Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 08 vs 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    ovviamente...nessuno creda che un terminale aperto possa rendere chissà quanto ....anzi nelle condizioni + sfigate anche rimetterci come dicevamo.. levare il catalizzatore su questo lato importa di +

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by cincio View Post
      forse per le ultime moto no visto che hanno un elettronica un p? pi? sofisticata e la sonda lambda ma vi ricordo che la zx10 04-05 non ha sonda lambda e gia col terminale e il filtro peggiora sensibilmente senza centralina aggiuntiva.....
      la 04/05 ? una Euro 2??? con catalizzatore senza lambda???

      a kawa sono ignorantello credevo ce l'avesse....

      Comment


      • Font Size
        #123
        no ha il kat nel terminale e fa la carburazione mediante dei sensori,non ha sonda lambda....ecco perch? vi dico che in conformazione originale va molto meglio che in conformazione terminale-filtro.....

        Comment


        • Font Size
          #124
          ah capito
          l'euro 2 x le moto
          x tante moto con la sonda lambda,se metti il terminale aperto e levi il catalizzatore puoi lasciare la sua di centralina,senza perderci niente...x tante ,non per tutte
          sulla mia x esempio è stato cosi,solo terminale no cat no valvola,a parte lasciarci su il suo filtro originale...
          sul banco,senza lambda ai medi e agli alti c èra un vantaggio avvertibile ma in basso un bel buco.... e girando anche x strada ho preferito tenerla.

          se si monta una centralina aggiuntiva ,mappata ad hoc se si è scatalizzati(chiaramente ) la sonda lambda la si può buttare nel bidone senza indugiare anche se non si hanno i collettori di scarico!
          Last edited by bosco_RR; 28-01-09, 13:14.

          Comment


          • Font Size
            #125
            E con terminale e basta? Conviene che tolgo il Leovince e rimetto l'originale????

            Comment


            • Font Size
              #126
              sicuramente otterrai pi? tiro che con il terminale aperto....

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by cincio View Post
                io cmq asserisco di nuovo che motoristicamente non vi ? una grossa differenza....quale possessore di una 05 ed essendo caro amico di un team che corre l'italiano vi posso dire che peggiorare le prestazioni ? cosa tanto facile....il classico terminale e il filtro fanno peggiorare le prestazioni se non ? rivista l'elettronica,quel qualcosina che danno sopra i 9000 lo tolgono con gli interessi sotto..poi uno pu? farsi trarre in inganno dal rumore pi? bello ma rimane solo quello...rumore! per esperienza poi vi dico che anche il terminale,la sua lunghezza e i diametri influiscono molto sul rendimento....io sulla mia ora monto un exagonal akrapovic in carbonio leggermente accorciato..bellissimo ma tempo fa per prova montai un terminale corto con entrata da 52 uscita la 46,canna interna leggermente conica a stringere e raccordo ex 636 04 riadattato e vi posso dire che la moto era veramente ignorante con un erogazione piena e cattiva......questo per farvi capire che l'elettronica non sempre riesce a riadattarsi......per johnny scommetti che se il tuo amico rimette gia solamente il filtro originale la moto gli v? molto meglio....
                si sono sicuro pure io ,ma comunque mi sembra di averlo detto che da quando lui ha fatto queste modifiche lui stesso dice che sotto a perso e in alto a guadagnato.
                sicuramente se rimette tutto originale l'erogazione sar? sicuramente meglio ,infatti adesso lui vuole prendere la centralina proprio per rimettere tutto a posta con qualcosina in + quindi quoto.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  [QUOTE=34 boy;5006677Non dico ke sta 10r nn vada bene ma sono giorni ke leggo post assurdi...Và come le altre...(anke se dai 2 video nn si direbbe!! ) oppure la vera bestia nera è la r1 07...Ma vi posso garantire ke un amico ke ha la 10r 05 con terminale-bmc-pignone-1 con posteriore/55 tutte quelle botte dalla r1 07 std non le prende..
                  X ki uscirà fuori ke son video ecc..nel secondo hanno fatto lo sparo in un AEREOPORTO! e le moto sono testate da MCN completamente originali entrambe...troppe coincidenze..siamo realistici sù..e non creiamo falsi miti...
                  liberi di credere ciò ke si vuole..[/QUOTE]


                  X Boy 34

                  Ma ke axxo centra
                  I video x me lasciano il tempo ke trovano!
                  Xkè dato ke ci 6, non posti anke il video di Toledo dove a Monza con il suo Desmo trattore 1098 Passa un 10 R 2004???
                  Anke quello è un video....
                  Le kiakkere si dice dalle tue parti "Stanno a Zero"
                  esistono 2 moto ke in fatto di prestazioni dal 2004 stanno davanti a Tutte e sono i Kawa e i Suzy!
                  Il 10 R 2008 è ancora in fatto di prestazioni (e non di guida) un mezzo gradino sopra il miglior Suzy 07/08!
                  E sto partlando di moto alle quali si istallano accessori oramai standardizzati quali Filtro Centralina Scarico.
                  Ho provato personalmente un K7 di una squadra corse famosa e pluri titolata!
                  Ki mi segue sà ke stavo x acquistarlo al posto del mio 10R, oramai completamente in balia del miraggio Set-Up ke è stato riservato al mezzo in questione, reso realmente efficace e facile/intuitivo nella guida!E a questo K7 sono stare rivolte attenzioni alla parte termica, assai costose e delicate
                  nei limiti del regolamento STK!
                  Ma loro stessi hanno rilevato come il 10R 2008 fosse vicinissimo al loro mezzo senza dover eseg. nessuna lavorazione.
                  E queste persone corrono e seguono piloti dalla Notte dei Tempi...
                  mica Zappano gli Orti...

