la moto e' passione..... e porta a migliorare la moto che hai..
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Ci rendiamo conto quanto spendiamo sulle nostre moto???
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Originally posted by gomma View Postla moto e' passione..... e porta a migliorare la moto che hai..
per fortuna che molti accessori li ho presi usati e che non ho mai avuto bisogno del meccanico per montare qualcosa, altrimenti la spesa sarebbe stata veramente da pazzi
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Originally posted by linuc View Postio il giorno che decisi di tirare le somme avevo questa faccia quando vidi il totale ->
per fortuna che molti accessori li ho presi usati e che non ho mai avuto bisogno del meccanico per montare qualcosa, altrimenti la spesa sarebbe stata veramente da pazzi
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Originally posted by gomma View Postpero come e' gratificante qando ti moonti un bel pezzo nuovo..scarico ,pedane o qualunque cosa sia...
tra l'altro io sono un maniaco e peso quasi tutto !
? curioso a volte scoprire le differenze di peso tra i componenti originali e quelli aftermarket...a volte rimani stupito , a volte deluso
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sul 636 2003 avevo: scarico leo vince,rapidbike,filtro,tubi in treccia ,carene e kit forcelle fg,specchietti,cupolino,viteria in ergal, e alcune minchiate in carbonio,frecciette e portatarga.
sul 636 del 2005 avevo: terminale mivv in carbonio,amm di sterzo matris m4,tubi in treccia,carene in vtr,arretratori pedane, kit trasmissione passo 520, kit fg forcelle,specchietti,cupolino,ed un musetto in + per la pista,portataga.
sulla zx10r 2006 al momento: carene vtr(ancora da verniciare) terminali akrapovic in carbonio, kit fg forcelle,cupolino,specchietti,portatarfa.... poi devo ancora mettere o pedane o arretratori,tubi in treccia,frecciette, e montare le pinze del cbr 1000 che ho comprato.
tutto questo(riguardante le 3 moto) nel giro di 3 anni e mezzoLast edited by Goldrake; 08-02-09, 11:27.
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sulla prima R6 mi ero limitato a un terminale e ad un ammortizzatore si sterzo... un po' di chicchine le aveva già montate il precedente proprietario
sulla R6 05 montai direttamente l'intero kit del trofeo
sullo zx10r nuovo... per ora solo cose che mi hanno regalato... hihihihihi
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Originally posted by armadillosiberiano View Poste ti preoccupi per quello?
scarico completo akrapovic evo2 full titanium 2200?
staffa akra 100?
pignone -1 15?
carena anteriore racing cruciata con rinforzi in carbonio 320?
kit carene completo codone e anteriori 300?
pedane valtermoto 1.5 200?
gusci paraforcellone in carbonio 150?
plexy alto 50?
kit tubazione frentubo ergal/kevlar 120?
pompa radiale brambo 19x21 250?
gas rapido domino 50?
filtro aria BMC 80?
PC3 300?
G-pack 150?
mono FG FSM base 700?
ammortizzatore di sterzo matris m4r 400?
paratelai valtermoto 50?
tot 5435?
senza contare poi il materiale di comsumo quali oli vari ed eventuali, benzina,pastiglie e gomme vitine di ogmni genere forma e peso...e qualcosa che ora sicuramente nn ricordo....
ps. i pezzi se vi interessano sono tutti in vendita
uno a caso.... linuc?!!
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Originally posted by linuc View Postgi?
tra l'altro io sono un maniaco e peso quasi tutto !
? curioso a volte scoprire le differenze di peso tra i componenti originali e quelli aftermarket...a volte rimani stupito , a volte deluso
quanto sei riuscito a risparmiare sul peso della zetona?
terzo grado
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io molti pezzi per fortuna li ho presi usati, e quelli che ho preso nuovi ho sempre atteso per l'occasionissima a prezzo stracciato!
ad esempio
di nuovo ho tutta la modifica alla forcella ohlins andreani, la pompa radiale braking, i collettori termignoni ed altre cacchiatine...
usato ho preso tutto il resto, compreso doppi cerchi, doppi dischi, mono FG, carene VTR da pista.....
l'unico modo per non dissanguarsi ? saper aspettare per le occasioni e non precipitarsi in acquisti dettati dalla bramosia di possedere questo o quel pezzo a tutti i costi e pensarlo anche di notte...
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il mono dello zx10 monta senza troppi problemi sulla vecchia zetina
c'è solo da ruotare il regolatore di tensione di 180° e forse forse limare internamente la forchetta inferiore di 2mm (qualche anno fa ne montai una su una zetina)
sulla nuova non so quanto sia diverso
l'unica cosa che ricordo è che l'interasse è un pelo maggiore e quindi ti alza un po il posteriore (ma se magari ha l'interasse regolabile riesci a rientrare nelle quote orignali)
Originally posted by pitzigazeta View Postdimmi curiosità? quanto son nuti a costare i cerchi? hai dovuto adattare qualcosa della moto?
quanto sei riuscito a risparmiare sul peso della zetona?
