Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perno ruota zx10 05?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukke2 View Post
    ho gi? disegno e faccio il tornitore,volevo solo sapere se funzionava e che non rischi la pelle... grazie a tutti

e allora, meglio di cos? ?

ti sparagni pure la manodopera

che ci aspetti a farlo

Comment

• Font Size
      non mi volevo ammazzare...se faccio in tempo domani mattina lo faccio e vedremo pure questa cosa..

Comment

• Font Size
        non mi volevo ammazzare...se faccio in tempo domani mattina lo faccio e vedremo pure questa cosa..
        Il lavoro dal mio tornitore di fiducia,l'ho pagato 15 euro,lui ne vole va 10
        Cmq i passi sono:
        Mettere il perno al tornio ed eliminare l'esagono a sx guardando il perno da montato ovvero il dado rimane a dx che poi una volta eliminato farà da battuta alla boccola in acciao che si andrà a tagliare per poi scaldarla ed inserirla a caldo chiaramente,ribadirla con la pressa idraulica,per far si che accosti bene alla battuta che avremo lasciato appunto a sx del perno stesso,poi prendere il perno tagliarlo a misura e filettarlo,il disegno fa vedere che occorre anche una rondella in ergal ma questa è superflua,basta tagliare il perno poco di più,non mi ricordo i mm,cmq si vede al momento quanto va tagliato,così poi il lavoro una volta ultimato viene veramente bene,sembra che sia l'originale,anzi meglio,anche al livello di estetica e soprattutto a livello ciclistico è OK!

Paraticamente ho cercato di spiegare la procedura.........con il disegno tecnico poi alla mano,si realizza il tutto velocemente
        Saluti
        Last edited by EMI R1; 24-01-09, 01:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post
          con 30/40 euro te ne esci, ? una cosa da fare.
          ci vuole qualcosina di pi?..

Comment

• Font Size
            ma di che materiale si rifa?

Comment

• Font Size
              guarda...io non avendo il perno del 636 ho usato un materiale bonificato,quindi abbastanza morbido,non dovrebbe deformarsi con i colpi.
              comunque osservando il perno originale la consistenza non è molto diversa.
              per quanto riguarda la spesa...10 euro sono abbastanza ridicoli,considerando il lavoro della boccola pressata a caldo.la filettatura 20x1,5,ed il dado inerente. comunque io ho fatto tutto dal pieno e dado in inox. ma evidentemente è un tuo amico. comunque emy ti ringrazio per tutte queste delucidazioni,grazie tante. dovessi mai incontrarti un giorno su qualche passo ti offrirò un aperitivo. però per riconoscerti...devo vederti in una situazione come la tua foto quà..ahah

Comment

• Font Size
                Originally posted by andy_s View Post
                ci vuole qualcosina di pi?..
                i miei amici hanno speso tanto

Comment

• Font Size
                  io penso che a farlo dal pieno tutto compreso con 50/60 euro te lo fai fare e con questo parlo di tempistiche generali.

Comment

• Font Size
                    guarda...io non avendo il perno del 636 ho usato un materiale bonificato,quindi abbastanza morbido,non dovrebbe deformarsi con i colpi.
                    comunque osservando il perno originale la consistenza non è molto diversa.
                    per quanto riguarda la spesa...10 euro sono abbastanza ridicoli,considerando il lavoro della boccola pressata a caldo.la filettatura 20x1,5,ed il dado inerente. comunque io ho fatto tutto dal pieno e dado in inox. ma evidentemente è un tuo amico. comunque emy ti ringrazio per tutte queste delucidazioni,grazie tante. dovessi mai incontrarti un giorno su qualche passo ti offrirò un aperitivo. però per riconoscerti...devo vederti in una situazione come la tua foto quà..ahah
                    Guarderò i perni di tutte le ZX10R 04,05,tanto mi ci cade sempre l'occhio,è automatico mi basta uno sguardo e da li capirò..........
                    Last edited by EMI R1; 24-01-09, 21:27.

Comment

• Font Size
                      scusa emy ma capirai cosa??

Comment

• Font Size
                        ora ho capito...pardon,sai la mattina...

Comment

• Font Size
                          Se qualche bravo artista del tornio con disegni alla moto decidesse di produrne qualcuno di questi perni modificati sono sicuro che andrebbero a ruba...

io per esempio lo vorrei fare ma non conosco nessuno di buona volonta che lo possa fare...

Comment

• Font Size
                            guarda,facciamo così,mi organizzo e poi appena ho un attimo te lo faccio io. almeno ti do il tempo di vedere se sono bravo,se non mi senti più...vuol dire che l'ho fatto male...ahaha

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leobike View Post
                              Se qualche bravo artista del tornio con disegni alla moto decidesse di produrne qualcuno di questi perni modificati sono sicuro che andrebbero a ruba...

io per esempio lo vorrei fare ma non conosco nessuno di buona volonta che lo possa fare...
                              si si, penso che lo si comprerebbe!Io sarei il secondo

Comment

• Font Size
                                guarda,facciamo cos?,mi organizzo e poi appena ho un attimo te lo faccio io. almeno ti do il tempo di vedere se sono bravo,se non mi senti pi?...vuol dire che l'ho fatto male...ahaha
                                ti prendo in parola neh....

Comment

X
                                Working...
                                X