ieri ho potuto provare un 1098 x un bel po di km, sia sul dritto ke su misto, tenendo conto di un asfalto umido e freddo, devo dire ke ha ben impressionato, soprattutto la frenata, decisamente pi? potente e precisa della mia, con impianto di serie, il ke lascia ancora pi? sbalorditi, ho trovato la posizione meno caricata rispetto lo ZX10 e rispetto alla 999, qst'ultima molto simile allo ZX10, in ogni caso le gambe ci stanno bene (1.82 ? la mia altezza) avvolgo bene il serbatoio, in oltre la posizione quasi obbligata ti fa perdere meno tmp a trovare impostazione di guida ci? nn toglie cmq la possibilit? di saltare da una parte all'altra con estrema agilit? x i cambi di direzione soprattutto se s'impuntano bene le pedane, la moto ? agile ma devi essere deciso in ci? ke vuoi fare, una volta in piega da balla sicurezza, permette di girare il gas con decisione, la forca denuncia un difetto ke nn mi sarei mai aspettato, troppo morbida x i miei gusti, soprattutto in visione dell'impianto frenate, appena premi sulla leva il mordente aggredisce e la forca sprofonda facendoti perdere tmp e mt di spazio in fase di staccata e accelerazione, il posteriore ? rigido ma difficile giudicare ora il suo comportamento in quanto le condizioni climatiche nn ti permettevano di capire eventualmente, i problemi del mono o della gomma posteriore.
per quanto riguarda il motore devo dire ke occorre tmp x entrare in sintonia con un bicilindrico, nonostante sia un ex ducatista, ma l'impressione ke abbia un bel allungo ma soprattutto conservi la sua gran bella copia, corposo e lineare meno esplosivo di un 4cil, ma francamente credo ke un bicilindrico come quello del 999 o 1098 sia un gran motore.
in conclusione, ducati ? una gran moto, costa tanto, ma credo ke gran parte ne vale, ? un emozione unica guidarla, ma risalendo sulla mia ZX10 ho potuto costare, ke tutti i soldi spesi x perfezionarla, hanno reso bene, trovando la mia molto pi? agile, precisa, con una cavalleria molto pi? cattiva dandoti una scarica di adrenalina irresistibile, la posizione di guida ? altrettanto impeccabile caricata sull'anteriore regala una sensazione di potenza, anke se hai pi? spazio e a volte si fatica a trovare la propria posizione ideale? nell'uscita di curva, girare il gas e trovarti con l'anteriore in sbacchettata o ke punto il cielo ? tremendamente facile, se impari a gestire tale potenza il divertimento ? assicurato.
a qst punto posso dire ke la scelta delle 2moto avviene solo x estetica e capacita economica della ns persona; io monto tutto ohlins, ducati ha tutto di serie ma alla fine le 2moto costano uguali e francamente la potenza sulle strade di montagna conta poco o su certi circuiti (anke se qui sfido kiunque a dire ke i cv della ducati sono poki) quindi qualunque cosa compri hai una gran moto.
Sono stato felicissimo di averla provata, ma credo ke alla fine sono tremendamente felice della mia verdona anke xke, piace di pi? e assomiglia in maniera spudorata alla mia persona.
ringrazio albe x avermi fatto provare la 1098...
per quanto riguarda il motore devo dire ke occorre tmp x entrare in sintonia con un bicilindrico, nonostante sia un ex ducatista, ma l'impressione ke abbia un bel allungo ma soprattutto conservi la sua gran bella copia, corposo e lineare meno esplosivo di un 4cil, ma francamente credo ke un bicilindrico come quello del 999 o 1098 sia un gran motore.
in conclusione, ducati ? una gran moto, costa tanto, ma credo ke gran parte ne vale, ? un emozione unica guidarla, ma risalendo sulla mia ZX10 ho potuto costare, ke tutti i soldi spesi x perfezionarla, hanno reso bene, trovando la mia molto pi? agile, precisa, con una cavalleria molto pi? cattiva dandoti una scarica di adrenalina irresistibile, la posizione di guida ? altrettanto impeccabile caricata sull'anteriore regala una sensazione di potenza, anke se hai pi? spazio e a volte si fatica a trovare la propria posizione ideale? nell'uscita di curva, girare il gas e trovarti con l'anteriore in sbacchettata o ke punto il cielo ? tremendamente facile, se impari a gestire tale potenza il divertimento ? assicurato.
a qst punto posso dire ke la scelta delle 2moto avviene solo x estetica e capacita economica della ns persona; io monto tutto ohlins, ducati ha tutto di serie ma alla fine le 2moto costano uguali e francamente la potenza sulle strade di montagna conta poco o su certi circuiti (anke se qui sfido kiunque a dire ke i cv della ducati sono poki) quindi qualunque cosa compri hai una gran moto.
Sono stato felicissimo di averla provata, ma credo ke alla fine sono tremendamente felice della mia verdona anke xke, piace di pi? e assomiglia in maniera spudorata alla mia persona.
ringrazio albe x avermi fatto provare la 1098...
Comment