                  Le Yamaha sono invece più particolari: subiscono un' autentica Mutazione Genetica non appena vengono equipaggiate con elettronica Yec.
                  Last edited by lupaster; 28-01-09, 17:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by fede31 View Post
                    Quoto per esserci passato e aver fatto diverse prove in pista con persone piu' forti di me in quanto tester di superbike!
                    Lup ma quand'e' che ci conosciamo un po' meglio?
                    Volentieri, visto ke entrambi vediamo Gli Stessi Fantasmi!
                    C 6 al raduno del Desmo Gobbo??

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by lupaster View Post
                      X Boy 34

                      Ma ke axxo centra
                      I video x me lasciano il tempo ke trovano!
                      Xk? dato ke ci 6, non posti anke il video di Toledo dove a Monza con il suo Desmo trattore 1098 Passa un 10 R 2004???
                      Anke quello ? un video....
                      Le kiakkere si dice dalle tue parti "Stanno a Zero"
                      esistono 2 moto ke in fatto di prestazioni dal 2004 stanno davanti a Tutte e sono i Kawa e i Suzy!
                      Il 10 R 2008 ? ancora in fatto di prestazioni (e non di guida) un mezzo gradino sopra il miglior Suzy 07/08!
                      E sto partlando di moto alle quali si istallano accessori oramai standardizzati quali Filtro Centralina Scarico.
                      Ho provato personalmente un K7 di una squadra corse famosa e pluri titolata!
                      Ki mi segue s? ke stavo x acquistarlo al posto del mio 10R, oramai completamente in balia del miraggio Set-Up ke ? stato riservato al mezzo in questione, reso realmente efficace e facile/intuitivo nella guida!E a questo K7 sono stare rivolte attenzioni alla parte termica, assai costose e delicate
                      nei limiti del regolamento STK!
                      Ma loro stessi hanno rilevato come il 10R 2008 fosse vicinissimo al loro mezzo senza dover eseg. nessuna lavorazione.
                      E queste persone corrono e seguono piloti dalla Notte dei Tempi...
                      mica Zappano gli Orti...

                      Le Yamaha sono invece pi? particolari: subiscono un' autentica Mutazione Genetica non appena vengono equipaggiate con elettronica Yec.
                      grazie pupaster meo male che ci 6 tu se no qui mi sbranano per quello che ho detto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by cincio View Post
                        io ti dico che la zx10 04-05 col terminale e filtro bmc stradale perde potenza,erogazione e tiro....banco prova che parla anche di 5-6 cv alla ruota e in certi punti anche di pi?.....la cosa cambia nettamente con una rapid bike3 dove con un completo arata ha preso 14cv alla ruota.....
                        Ho fatto la stessa esperienza qualche anno fa, risolto tutta grazie al pc!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          io con le honda,a parte col cbr600rr col completo akra,non ho avuto bisogno della power commander col terminale aperto ...nè col 954 nè col 1000 08.provati al banco.
                          con piccoli accorgimenti come il tubo postvalvola x il 954 e lasciare su la sonda e il filtro originale sul millione..
                          anche altre moto dei miei amici vanno benissimo solo con terminali aperti(kawa z1000,zx10 2006,cbr 1000 05 ecc)..solo qualche suzuki(gsxr 750) e yamaha hanno avuto qualche rogna..
                          le moto non sono tutti uguali verissimo,ma non è sempre vero che serve sempre la centralina anzi...bisogna guardare caso x caso!
                          Last edited by bosco_RR; 28-01-09, 18:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io con le honda,a parte col cbr600rr col completo akra,non ho avuto bisogno della power commander col terminale aperto ...n? col 954 n? col 1000 08.provati al banco.
                            con piccoli accorgimenti come il tubo postvalvola x il 954 e lasciare su la sonda e il filtro originale sul millione..
                            anche altre moto dei miei amici vanno benissimo solo con terminali aperti(kawa z1000,zx10 2006,cbr 1000 05 ecc)..solo qualche suzuki(gsxr 750) e yamaha hanno avuto qualche rogna..
                            le moto non sono tutti uguali verissimo,ma non ? sempre vero che serve sempre la centralina anzi...bisogna guardare caso x caso!
                            scusa bosco posso chiederti una cosa?ma tu con tutte queste honde che hai avuto non 6 iscritto al forum fireblade?io provengo da li visto che avevo un cbr 954 prima dello zx ,cosi a titolo informativo magari 6 dentro con un'altro nikname ? ci conosciamo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              sono iscritto dal 2000 su fireblade.it solo che nel 2006 passando ad aprilia l'ho tra virgolette abbandonato ci vado di tanto in tanto ma scrivo molto poco sempre come Bosco_rr...
                              ho avuto
                              cbr 600 98 usato(dal 98 al 2000)
                              cbr 600 00 nuovo(dal 2000 al 2002)
                              cbr 954 02 nuovo(dal 2002 al 2006) e cbr 600rr 03 usato solo pista(dal 2004 al 2006)
                              aprilia rsv1000 r 2006 nuova(dal 2006 al 2008)

                              ora il millione 08 usato
                              Last edited by bosco_RR; 28-01-09, 19:11.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                sono iscritto dal 2000 su fireblade.it solo che nel 2006 passando ad aprilia l'ho tra virgolette abbandonato ci vado di tanto in tanto ma scrivo molto poco sempre come Bosco_rr...
                                ho avuto
                                cbr 600 98 usato(dal 98 al 2000)
                                cbr 600 00 nuovo(dal 2000 al 2002)
                                cbr 954 02 nuovo(dal 2002 al 2006) e cbr 600rr 03 usato solo pista(dal 2004 al 2006)
                                aprilia rsv1000 r 2006 nuova(dal 2006 al 2008)

                                ora il millione 08 usato
                                commenti tra cbr rsv e kawa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X