somontata la Qualifer rr l'anno scorso usata per passi appenninici a gogo,la parte sx aveva lavorato di più..........benchè le saponette della tuta sono ben consumate entrambe come le gomme.........
                      .........è chiaro che le curve coperte su strada sono sempre più quelle a dx,quindi la post. è quella che nè risente di più rispetto alla ant.,visto è sottoposta a trazione
                      Last edited by EMI R1; 11-02-09, 20:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quoto... a sinistra in particolare davanti anchio la adopero(la chiudo) di + in strada...da sempre..mentre posteriore la faccio secca circa uguale..
                        x strada rimane cmq tutto molto relativo
                        Last edited by bosco_RR; 11-02-09, 20:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          quoto... a sinistra in particolare davanti anchio la adopero(la chiudo) di + in strada...da sempre..mentre posteriore la faccio secca circa uguale..
                          x strada rimane cmq tutto molto relativo
                          Le chiudo entrambe tutte senza problemi,per? la post. quando vado a fare il cambio gomme diciamo verso i 3mila trattandole molto bene,le Qualifer rr, la post ? chiaramente pi? usurata a sx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sono + cancello l'usura maggiore a sinistra ce l'ho, ma non è cosi evidente e chiara

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              3000 km con le qualifier RR ?!? azzo ce ne dai di gasse ..... chi conosco io,ci fanno qualche km in + .....io con pirelli pro/metz race ci faccio media 3500km,sono arrivato anche vicino ai 4000 con qualche treno di k3 ,chiaramente senza fare troppo il deficiente e poco in 2 persone....finendo a volte prima la davanti,a volte prima la post ...non ho una guida standard
                              Last edited by bosco_RR; 11-02-09, 21:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X