Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perno ruota zx10 05?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    direttamente dal forum

Il paragrasso originale da sostituire sul lato sinistro della ruota misura 30x42x7 quello che io ho messo in sostituzione è 25x42x6, l'ho messo lievemente più basso perchè non trovavo uno di giusta misura ma ai fini della tenuta va bene comunque, calcolate che il cuscinetto è già per se stesso schermato e protetto e il paragrasso è un in più che gli allunga la vita. Il dado nel disegno che non ho quotato è un comune dado con rondella incorporata con lo stesso filetto del perno ruota, solitamente lo recuperate assieme al perno.
    EMI_r1 peccato che siamo lontanini
    altrimenti ci si potrebbe incontrare....

si sa mai che quest'estate arrivi da quelle parti

ciao
    Last edited by andy_s; 04-02-09, 10:27.

Comment

• Font Size
      mi avete dimostrato di saperne un sacco ragazzi...ora vi domando...sapete in media quanto si arretrano le pedane?intendo dire sia con gli arretratori sia quelle arretrate fisse?

Comment

• Font Size
        Originally posted by lukke2 View Post
        mi avete dimostrato di saperne un sacco ragazzi...ora vi domando...sapete in media quanto si arretrano le pedane?intendo dire sia con gli arretratori sia quelle arretrate fisse?
        qui mi cogli in fallo
        azzo

ci saranno altri che ne sanno pi? di me

comunque io sono alto 1.87
        e con le pedane di serie mi trovavo bene....
        di solito anche io ho sempre cambiato ma in questo caso no

ciao

Comment

• Font Size
          era una curiosità più che una neccessità... grazie comunque

Comment

• Font Size
            sei di udine udine andy?

Comment

• Font Size
              Originally posted by lukke2 View Post
              era una curiosit? pi? che una neccessit?... grazie comunque
              Le pedane si arretrano per una guida migliore ,l'altezza non conta molto,per? pi? arretrate sono e pi? si sta caricati in avanti senza trovarsi in un posizione di guida seduta ovvero con le gambe un po' troppo avanti,poi anche per le pieghe specie in pista ,le arretrate sono Ok,le originali spesso grattano.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Le pedane si arretrano per una guida migliore ,l'altezza non conta molto,per? pi? arretrate sono e pi? si sta caricati in avanti senza trovarsi in un posizione di guida seduta ovvero con le gambe un po' troppo avanti,poi anche per le pieghe specie in pista ,le arretrate sono Ok,le originali spesso grattano.....
                certo
                per? avendo le gambe lunghette non riuscivo a trovare la sistemazione ideale
                con questa invece non ho avuto problemi

poi come dici tu c'? tutto il resto

per Lukke no. sono a 20 km da udine

ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andy_s View Post
                  certo

ciao
                  Sei lontanuccio,peccato,cmq se mai passi da queste parti..........
                  In caso ci si contatta sul forum se avrai in programma di passare per la Toscana e appennino tosco emiliano

Comment

• Font Size
                    Kappa

Ciao

Comment

• Font Size
                      ok finalmente mi son letto con calma la discussione del perno....dunque io robe tipo incastrare la boccola ad interferenza senza pressa e altre robette nno ce la faccio...

quindi... c'? qualcuno che pu? fare sto benedetto perno partendo per? da un asse di un 636??? ma il perno del 636 nessuno sa di che materiale ? costruito esattamente?

qua tutti avete fatto sta modifica...ma dove siete andati a farla??

Comment

• Font Size
                        sicuramente tu ne capisci pi? di me di queste cose
                        per? personalmente ho preferito prendere un perno gi? fatta dalla casa
                        in quanto sono sicuro che il materiale ? idoneo
                        invece di usare materiale in giro

? una decisione mia certo per? rifarei cosi

ciao
                        vero ? che il materiale del 636 era stato scelto per un diametro di 25mm....per 20 forse sarebbe lo stesso sottodimensionato...almeno penso io eh

con sta roba sto andando matto

Comment

• Font Size
                          lukke te con il perno che hai fatto sei ancora in vita?

eventualmente lo faresti con un materiale un po + rigido?

Comment

• Font Size
                            certo

ciao
                            mi dici di dove?magari in pm...ho fatto cinque anni li...magari conosciamo qualcuno in comune

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              e generalmente le pedane arretrano sull'asse orizzontale vero? per quanto spaziano...50/60 mm?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andy87 View Post
                                lukke te con il perno che hai fatto sei ancora in vita?

eventualmente lo faresti con un materiale un po + rigido?
                                allora...ti spiego,nemmeno a farlo apposta un mio amico aveva un 636 rottamato,dunque mi sono fatto dare il perno ed andava bene anche se era del 2001 ed ho evitato sbattimenti. il materiale tagliandolo e lavorandolo ho notato che ? semplicemente c40,serve un materiale che sia leggermente flessibile in modo tale che non si rompa ma che fletta e torni. guarda io non ho problemi a fartelo ma il perno lo devi trovare tu.. la boccola l'ho fatta di inox,ed anche il dado che resta a vista,identico all'originale ma di inox e nettamente migliore esteticamente dell'originale. ho messo la boccola proprio stasera e domani la porto in tolleranza. quando faccio il tagliando lo monto..

Comment

X
                                Working...
                                X