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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok finalmente mi son letto con calma la discussione del perno....dunque io robe tipo incastrare la boccola ad interferenza senza pressa e altre robette nno ce la faccio...
quindi... c'è qualcuno che può fare sto benedetto perno partendo però da un asse di un 636??? ma il perno del 636 nessuno sa di che materiale è costruito esattamente?
qua tutti avete fatto sta modifica...ma dove siete andati a farla??
La boccola la scaldi con il cannello,e la fai scivolare nel perno,poi la fai raffreddare senza aiuto di acqua!,per esempio io l'ho infilata nel frigo per accelerare il raffreddamento,senza però ripeto freddare il pezzo in maniera brusca,la boccola è di acciaio ad alta resistenza,che dopo essere stata messa nel perno a materiale a temperatura ambiente,è stata ribadita con la pressa appunto per fare accostare bene la stessa,non so che tipo di acciaio sia o come si chiami tecnicamente parlando,cmq fatto sta che il perno è venuto perfetto,utilizzando il perno della zx 6 r modello 2005
Dai dai ho praticamente descritto l'intero lavoro o quasi della lavorazione
La boccola la scaldi con il cannello,e la fai scivolare nel perno,poi la fai raffreddare senza aiuto di acqua!,per esempio io l'ho infilata nel frigo per accelerare il raffreddamento,senza per? ripeto freddare il pezzo in maniera brusca,la boccola ? di acciaio ad alta resistenza,che dopo essere stata messa nel perno a materiale a temperatura ambiente,? stata ribadita con la pressa appunto per fare accostare bene la stessa,non so che tipo di acciaio sia o come si chiami tecnicamente parlando,cmq fatto sta che il perno ? venuto perfetto,utilizzando il perno della zx 6 r modello 2005
Dai dai ho praticamente descritto l'intero lavoro o quasi della lavorazione
grassie il fatto ? che non mi ricordo nemmeno come si fanno le filettature al tornio...l'unica cosa che saprei fare ? portarlo a misura
allora...ti spiego,nemmeno a farlo apposta un mio amico aveva un 636 rottamato,dunque mi sono fatto dare il perno ed andava bene anche se era del 2001 ed ho evitato sbattimenti. il materiale tagliandolo e lavorandolo ho notato che è semplicemente c40,serve un materiale che sia leggermente flessibile in modo tale che non si rompa ma che fletta e torni. guarda io non ho problemi a fartelo ma il perno lo devi trovare tu.. la boccola l'ho fatta di inox,ed anche il dado che resta a vista,identico all'originale ma di inox e nettamente migliore esteticamente dell'originale. ho messo la boccola proprio stasera e domani la porto in tolleranza. quando faccio il tagliando lo monto..
intendi perno del forcellone vero?
ho trovato in asta uno post sempre del 10r 04 dovrebbe andar bene no? non è che sia tarocco pure quello
allora eventualmente in quanti siamo a volere sto asse?
ho trovato in asta uno post sempre del 10r 04 dovrebbe andar bene no? non ? che sia tarocco pure quello
allora eventualmente in quanti siamo a volere sto asse?
Il perno occorre quello della zx 6 r modello o 98,99 o 05,entrambi con il dado di serie sempre degli stessi,sempre perni del forcellone,da mettere dopo la lavorazione che consiste nel taglio dello stesso e filettatura,con boccola inserita appositamente
Il perno occorre quello della zx 6 r modello o 98,99 o 05,entrambi con il dado di serie sempre degli stessi,sempre perni del forcellone,da mettere dopo la lavorazione che consiste nel taglio dello stesso e filettatura,con boccola inserita appositamente
chiamate qualche demolitore
lo trovate sicuramente
ripeto:
il perno ? quello del forcellone!
(gi? detto da Emi_r1)
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