Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perno ruota zx10 05?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukke2 View Post
    mi dici di dove?magari in pm...ho fatto cinque anni li...magari conosciamo qualcuno in comune
    pm inviato
    ale

Comment

• Font Size
      e generalmente le pedane arretrano sull'asse orizzontale vero? per quanto spaziano...50/60 mm?
      Le pedane in kit di norma si arretrano di 2,3cm e si alzano anche di 4cm

Comment

• Font Size
        capito,grazie grazie e scusa se ti/vi sfrutto ma se ne sapete più di me non c'è nulla da fare. a perno ultimato posto una foto se riesco

Comment

• Font Size
          Originally posted by andy87 View Post
          ok finalmente mi son letto con calma la discussione del perno....dunque io robe tipo incastrare la boccola ad interferenza senza pressa e altre robette nno ce la faccio...

quindi... c'è qualcuno che può fare sto benedetto perno partendo però da un asse di un 636??? ma il perno del 636 nessuno sa di che materiale è costruito esattamente?

qua tutti avete fatto sta modifica...ma dove siete andati a farla??
          La boccola la scaldi con il cannello,e la fai scivolare nel perno,poi la fai raffreddare senza aiuto di acqua!,per esempio io l'ho infilata nel frigo per accelerare il raffreddamento,senza però ripeto freddare il pezzo in maniera brusca,la boccola è di acciaio ad alta resistenza,che dopo essere stata messa nel perno a materiale a temperatura ambiente,è stata ribadita con la pressa appunto per fare accostare bene la stessa,non so che tipo di acciaio sia o come si chiami tecnicamente parlando,cmq fatto sta che il perno è venuto perfetto,utilizzando il perno della zx 6 r modello 2005
          Dai dai ho praticamente descritto l'intero lavoro o quasi della lavorazione
          Last edited by EMI R1; 05-02-09, 20:13.

Comment

• Font Size
            Bella Lukke ma sei di Varese Varese? Io sto a Busto, una 30 di km di distanza in primavera se vuoi possiamo organizzare x qualche giretto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMI R1 View Post
              La boccola la scaldi con il cannello,e la fai scivolare nel perno,poi la fai raffreddare senza aiuto di acqua!,per esempio io l'ho infilata nel frigo per accelerare il raffreddamento,senza per? ripeto freddare il pezzo in maniera brusca,la boccola ? di acciaio ad alta resistenza,che dopo essere stata messa nel perno a materiale a temperatura ambiente,? stata ribadita con la pressa appunto per fare accostare bene la stessa,non so che tipo di acciaio sia o come si chiami tecnicamente parlando,cmq fatto sta che il perno ? venuto perfetto,utilizzando il perno della zx 6 r modello 2005
              Dai dai ho praticamente descritto l'intero lavoro o quasi della lavorazione

grassie il fatto ? che non mi ricordo nemmeno come si fanno le filettature al tornio...l'unica cosa che saprei fare ? portarlo a misura

Comment

• Font Size
                allora...ti spiego,nemmeno a farlo apposta un mio amico aveva un 636 rottamato,dunque mi sono fatto dare il perno ed andava bene anche se era del 2001 ed ho evitato sbattimenti. il materiale tagliandolo e lavorandolo ho notato che è semplicemente c40,serve un materiale che sia leggermente flessibile in modo tale che non si rompa ma che fletta e torni. guarda io non ho problemi a fartelo ma il perno lo devi trovare tu.. la boccola l'ho fatta di inox,ed anche il dado che resta a vista,identico all'originale ma di inox e nettamente migliore esteticamente dell'originale. ho messo la boccola proprio stasera e domani la porto in tolleranza. quando faccio il tagliando lo monto..
                intendi perno del forcellone vero?

ho trovato in asta uno post sempre del 10r 04 dovrebbe andar bene no? non è che sia tarocco pure quello

allora eventualmente in quanti siamo a volere sto asse?
                Last edited by andy87; 05-02-09, 23:53.

Comment

• Font Size

ho trovato in asta uno post sempre del 10r 04 dovrebbe andar bene no? non ? che sia tarocco pure quello

Il perno occorre quello della zx 6 r modello o 98,99 o 05,entrambi con il dado di serie sempre degli stessi,sempre perni del forcellone,da mettere dopo la lavorazione che consiste nel taglio dello stesso e filettatura,con boccola inserita appositamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Il perno occorre quello della zx 6 r modello o 98,99 o 05,entrambi con il dado di serie sempre degli stessi,sempre perni del forcellone,da mettere dopo la lavorazione che consiste nel taglio dello stesso e filettatura,con boccola inserita appositamente
                    chiamate qualche demolitore
                    lo trovate sicuramente

ripeto:
                    il perno ? quello del forcellone!
                    (gi? detto da Emi_r1)

ciao

Comment

• Font Size
                      ok thanks se a qualcun altro serve mettiamoci in lista qua

Comment

• Font Size
                        Io!!!! :d :d

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dex View Post
                          Bella Lukke ma sei di Varese Varese? Io sto a Busto, una 30 di km di distanza in primavera se vuoi possiamo organizzare x qualche giretto!
                          certo,come no... sono poco prima di varese...

Comment

• Font Size

ho trovato in asta uno post sempre del 10r 04 dovrebbe andar bene no? non ? che sia tarocco pure quello

no,il post del zx10 ha diametro 25,non va bene

Comment

• Font Size
                              no,il post del zx10 ha diametro 25,non va bene
                              ah quindi hanno fatto anche il post. con diametro pi? piccolo del 600....dei geni

Comment

• Font Size
                                è 30 quello del 600?no dai..

Comment

X
                                Working...
                                X