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Ci rendiamo conto quanto spendiamo sulle nostre moto???

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    #16
    la moto e' passione..... e porta a migliorare la moto che hai..

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      #17
      Originally posted by gomma View Post
      la moto e' passione..... e porta a migliorare la moto che hai..
      io il giorno che decisi di tirare le somme avevo questa faccia quando vidi il totale ->
      per fortuna che molti accessori li ho presi usati e che non ho mai avuto bisogno del meccanico per montare qualcosa, altrimenti la spesa sarebbe stata veramente da pazzi

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        #18
        Originally posted by linuc View Post
        io il giorno che decisi di tirare le somme avevo questa faccia quando vidi il totale ->
        per fortuna che molti accessori li ho presi usati e che non ho mai avuto bisogno del meccanico per montare qualcosa, altrimenti la spesa sarebbe stata veramente da pazzi
        pero come e' gratificante qando ti moonti un bel pezzo nuovo..scarico ,pedane o qualunque cosa sia...

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          #19
          Originally posted by gomma View Post
          pero come e' gratificante qando ti moonti un bel pezzo nuovo..scarico ,pedane o qualunque cosa sia...
          gi?
          tra l'altro io sono un maniaco e peso quasi tutto !
          ? curioso a volte scoprire le differenze di peso tra i componenti originali e quelli aftermarket...a volte rimani stupito , a volte deluso

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            #20
            e' meglio che non faccio il conteggio

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              #21
              sul 636 2003 avevo: scarico leo vince,rapidbike,filtro,tubi in treccia ,carene e kit forcelle fg,specchietti,cupolino,viteria in ergal, e alcune minchiate in carbonio,frecciette e portatarga.

              sul 636 del 2005 avevo: terminale mivv in carbonio,amm di sterzo matris m4,tubi in treccia,carene in vtr,arretratori pedane, kit trasmissione passo 520, kit fg forcelle,specchietti,cupolino,ed un musetto in + per la pista,portataga.

              sulla zx10r 2006 al momento: carene vtr(ancora da verniciare) terminali akrapovic in carbonio, kit fg forcelle,cupolino,specchietti,portatarfa.... poi devo ancora mettere o pedane o arretratori,tubi in treccia,frecciette, e montare le pinze del cbr 1000 che ho comprato.

              tutto questo(riguardante le 3 moto) nel giro di 3 anni e mezzo
              Last edited by Goldrake; 08-02-09, 11:27.

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                #22
                sulla prima R6 mi ero limitato a un terminale e ad un ammortizzatore si sterzo... un po' di chicchine le aveva già montate il precedente proprietario

                sulla R6 05 montai direttamente l'intero kit del trofeo

                sullo zx10r nuovo... per ora solo cose che mi hanno regalato... hihihihihi

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                  #23
                  Originally posted by armadillosiberiano View Post
                  e ti preoccupi per quello?

                  scarico completo akrapovic evo2 full titanium 2200?
                  staffa akra 100?
                  pignone -1 15?
                  carena anteriore racing cruciata con rinforzi in carbonio 320?
                  kit carene completo codone e anteriori 300?
                  pedane valtermoto 1.5 200?
                  gusci paraforcellone in carbonio 150?
                  plexy alto 50?
                  kit tubazione frentubo ergal/kevlar 120?
                  pompa radiale brambo 19x21 250?
                  gas rapido domino 50?
                  filtro aria BMC 80?
                  PC3 300?
                  G-pack 150?
                  mono FG FSM base 700?
                  ammortizzatore di sterzo matris m4r 400?
                  paratelai valtermoto 50?
                  tot 5435?

                  senza contare poi il materiale di comsumo quali oli vari ed eventuali, benzina,pastiglie e gomme vitine di ogmni genere forma e peso...e qualcosa che ora sicuramente nn ricordo....

                  ps. i pezzi se vi interessano sono tutti in vendita
                  arma hai ancora per caso il mono originale? qualcuno mi s? dire se monta sulla mia zetina?
                  uno a caso.... linuc?!!

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                    #24
                    Originally posted by linuc View Post
                    gi?
                    tra l'altro io sono un maniaco e peso quasi tutto !
                    ? curioso a volte scoprire le differenze di peso tra i componenti originali e quelli aftermarket...a volte rimani stupito , a volte deluso
                    dimmi curiosit?? quanto son nuti a costare i cerchi? hai dovuto adattare qualcosa della moto?
                    quanto sei riuscito a risparmiare sul peso della zetona?
                    terzo grado

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                      #25
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      vale butta giu l'elenco degli accessori che hai sulla 12
                      non guasterebbe neanche qualche fotina...

