Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? ZX-6R ' 07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidabilit? ZX-6R ' 07

    ciao a tutti, volevo sapere se si hanno notizie di problemi cronici a questa moto.
    Nel mio gruppo se ne sono rotte 2, la mia a 4500km e un'altra a 11.000 km.
    Il problema ? stato che si sono praticamente saldate le bronzine..
    La mia mentre camminavo ha avuto come un grippaggio (fortunatamente ero dritto e sono riuscito a tirare la frizione), l'altra non so..
    Fortunatamente mamma kawa ha passato tutto in garanzia (4 bielle + bronzine + albero + manodopera)
    Entrambi usiamo il motul 300V 10w40
    Io l'ho rodata in strada (1600km) poi l'ho messa in pista da allora ho fatto 4 cambi olio, ho su akra completo + filtro + pwr commander e modulo anticipi
    l'altra ? stata rodata per modo di dire e poi usata sempre in strada...
    Entrambe hanno fatto il richiamo per la perdita olio dal coperchio punterie

    Ora voglio capire se ? un problema cronico di questa moto (tipo la parte bassa del motore R6 '06) o si ? trattato di lotto difettoso, dato che le moto sono state comprate a distanza di due mesi..

    grazie mille

  • Font Size
    #2
    non saprei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh!
      Sulla mia ho fatto 6000 km di pista e zero problemi (per ora).
      Sò che alcune avevano il problema del ticchiettio in testa ma si manifesta nei primi 500-1000 km

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        ciao a tutti, volevo sapere se si hanno notizie di problemi cronici a questa moto.
        Nel mio gruppo se ne sono rotte 2, la mia a 4500km e un'altra a 11.000 km.
        Il problema ? stato che si sono praticamente saldate le bronzine..
        La mia mentre camminavo ha avuto come un grippaggio (fortunatamente ero dritto e sono riuscito a tirare la frizione), l'altra non so..
        Fortunatamente mamma kawa ha passato tutto in garanzia (4 bielle + bronzine + albero + manodopera)
        Entrambi usiamo il motul 300V 10w40
        Io l'ho rodata in strada (1600km) poi l'ho messa in pista da allora ho fatto 4 cambi olio, ho su akra completo + filtro + pwr commander e modulo anticipi
        l'altra ? stata rodata per modo di dire e poi usata sempre in strada...
        Entrambe hanno fatto il richiamo per la perdita olio dal coperchio punterie

        Ora voglio capire se ? un problema cronico di questa moto (tipo la parte bassa del motore R6 '06) o si ? trattato di lotto difettoso, dato che le moto sono state comprate a distanza di due mesi..

        grazie mille
        Su alcuni esemplari sono stati fatti dei richiami per problemi alla testa,ovvero la cementazione dei piattelli delle valvole andava a qual paese ,cmq ho visto di persona........a chi hanno cambiato la testa ijn garanzia e a chi hanno cambiato tutto il motore in garanzia ,causa negligenza da parte del guidatore che non accorgendosi del rumore al quanto starno continuava a viaggiare tranquillamente fino a che poi il motore si ? inchiodato!
        Va b? c'? gente che porta la moto dal mecca e poi le gomme non le ricontrolla pi? fino a che non f? il tagliando successivo
        Ho visto cose allucinanti,tipo pressione gomme a 1 bar,ma dico io come si fa a guidare una moto con le gomme a terra??,bha

        Comment


        • Font Size
          #5
          14000km l'unico "problema" che ho avuto ? stato il trafilamento una goccia d'olio dalla guarnizione delle valvole, cambiata in garanzia e mai pi? visto olio.

          Cmq ci sono moto che nascono "storte" dopotutto ? sempre un umano a metterle insieme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nemexy View Post
            14000km l'unico "problema" che ho avuto é stato il trafilamento una goccia d'olio dalla guarnizione delle valvole, cambiata in garanzia e mai più visto olio.

            Cmq ci sono moto che nascono "storte" dopotutto é sempre un umano a metterle insieme
            Purtroppo ci sono anche mandate di materiale che possono risultare difettose,ma questo Vale per tutte le case
            I richiami vengono fatti apposta
            Last edited by EMI R1; 11-02-09, 22:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Purtroppo ci sono anche mandate di materiale che possono risultare difettose,ma questo Vale per tutte le case
              I richiami vengono fatti apposta
              kawa nel mio caso si ? comportata benissimo. il problema ? capire se ? un difetto cronico della moto oppure ? capitato.. perch? per come si ? rotta, in condizioni diverse, le conseguenze posso essere molto gravi

              Comment

              X
              Working...
              X