Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provato 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provato 1098

    ieri ho potuto provare un 1098 x un bel po di km, sia sul dritto ke su misto, tenendo conto di un asfalto umido e freddo, devo dire ke ha ben impressionato, soprattutto la frenata, decisamente pi? potente e precisa della mia, con impianto di serie, il ke lascia ancora pi? sbalorditi, ho trovato la posizione meno caricata rispetto lo ZX10 e rispetto alla 999, qst'ultima molto simile allo ZX10, in ogni caso le gambe ci stanno bene (1.82 ? la mia altezza) avvolgo bene il serbatoio, in oltre la posizione quasi obbligata ti fa perdere meno tmp a trovare impostazione di guida ci? nn toglie cmq la possibilit? di saltare da una parte all'altra con estrema agilit? x i cambi di direzione soprattutto se s'impuntano bene le pedane, la moto ? agile ma devi essere deciso in ci? ke vuoi fare, una volta in piega da balla sicurezza, permette di girare il gas con decisione, la forca denuncia un difetto ke nn mi sarei mai aspettato, troppo morbida x i miei gusti, soprattutto in visione dell'impianto frenate, appena premi sulla leva il mordente aggredisce e la forca sprofonda facendoti perdere tmp e mt di spazio in fase di staccata e accelerazione, il posteriore ? rigido ma difficile giudicare ora il suo comportamento in quanto le condizioni climatiche nn ti permettevano di capire eventualmente, i problemi del mono o della gomma posteriore.
    per quanto riguarda il motore devo dire ke occorre tmp x entrare in sintonia con un bicilindrico, nonostante sia un ex ducatista, ma l'impressione ke abbia un bel allungo ma soprattutto conservi la sua gran bella copia, corposo e lineare meno esplosivo di un 4cil, ma francamente credo ke un bicilindrico come quello del 999 o 1098 sia un gran motore.
    in conclusione, ducati ? una gran moto, costa tanto, ma credo ke gran parte ne vale, ? un emozione unica guidarla, ma risalendo sulla mia ZX10 ho potuto costare, ke tutti i soldi spesi x perfezionarla, hanno reso bene, trovando la mia molto pi? agile, precisa, con una cavalleria molto pi? cattiva dandoti una scarica di adrenalina irresistibile, la posizione di guida ? altrettanto impeccabile caricata sull'anteriore regala una sensazione di potenza, anke se hai pi? spazio e a volte si fatica a trovare la propria posizione ideale? nell'uscita di curva, girare il gas e trovarti con l'anteriore in sbacchettata o ke punto il cielo ? tremendamente facile, se impari a gestire tale potenza il divertimento ? assicurato.
    a qst punto posso dire ke la scelta delle 2moto avviene solo x estetica e capacita economica della ns persona; io monto tutto ohlins, ducati ha tutto di serie ma alla fine le 2moto costano uguali e francamente la potenza sulle strade di montagna conta poco o su certi circuiti (anke se qui sfido kiunque a dire ke i cv della ducati sono poki) quindi qualunque cosa compri hai una gran moto.
    Sono stato felicissimo di averla provata, ma credo ke alla fine sono tremendamente felice della mia verdona anke xke, piace di pi? e assomiglia in maniera spudorata alla mia persona.

    ringrazio albe x avermi fatto provare la 1098...

  • Font Size
    #2
    la moto immagino sia di un amico vero?

    i conce ducati col ***** che le fanno provare

    Comment


    • Font Size
      #3
      anchio quando provai la 1098,in estate guidando io una rsv,ho avuto la netta e precisa sensazione che tuttora la 1098 sia la migliore bicilindrica di sempre!!! superiorità netta su vtr ,rsv e 999....tutti provati e una avuta...
      estetica a parte,va a gusti personali il bicilindrico o il 4 cilindri.

      una gran moto la 1098!!!! se solo costasse qualcosa meno e se costasse meno di manutenzione .....e del motore che ha il contaore non parlo
      Last edited by bosco_RR; 18-01-09, 13:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        contaore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matcrix View Post
          (anke se qui sfido kiunque a dire ke i cv della ducati sono poki)
          i CV della ducati sono pochi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            contaore?
            ho tanti amici che hanno il 1098....ma quei 2 che li hanno usati...intensamente..........pista...pista....mur aglione

            uno a 12000km ha tritato tutto
            un altro a 15000km ha grippato un pistone

            ora dimmi te
            Last edited by bosco_RR; 18-01-09, 14:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              ho tanti amici che hanno il 1098....ma quei 2 che li hanno usati...intensamente..........pista...pista....mur aglione

              uno a 12000km ha tritato tutto
              un altro a 15000km ha grippato un pistone

              ora dimmi te

              Leggende metropolitane..

              Le Ducati sono Eterne, non rompono MAI!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ho tanti amici che hanno il 1098....ma quei 2 che li hanno usati...intensamente..........pista...pista....mur aglione

                uno a 12000km ha tritato tutto
                un altro a 15000km ha grippato un pistone

                ora dimmi te

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  i CV della ducati sono pochi!
                  poki?
                  certo se la vuoi sparare x 2/3km forse ,in strada di montagna avanzano credimi... ione ho 160cv e sinceramente me li attacco sai!? nn li sfrutto mai sul bracco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sono leggende giuse....
                    vanno curate e mantenute e visionate molto + spesso delle altre moto.....
                    in particolare se ci tiri davvero tanto il collo in pista!!

                    c è poco da fare...... c è da pagare cash

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti ripeto che non esiste che le Ducati si rompano!

                      sono moto ETERNE!


















