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    #1

    consigli dagli esperti

    ciao a tutti i kawasakisti!
    ho l'occasione di portare a casa un kawa 900 del 2002. vorrei poterlo mettere per uso pista.la moto non ha le carene causa una scivolata e per questo,(anche se regolarmente immatricolata) la porterei via con soli 600 euri!
    ho sempre avuto suzuki e non so' cosa aspettarmi dal ninja,motore,guida,freni,telaio ecc....se qualcuno potesse indirizzarmi a capire se ne vale la pena oppure andrei incontro a delle spese inutili e comunque dove dovrei intervenire per ottenere una moto decente. sicuramente non e' un 1000 ma nemmeno un 600 anche se gli ultimi fanno paura.....allora avanti con i consigli e grazie in anticipo!

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    #2
    Originally posted by thomas View Post
    ciao a tutti i kawasakisti!
    ho l'occasione di portare a casa un kawa 900 del 2002. vorrei poterlo mettere per uso pista.la moto non ha le carene causa una scivolata e per questo,(anche se regolarmente immatricolata) la porterei via con soli 600 euri!
    ho sempre avuto suzuki e non so' cosa aspettarmi dal ninja,motore,guida,freni,telaio ecc....se qualcuno potesse indirizzarmi a capire se ne vale la pena oppure andrei incontro a delle spese inutili e comunque dove dovrei intervenire per ottenere una moto decente. sicuramente non e' un 1000 ma nemmeno un 600 anche se gli ultimi fanno paura.....allora avanti con i consigli e grazie in anticipo!
    Ps ti ho risposto anche se non mi ritengo un'esperto,ma una persona abbastanza bene informata

    Se ho capito bene è una Ninja 900,bel motore,per quello che riguarda la pista a mio parere non è molto adatta,ma se vuoi la sistemi un po',con tipo kit pedane arretrate e sopratutto un kit sospensioni completo di molle pompanti e un mono etc etc,di serie sinceramente non la vedo tanto per la pista e va da se che è una moto più stradale.........
    Last edited by EMI R1; 16-01-09, 20:53.

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      #3
      Originally posted by thomas View Post
      ciao a tutti i kawasakisti!
      ho l'occasione di portare a casa un kawa 900 del 2002. vorrei poterlo mettere per uso pista.la moto non ha le carene causa una scivolata e per questo,(anche se regolarmente immatricolata) la porterei via con soli 600 euri!
      ho sempre avuto suzuki e non so' cosa aspettarmi dal ninja,motore,guida,freni,telaio ecc....se qualcuno potesse indirizzarmi a capire se ne vale la pena oppure andrei incontro a delle spese inutili e comunque dove dovrei intervenire per ottenere una moto decente. sicuramente non e' un 1000 ma nemmeno un 600 anche se gli ultimi fanno paura.....allora avanti con i consigli e grazie in anticipo!
      è una moto che io ho avuto e ti posso dire che per la sua epoca purchè fosse arretrata rispetto ad altre versioni si faceva sempre rispettare. le altre erano a iniezione lei era rimasta a carburatori, le altre era molto leggere e prettameente racing lei era propensa per le linee massice e una guida racing ma non esasperata eppure nonostante queste pecche era sempre tra le migliori moto. veloce, comoda, non impegnativa, ci facevi la guida racing sport ma anche da passeggio, e il passeggero non era sacrificato.
      per quanto riguarda la pista è un' arma ottima pensa che un mio amico ceh anche lui l' ha avuta al kawa day di misano con la moto completamente originale e prima volta che girava con lo zx9r 2002 ha impiegato solo 1:54 (mi sembra che fosse stato questo il tempo non vorrei scrivere una cazzata) ed era solo un mese che la teneva nemmeno da dire che ancora la conoscesse in tutti i suoi particolari, quindi penso che sia un'ottima arma da pista. per le modifiche io mi trovo molto bene con questo sito :
      tagomotocorse.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, tagomotocorse.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
      Last edited by verdelli.frances; 17-01-09, 10:39.

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        #4
        Originally posted by verdelli.frances View Post
        ? una moto che io ho avuto e ti posso dire che per la sua epoca purch? fosse arretrata rispetto ad altre versioni si faceva sempre rispettare. le altre erano a iniezione lei era rimasta a carburatori, le altre era molto leggere e prettameente racing lei era propensa per le linee massice e una guida racing ma non esasperata eppure nonostante queste pecche era sempre tra le migliori moto. veloce, comoda, non impegnativa, ci facevi la guida racing sport ma anche da passeggio, e il passeggero non era sacrificato.
        per quanto riguarda la pista ? un' arma ottima pensa che un mio amico ceh anche lui l' ha avuta al kawa day di misano con la moto completamente originale e prima volta che girava con lo zx9r 2002 ha impiegato solo 1:54 (mi sembra che fosse stato questo il tempo non vorrei scrivere una cazzata) ed era solo un mese che la teneva nemmeno da dire che ancora la conoscesse in tutti i suoi particolari, quindi penso che sia un'ottima arma da pista. per le modifiche io mi trovo molto bene con questo sito :
        http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/zx-9r/2002/
        Non sar? mai paragonabile ad una R1 modello 00 o altre,non ? una moto che si presta all'uso in pista,cmq ci si pu? sempre andare a fare dei turni,ma a mio avviso presto ci si accorgerebbe delle sue limitate rispetto anche a moto di qualche anno f? capacit? ciclistiche specie appunto in pista,poi ha un bel motore se non sbaglio 145 cv all'albero dovrebbe avere.............