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                        #26
                        io molti pezzi per fortuna li ho presi usati, e quelli che ho preso nuovi ho sempre atteso per l'occasionissima a prezzo stracciato!
                        ad esempio
                        di nuovo ho tutta la modifica alla forcella ohlins andreani, la pompa radiale braking, i collettori termignoni ed altre cacchiatine...
                        usato ho preso tutto il resto, compreso doppi cerchi, doppi dischi, mono FG, carene VTR da pista.....
                        l'unico modo per non dissanguarsi ? saper aspettare per le occasioni e non precipitarsi in acquisti dettati dalla bramosia di possedere questo o quel pezzo a tutti i costi e pensarlo anche di notte...

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                          #27
                          il mono dello zx10 monta senza troppi problemi sulla vecchia zetina
                          c'è solo da ruotare il regolatore di tensione di 180° e forse forse limare internamente la forchetta inferiore di 2mm (qualche anno fa ne montai una su una zetina)
                          sulla nuova non so quanto sia diverso
                          l'unica cosa che ricordo è che l'interasse è un pelo maggiore e quindi ti alza un po il posteriore (ma se magari ha l'interasse regolabile riesci a rientrare nelle quote orignali)

                          Originally posted by pitzigazeta View Post
                          dimmi curiosità? quanto son nuti a costare i cerchi? hai dovuto adattare qualcosa della moto?
                          quanto sei riuscito a risparmiare sul peso della zetona?
                          terzo grado
                          gli oz forgiati che avevo prima sono stati la miglior spesa che potessi fare sulla moto
                          quando erano in produzione costavano 1500€ + iva la coppia
                          un giorno mandai una mail cosi per caso all'oz e mi risposero che ne avevano una coppia come fondo di magazzino e visto che non erano piu in produzione me li hanno offerti a 300€ + iva la coppia
                          in pratica sono arrivati a casa mia con 372€ ivati e spediti in contrassegno
                          erano di uno zx9r ultimo modello, ma in un forum americano ho scoperto che sono completamente intercambiabili con quelli della z1000...quindi plug&play
                          sulla bilancia il posteriore ha perso 1.7kg mentre l'anteriore 0.9kg
                          la resa dinamica è stata esagerata
                          per fare un confronto fatto bene ho rimontato le medesime gomme che avevo sui cerchi vecchi gonfiate alla stessa pressione di prima ed ho fatto lo stesso identico giro del giorno prima con i cerchi originali
                          la differenza in termini di maneggevolezza è decisamente alta
                          però sfiga vuole che quest'inverno, dopo 30000km, il posteriore si è crepato sul canale e, non essendo piu in produzione da diversi anni, mi devo attaccare......quindi, non potendo rimanere senza cerchi leggeri, ho ordinato una coppia di PVM sempre in alluminio forgiato
                          una volta che li hai provati è difficile fare senza

                          cmq la mia moto quando avevo il 4-1 l'avevo pesata su una bilancia per moto ed aveva segnato 199kg in ordine di marcia con circa 7 litri di benzina nel serbatoio e sottosella pieno di bloccadisco sonoro, trousse di attrezzi, documenti e bomboletta di gonfia e ripara
                          facendo una rapido conteggio tra i vari accessori che ho pesato siamo nell'ordine di 20kg effettivi tolti
                          ora sono tornato ai doppi silenziatori e quindi qualche kg l'ho ripreso
                          Last edited by linuc; 08-02-09, 15:06.

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                          • Font Size
                            #28
                            azzo dany....
                            ma com'è che t'è venuta sta idea...

                            senza contare materiale di consumo stradale di gomme, olio, pastiglie, tagliandi vari.... e soprattutto senza contare casco tuta e tutti gli accessori... ho speso 9500 di moto usata e circa 7500 euro di accessori.

