Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Sotto Sella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico Sotto Sella

    Ciao,
    ok ormai penso che tutte le nuove moto avranno lo scarico sotto sella,e la domanda mi nasce spontanea ma che vantaggi ha?

    Nel senso ? solo una questione di estetica,che pu? piacere o meno,oppure ha dei vantaggi rispetto alle vecchie posizioni dello scarico.


    Chi mi illumina?


    Grazie

    Ciao

    Max

  • Font Size
    #2
    se cadi non lo rompi, a meno di cadute disastrose, e dovrebbe essere un po' pi? aerodinamico
    Ma soprattutto fa tanta moda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by skizzik
      Ma soprattutto fa tanta moda

      questo ? uno dei motivi principali....tutti a copiare le ducati che gi? da qualche anno lo fanno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto solo moda io preferisco milel vole un bello scarico laterale che si veda bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          B? se pieghi troppo non gratti lo scarico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nexsus
            B? se pieghi troppo non gratti lo scarico.
            se non da problemi nei campionati mondiali, tipo SBK co Edwards qualche anno fa e la SP2, vuoi dire che lo da a noi comuni mortali

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me non piace propio...molto meglio un bello scarico laterale...solo che la moda e' la moda..non crederete mica che alle case interessi farci spendere poco in caso di caduta...???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cerrrto che no

                Cmq anch'io ero + felice se gli scarichi sotto codone li lasciavamo agli Hondisti......

                Ah....bei tempi quando sverniciando all'esterno un Cbr/rr quello poi ai box ti diceva che lui c'aveva lo scarico + figo....... :mrgreen: :mrgreen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'unica utilit? la vedo nel discorso "pista" se cadi infatti difficilmente lo fai fuori...se poi hai la sfiga che lo scarico s'incunei sul cordolo strappi tutto e fai dei veri disastri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la honda ha rilanciato gli scarichi sotto al codone(non ? che sia una cosa di adesso...anche la mx gilera degl'anni80/90 l'avevo...tanto per citarne una oltre le varie RD e gamma....)con il cbr che era la replica del'rc211v che perl'appunto lo montava sotto il codone...poi la cosa ? piaciuta mol,to xk? originale e faceva racing e allora tutti...solo che alcuni era meglio se non lo facevano(vedio nuovo kawa 600..)

                    come molte scelta lo scarico sotto codone ha i pro e contro...oltre a essere + aerodinamico(secondo me toglie anche un po' di scia..)non dava problemi di luce a terra(ma avete visto la moto di edwards che avete citato???gli scarichi non erano al centro ma erano sotto il codone!!!!prima uno e poi due!!!)e cosa molto importante se cadete ? difficile disintegrale il terminale( e considernado che quelli seri studiati per chi corre in pista superano i mille euro mi sembra una cosa molto bella!!!)inoltre aiutano l'equilibrio generale della moto avendo il peso del terminale al centro e non su un lato...che x quanto poco influente ? sempre inflente...

                    il lato negativo st? nel fatto che stando il terminale + in alto si alza il baricentro(la suzuki ha spiegato con questo la sua scelta di mantenere il terminale in basso anche nel prossimo mille...) a tutto favore della guidabilit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me in versione pista lo scarico sotto al sedile non dispice proprio per niente...ma originale ( ? una vaccata)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In verit? in una gara del motomondiale avevo sentito che avere un solo scarico laterale portava ad avere dei piccoli problemi in frenata e a quelle velocit? ci credo!
                        Mi sembrea che parlassero della vecchia Aprilia di due anni fa,il nuovo modello sinceramente non so come abbia lo scarico.

                        Comunque parlavano di un sbilanciamento della moto nelle staccate per via di questo peso laterale che non era compensato da una seconda marmitta.
                        Quindi penso che metterlo sotto sella permetta di risparmiare una marmitta quindi peso in pi?.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X