                      BUAHAHAHAHAHA!!!!

                      Last edited by giuseppe_d; 18-01-09, 14:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ho tanti amici che hanno il 1098....ma quei 2 che li hanno usati...intensamente..........pista...pista....mur aglione

                        uno a 12000km ha tritato tutto
                        un altro a 15000km ha grippato un pistone

                        ora dimmi te
                        Conosco bene cinque o sei possessori di 1098, che mi dicono il vero, tutti fermi tranne uno , che fa pista e strada, e gira il polso.
                        Prima dei 10.000 km. tritato il motore , 6.500 euro di danno, un anno dopo, altri grossi problemi di rotture per 4500 euro di danno, moto ferma in estate per quasi 2 mesi.
                        Sar? una coincidenza?
                        Certo , naturalmente i "baristi in bellavista" a parte qualche trafilaggio di olio o specchietto che cade , o moto che non si avvia, problemi grossi non ne hanno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Siete dei miscredenti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matcrix View Post
                            ieri ho potuto provare un 1098 x un bel po di km, sia sul dritto ke su misto, tenendo conto di un asfalto umido e freddo, devo dire ke ha ben impressionato, soprattutto la frenata, decisamente pi? potente e precisa della mia, con impianto di serie, il ke lascia ancora pi? sbalorditi, ho trovato la posizione meno caricata rispetto lo ZX10 e rispetto alla 999, qst'ultima molto simile allo ZX10, in ogni caso le gambe ci stanno bene (1.82 ? la mia altezza) avvolgo bene il serbatoio, in oltre la posizione quasi obbligata ti fa perdere meno tmp a trovare impostazione di guida ci? nn toglie cmq la possibilit? di saltare da una parte all'altra con estrema agilit? x i cambi di direzione soprattutto se s'impuntano bene le pedane, la moto ? agile ma devi essere deciso in ci? ke vuoi fare, una volta in piega da balla sicurezza, permette di girare il gas con decisione, la forca denuncia un difetto ke nn mi sarei mai aspettato, troppo morbida x i miei gusti, soprattutto in visione dell'impianto frenate, appena premi sulla leva il mordente aggredisce e la forca sprofonda facendoti perdere tmp e mt di spazio in fase di staccata e accelerazione, il posteriore ? rigido ma difficile giudicare ora il suo comportamento in quanto le condizioni climatiche nn ti permettevano di capire eventualmente, i problemi del mono o della gomma posteriore.
                            per quanto riguarda il motore devo dire ke occorre tmp x entrare in sintonia con un bicilindrico, nonostante sia un ex ducatista, ma l'impressione ke abbia un bel allungo ma soprattutto conservi la sua gran bella copia, corposo e lineare meno esplosivo di un 4cil, ma francamente credo ke un bicilindrico come quello del 999 o 1098 sia un gran motore.
                            in conclusione, ducati ? una gran moto, costa tanto, ma credo ke gran parte ne vale, ? un emozione unica guidarla, ma risalendo sulla mia ZX10 ho potuto costare, ke tutti i soldi spesi x perfezionarla, hanno reso bene, trovando la mia molto pi? agile, precisa, con una cavalleria molto pi? cattiva dandoti una scarica di adrenalina irresistibile, la posizione di guida ? altrettanto impeccabile caricata sull'anteriore regala una sensazione di potenza, anke se hai pi? spazio e a volte si fatica a trovare la propria posizione ideale? nell'uscita di curva, girare il gas e trovarti con l'anteriore in sbacchettata o ke punto il cielo ? tremendamente facile, se impari a gestire tale potenza il divertimento ? assicurato.
                            a qst punto posso dire ke la scelta delle 2moto avviene solo x estetica e capacita economica della ns persona; io monto tutto ohlins, ducati ha tutto di serie ma alla fine le 2moto costano uguali e francamente la potenza sulle strade di montagna conta poco o su certi circuiti (anke se qui sfido kiunque a dire ke i cv della ducati sono poki) quindi qualunque cosa compri hai una gran moto.
                            Sono stato felicissimo di averla provata, ma credo ke alla fine sono tremendamente felice della mia verdona anke xke, piace di pi? e assomiglia in maniera spudorata alla mia persona.

                            ringrazio albe x avermi fatto provare la 1098...
                            Ho una 1098 e sono pienamente d'accordo con il tuo giudizio, compresa la critica alla forcella...alla fine come giustamente dici, qualunque cosa compri hai una gran moto, ? solo questione di gusti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Conosco bene cinque o sei possessori di 1098, che mi dicono il vero, tutti fermi tranne uno , che fa pista e strada, e gira il polso.
                              Prima dei 10.000 km. tritato il motore , 6.500 euro di danno, un anno dopo, altri grossi problemi di rotture per 4500 euro di danno, moto ferma in estate per quasi 2 mesi.
                              Sarà una coincidenza?
                              come volevasi dimostrare,evidentemente non sono solo i romagnoli che ci danno sotto con la 1098

                              io pero per correttezza ripeto che almeno i miei 1098 è gente che glie ne da a badilate...che la usano in pista al mugello e misano e quando non vanno in pista fanno il muraglione ad una velocità che io mi sogno alla notte!!

                              che cmq la manutenzione l'hanno sempre fatta,ma hanno rotto...


                              tutti gli altri co la 1098,che non la "sfuttano"tanto come quelli....hanno anche + di 15000km in 2 anni e non hanno mai avuto guai seri!!!!

                              dopo su cosa si intende x seri è un altro discorso ancora
                              Last edited by bosco_RR; 18-01-09, 14:35.

                              Comment

                              X
                              Working...