                            la cosa triste è che mi mancano ancora i cerchi, pinze e piastre
                            ma mi sa che salvo colpi di follia mi fermo quà.
                            il tuning è un tunnel che da dipendenza

                            e quest'anno se il lavoro gira come deve spenderò solo in gomme
                            e pistate ,

                            cmq è davvero bello cucirsi la moto su misura, ogni pezzo montato fa il suo lavoro e ti rende la moto miglore e più piacevole da guidare...
                            dalle pedane arretrate, ai freni e sospensioni, al motore con il completo e centralina rimappato.... da quando l'ho presa è un altra moto.
                            preferisco spendere così piuttosto che come altri cambiare modello ogni anno.
                            Last edited by luigiRR; 08-02-09, 17:17.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              azzo dany....
                              ma com'è che t'è venuta sta idea...

                              senza contare materiale di consumo stradale di gomme, olio, pastiglie, tagliandi vari.... e soprattutto senza contare casco tuta e tutti gli accessori... ho speso 9500 di moto usata e circa 7500 euro di accessori.

                              la cosa triste è che mi mancano ancora i cerchi, pinze e piastre
                              ma mi sa che salvo colpi di follia mi fermo quà.
                              il tuning è un tunnel che da dipendenza

                              e quest'anno se il lavoro gira come deve spenderò solo in gomme
                              e pistate ,

                              cmq è davvero bello cucirsi la moto su misura, ogni pezzo montato fa il suo lavoro e ti rende la moto miglore e più piacevole da guidare...
                              dalle pedane arretrate, ai freni e sospensioni, al motore con il completo e centralina rimappato.... da quando l'ho presa è un altra moto.
                              preferisco spendere così piuttosto che come altri cambiare modello ogni anno.
                              Metti il pignone da 16 e quando cambi la trasmissione la catena prendi DID e lascia una maglia in + e l'interasse andrà a 1405mm,vedrai che stabilità poi!
                              Last edited by EMI R1; 09-02-09, 01:16.

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                                #30
                                Originally posted by linuc View Post
                                il mono dello zx10 monta senza troppi problemi sulla vecchia zetina
                                c'? solo da ruotare il regolatore di tensione di 180? e forse forse limare internamente la forchetta inferiore di 2mm (qualche anno fa ne montai una su una zetina)
                                sulla nuova non so quanto sia diverso
                                l'unica cosa che ricordo ? che l'interasse ? un pelo maggiore e quindi ti alza un po il posteriore (ma se magari ha l'interasse regolabile riesci a rientrare nelle quote orignali)


                                gli oz forgiati che avevo prima sono stati la miglior spesa che potessi fare sulla moto
                                quando erano in produzione costavano 1500? + iva la coppia
                                un giorno mandai una mail cosi per caso all'oz e mi risposero che ne avevano una coppia come fondo di magazzino e visto che non erano piu in produzione me li hanno offerti a 300? + iva la coppia
                                in pratica sono arrivati a casa mia con 372? ivati e spediti in contrassegno
                                erano di uno zx9r ultimo modello, ma in un forum americano ho scoperto che sono completamente intercambiabili con quelli della z1000...quindi plug&play
                                sulla bilancia il posteriore ha perso 1.7kg mentre l'anteriore 0.9kg
                                la resa dinamica ? stata esagerata
                                per fare un confronto fatto bene ho rimontato le medesime gomme che avevo sui cerchi vecchi gonfiate alla stessa pressione di prima ed ho fatto lo stesso identico giro del giorno prima con i cerchi originali
                                la differenza in termini di maneggevolezza ? decisamente alta
                                per? sfiga vuole che quest'inverno, dopo 30000km, il posteriore si ? crepato sul canale e, non essendo piu in produzione da diversi anni, mi devo attaccare......quindi, non potendo rimanere senza cerchi leggeri, ho ordinato una coppia di PVM sempre in alluminio forgiato
                                una volta che li hai provati ? difficile fare senza

                                cmq la mia moto quando avevo il 4-1 l'avevo pesata su una bilancia per moto ed aveva segnato 199kg in ordine di marcia con circa 7 litri di benzina nel serbatoio e sottosella pieno di bloccadisco sonoro, trousse di attrezzi, documenti e bomboletta di gonfia e ripara
                                facendo una rapido conteggio tra i vari accessori che ho pesato siamo nell'ordine di 20kg effettivi tolti
                                ora sono tornato ai doppi silenziatori e quindi qualche kg l'ho ripreso
                                mamma che botta di culo per i cerchi magari me ne piovessero un paio in garage domattina per quel prezzo...

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