Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha cambiato i rapporti allo Zx-10??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TWO*stroka!
    gia' che ci sono voglio chiedere una cosa...se cambiamo il pignone la velocita' indicata e' sballata e cambiando la corona...???no...??

Da quello che so no, perch? le nostre moto hanno il sensore di velocit? sul pignone...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupacchiotto
      Ma originale che pignone e corona monta la kawa 1000 quanti denti??

Sinceramente non lo so...dovrei contarli...qualcuno ? informato???

Comment

• Font Size
        Per la velocit? se ? lo stesso sistema dell'R1 la risposta ? si, sballa...a spanne direi tranquillamente un 6-7%

Per la pratica posso dirti che un mio conoscente ha messo il pignone e si trova molto bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by Breeze
          Questo perch? altrimenti si diminuisce il diametro di avvolgimento (pignone) e ci si avvicina al minimo numero di denti ammissibili per la catena.
          Inoltre a parit? di coppia erogata al pignone, aumenta (anche se di poco) la forza che deve trasmettere la catena (tiro catena).
          Si questo ? vero.. per? c'? da dire che un pignone da 16 ? tollerato senza problemi! Chiaro che se stessimo parlando di un 14 denti il discorso sarebbe diverso... ma per dire.. l'R1 vecchia originale montava il 16 denti e aveva ben pi? coppia della nuova R1 o dello Zx-10R.. quindi direi che non ci sono problemi scendendo a 16 denti, risparmiando quasi 100 euro di catena+corona
          Per quel che riguarda la velocit? indicata.. sbaglia sia cambiando corona che cambiando pignone (e anche cambiando misura di gomme!)

Comment

• Font Size
            Si ovvio McRae, il mio ragionamento era solo per chiarire un p? il discorso.
            Alla fine monterei anch'io lo z=16, salvo voler fare una rapportatura finale pi? precisa (in questo caso lavorerei sul singolo dente alla corona).
            Comunque non sono sicuro che la vecchia R1 abbia pi? coppia (valore massimo)... vorrei vedere i due grafici.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Breeze
              Comunque non sono sicuro che la vecchia R1 abbia pi? coppia (valore massimo)... vorrei vedere i due grafici.
              Si in effetti non c'? molta differenza... qualcosina in pi? la vecchia 0.3 kg mi pare

Comment

• Font Size
                un mio consiglio ? mantenere gli stessi rapporti,o mettere il passo 520

o fare come dice breeze

Comment

• Font Size
                  Originally posted by natinitro
                  un mio consiglio ? mantenere gli stessi rapporti,o mettere il passo 520

o fare come dice breeze

Io sto passo 520 non ho mai capito bene cos'?....

Comment

• Font Size
                    monta gi? il 525 di serie, non lo trovi superfluo il 520?

Comment

• Font Size
                      io sconsiglio di cambiare la corone invece del pignone, la kawa ? gi? molto corta originale di interasse

Comment

• Font Size
                        ovviamente queste sono le mie impressioni fino ad ora riscontrate, non certezze

Comment

• Font Size
                          Sergius. Monta il pignone,va come un proiettile e si gestisce molto bene.Il passo 520 completo di pignone e corona in ergal, pesa circa 1.000 kg. in meno e si a una dispersione di potenza in meno, in parole povere si quadagnano 1 forse 2 cavalli.

Comment

X
                          Working...
                          X