terzo grado
quando erano in produzione costavano 1500€ + iva la coppia
un giorno mandai una mail cosi per caso all'oz e mi risposero che ne avevano una coppia come fondo di magazzino e visto che non erano piu in produzione me li hanno offerti a 300€ + iva la coppia
in pratica sono arrivati a casa mia con 372€ ivati e spediti in contrassegno
erano di uno zx9r ultimo modello, ma in un forum americano ho scoperto che sono completamente intercambiabili con quelli della z1000...quindi plug&play
sulla bilancia il posteriore ha perso 1.7kg mentre l'anteriore 0.9kg
la resa dinamica è stata esagerata
per fare un confronto fatto bene ho rimontato le medesime gomme che avevo sui cerchi vecchi gonfiate alla stessa pressione di prima ed ho fatto lo stesso identico giro del giorno prima con i cerchi originali
la differenza in termini di maneggevolezza è decisamente alta
però sfiga vuole che quest'inverno, dopo 30000km, il posteriore si è crepato sul canale e, non essendo piu in produzione da diversi anni, mi devo attaccare......quindi, non potendo rimanere senza cerchi leggeri, ho ordinato una coppia di PVM sempre in alluminio forgiato
una volta che li hai provati è difficile fare senza
cmq la mia moto quando avevo il 4-1 l'avevo pesata su una bilancia per moto ed aveva segnato 199kg in ordine di marcia con circa 7 litri di benzina nel serbatoio e sottosella pieno di bloccadisco sonoro, trousse di attrezzi, documenti e bomboletta di gonfia e ripara
facendo una rapido conteggio tra i vari accessori che ho pesato siamo nell'ordine di 20kg effettivi tolti
ora sono tornato ai doppi silenziatori e quindi qualche kg l'ho ripresoLast edited by linuc; 08-02-09, 15:06.
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azzo dany....
ma com'è che t'è venuta sta idea...
senza contare materiale di consumo stradale di gomme, olio, pastiglie, tagliandi vari.... e soprattutto senza contare casco tuta e tutti gli accessori... ho speso 9500 di moto usata e circa 7500 euro di accessori.
la cosa triste è che mi mancano ancora i cerchi, pinze e piastre
ma mi sa che salvo colpi di follia mi fermo quà.
il tuning è un tunnel che da dipendenza
e quest'anno se il lavoro gira come deve spenderò solo in gomme
e pistate ,
cmq è davvero bello cucirsi la moto su misura, ogni pezzo montato fa il suo lavoro e ti rende la moto miglore e più piacevole da guidare...
dalle pedane arretrate, ai freni e sospensioni, al motore con il completo e centralina rimappato.... da quando l'ho presa è un altra moto.
preferisco spendere così piuttosto che come altri cambiare modello ogni anno.Last edited by luigiRR; 08-02-09, 17:17.
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Originally posted by luigiRR View Postazzo dany....
ma com'è che t'è venuta sta idea...
senza contare materiale di consumo stradale di gomme, olio, pastiglie, tagliandi vari.... e soprattutto senza contare casco tuta e tutti gli accessori... ho speso 9500 di moto usata e circa 7500 euro di accessori.
la cosa triste è che mi mancano ancora i cerchi, pinze e piastre
ma mi sa che salvo colpi di follia mi fermo quà.
il tuning è un tunnel che da dipendenza
e quest'anno se il lavoro gira come deve spenderò solo in gomme
e pistate ,
cmq è davvero bello cucirsi la moto su misura, ogni pezzo montato fa il suo lavoro e ti rende la moto miglore e più piacevole da guidare...
dalle pedane arretrate, ai freni e sospensioni, al motore con il completo e centralina rimappato.... da quando l'ho presa è un altra moto.
preferisco spendere così piuttosto che come altri cambiare modello ogni anno.Last edited by EMI R1; 09-02-09, 01:16.
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Originally posted by linuc View Postil mono dello zx10 monta senza troppi problemi sulla vecchia zetina
c'? solo da ruotare il regolatore di tensione di 180? e forse forse limare internamente la forchetta inferiore di 2mm (qualche anno fa ne montai una su una zetina)
sulla nuova non so quanto sia diverso
l'unica cosa che ricordo ? che l'interasse ? un pelo maggiore e quindi ti alza un po il posteriore (ma se magari ha l'interasse regolabile riesci a rientrare nelle quote orignali)
gli oz forgiati che avevo prima sono stati la miglior spesa che potessi fare sulla moto
quando erano in produzione costavano 1500? + iva la coppia
un giorno mandai una mail cosi per caso all'oz e mi risposero che ne avevano una coppia come fondo di magazzino e visto che non erano piu in produzione me li hanno offerti a 300? + iva la coppia
in pratica sono arrivati a casa mia con 372? ivati e spediti in contrassegno
erano di uno zx9r ultimo modello, ma in un forum americano ho scoperto che sono completamente intercambiabili con quelli della z1000...quindi plug&play
sulla bilancia il posteriore ha perso 1.7kg mentre l'anteriore 0.9kg
la resa dinamica ? stata esagerata
per fare un confronto fatto bene ho rimontato le medesime gomme che avevo sui cerchi vecchi gonfiate alla stessa pressione di prima ed ho fatto lo stesso identico giro del giorno prima con i cerchi originali
la differenza in termini di maneggevolezza ? decisamente alta
per? sfiga vuole che quest'inverno, dopo 30000km, il posteriore si ? crepato sul canale e, non essendo piu in produzione da diversi anni, mi devo attaccare......quindi, non potendo rimanere senza cerchi leggeri, ho ordinato una coppia di PVM sempre in alluminio forgiato
una volta che li hai provati ? difficile fare senza
cmq la mia moto quando avevo il 4-1 l'avevo pesata su una bilancia per moto ed aveva segnato 199kg in ordine di marcia con circa 7 litri di benzina nel serbatoio e sottosella pieno di bloccadisco sonoro, trousse di attrezzi, documenti e bomboletta di gonfia e ripara
facendo una rapido conteggio tra i vari accessori che ho pesato siamo nell'ordine di 20kg effettivi tolti
ora sono tornato ai doppi silenziatori e quindi qualche kg l'ho ripreso
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