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          #5
          ...............................sbagliato sezione

          vabè qualcosa posso dire anchio sulla ninja 900
          gran moto vecchia maniera
          Last edited by bosco_RR; 17-01-09, 21:39. Reason: sbaglio..........

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            #6
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Non sarà mai paragonabile ad una R1 modello 00 o altre,non è una moto che si presta all'uso in pista,cmq ci si può sempre andare a fare dei turni,ma a mio avviso presto ci si accorgerebbe delle sue limitate rispetto anche a moto di qualche anno fà capacità ciclistiche specie appunto in pista,poi ha un bel motore se non sbaglio 145 cv all'albero dovrebbe avere.............
            emi io sono perfettamente daccordo con te, mi fa piacere ogni volta lggere quello che tu scrivi perchè vedo che ti intendi veramente di moto e scrivi cose logiche e sensate.
            se hai fatto attenzione non ho scritto che è la migliore o che la si possa paragonare alle altre, non a caso ho scritto che era indietro rispetto alle altre, vedi che era a carburatori quando le altre erano già a iniezione, era rimasta con linee abbondanti mentre le altre già erano simili alle 600. però a mio avviso era migliore per il semplice fatto che era più facile rispetto alle altre concorrenti e che comunque in pista riesca a dare del filo da torcere sempre in sfida con quelle del suo tempo e non certamente di ora. poi queste sono le mie impressioni per come ci ero trovato io, giustamente ci possono essere altri che non la pensano come me. comunque se portata da un preparatore esperto molto probabile che si riesca ad ottenere una bestia era e proprio, se sostituiamo i carburatori originali con altri perormanti vedi ad esempio la dynojet e con uno scarico racing e il filtro aria e la trasmissione finale una decina di cv si possono ottenere e in pista possono valere tanto, per le sospensioni magari affidandosi a degli specialisti come l' andreani group si possono montare kit racing ed eseguire un set up conforme al proprio stile di guida e al prorpio peso e la moto migliora molto.
            Last edited by verdelli.frances; 18-01-09, 11:44.

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              #7
              Originally posted by verdelli.frances View Post
              emi io sono perfettamente daccordo con te, mi fa piacere ogni volta lggere quello che tu scrivi perch? vedo che ti intendi veramente di moto e scrivi cose logiche e sensate.
              se hai fatto attenzione non ho scritto che ? la migliore o che la si possa paragonare alle altre, non a caso ho scritto che era indietro rispetto alle altre, vedi che era a carburatori quando le altre erano gi? a iniezione, era rimasta con linee abbondanti mentre le altre gi? erano simili alle 600. per? a mio avviso era migliore per il semplice fatto che era pi? facile rispetto alle altre concorrenti e che comunque in pista riesca a dare del filo da torcere sempre in sfida con quelle del suo tempo e non certamente di ora. poi queste sono le mie impressioni per come ci ero trovato io, giustamente ci possono essere altri che non la pensano come me. comunque se portata da un preparatore esperto molto probabile che si riesca ad ottenere una bestia era e proprio, se sostituiamo i carburatori originali con altri perormanti vedi ad esempio la dynojet e con uno scarico racing e il filtro aria e la trasmissione finale una decina di cv si possono ottenere e in pista possono valere tanto, per le sospensioni magari affidandosi a degli specialisti come l' andreani group si possono montare kit racing ed eseguire un set up conforme al proprio stile di guida e al prorpio peso e la moto migliora molto.
              Quello che hai scritto ? vero,cmq non so quanto lui sia disposto a spendere per poter fare tali modifiche su di una moto che si ha pagato poco ed ? come nuova magari,per? sai pure tu che quando si parla di sospensioni e preparazioni,sono sopldi da spendere,poi questa moto ha un gran motore bello e grintoso come tutte le Kawa,se stesse a me a decidere penso che con 1500 euro,forse riuscirei a trovare componenti se pur usati,tipo scarico completo kit dinojet,mono + kit forcella e una bella pompa radiale,ma in buone condizioni per poter fare dei turni in pista
              Il tutto lo monterei da me senza problemi,ma se si va da un meccanico,si deve aggiungere anche i costi della mano d' opera

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                #8
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Quello che hai scritto ? vero,cmq non so quanto lui sia disposto a spendere per poter fare tali modifiche su di una moto che si ha pagato poco ed ? come nuova magari,per? sai pure tu che quando si parla di sospensioni e preparazioni,sono sopldi da spendere,poi questa moto ha un gran motore bello e grintoso come tutte le Kawa,se stesse a me a decidere penso che con 1500 euro,forse riuscirei a trovare componenti se pur usati,tipo scarico completo kit dinojet,mono + kit forcella e una bella pompa radiale,ma in buone condizioni per poter fare dei turni in pista
                Il tutto lo monterei da me senza problemi,ma se si va da un meccanico,si deve aggiungere anche i costi della mano d' opera
                ? vero ? giusto, ? una soluzione valida, forse in questo modo potrebbe contenere anche i costi delle spese e avere un' arma (metaforicamente parlando) per correre in pista a turni liberi .

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                  #9
                  grazie ragazzi davvero di cuore! la moto arrivera' venerdi' e non vedo l'ora di assaporare l'ebrezza di guidarla. certo come detto,non sara' un missile,ma cerchero' di difenderla al meglio con modifiche varie,nelle piste. a presto per news e foto.se qualcuno avesse dei ricambi tipo carene ecc mi contatti pure.
                  un lampeggio a tutti!!

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