Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro aria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    filtro aria

    montaggio filtro...

    l ho fatto solo su un 999 , su le giapp mai fatto , potete darmi un consiglio su come levare il serbatoio , devo strozzare il tubo della benzina ..? non votrrei fare un lago di benziana in terra , levo il serbatoio , l air box e c e il filtro giusto..?? va bene un k&n..?grazie,...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gomma View Post
    montaggio filtro...

    l ho fatto solo su un 999 , su le giapp mai fatto , potete darmi un consiglio su come levare il serbatoio , devo strozzare il tubo della benzina ..? non votrrei fare un lago di benziana in terra , levo il serbatoio , l air box e c e il filtro giusto..?? va bene un k&n..?grazie,...
    magari dipende da moto a moto....cmq levato il serbatoio ta tutte le viti di ancoraggio ed eventuali fianchetti,e sollevato...l'air box + è li' e non ci dovebbero essere tubi tra i maroni che puoi strozzare x errore!
    l'air box ha un paio di viti avitate,svitale tutte e solleva la parte sopra! ti troverai il filtro in bocca ....leva e sostituisci!

    i filtri bmc e k&n sono di due tipi..race e sportivi.. di solito x strada vai di sportivo in pista vai di race! entrambi le marche citate van bene
    la prima volta il filtro nuovo è già unto dalla casa...tutte le volte che lo pulirai successivamente ricordati di ungerlo un pelo con l'olio apposta. e sei a posto x sempre!
    buon lavoro
    Last edited by bosco_RR; 03-01-09, 10:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sa per? che solo bmc fa la distinzione tra sportivo e race, K&N ? uno solo, io ho K&N e lo uso sia in strada che in pista, alla mia moto 636 03/04, ? necessario togliere il serbatoio per aprire l'airbox, il tubo della benzina ha un aggancio con due pulsanti sui lati, basta premerli e tirare il tubo che viene via, benzina a parte qualche goccia non ne esce perch? il tubo ha una valvola.
      Buon fai da te!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi...., volevo sapere il tubo della benzina quando togli il serbatoio lo devi staccare giusto..?? perde benzina o la ferma..quello intendevo se devo strozzarlo...
        la moto la uso sia in strada che in pista, credo cmq che prendero quello normale che su carpimoto dice di dare un 40% di aria in piu mentre il race 55% in piu ,visto che non ho ancora la centralina pensavo di prendere quello normale , dovrebbe essere sufficente...
        Last edited by gomma; 03-01-09, 11:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se prendi il race sei obbligato quasi sicuramente a rimappare altrimenti la moto ti perde ai bassi perchè la carburazione diventa troppo magra

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti come gia detto per ora prendo quelo normale piu aperto , 44% d aria in piu metre il race 55% in piu..mi basta il "normale"..poi quando avro' modo di prendere la pcIII cambiero con quello race..sul serbatoio quando lo levo avedte dei consigli da darmi..il tubo della benzina si stacca o va staccato..? non contrinua a perdere benzina quand staccato , devo strozzarlo..??grazie..

            Comment


            • Font Size
              #7
              quando stacchi il tubo della benza ti uscira solo la benza che c'? nel tubo perci? quando vai a staccarlo vacci con della carta

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma nel 1000 è necessario togliere il serba x sostituire il filtro dell'aria?
                nel 636 è sufficiente togliere la vite sotto la piastra delle forcelle, i fianchetti, la sella e inclinare il serbatoio senza staccare nessun tubo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l'ho cambiato sollevando il serbatoio, non togliendolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per cambiare solo il filtro si può solo alzare il serbatoio
                    pero per lavorare meglio oramai che sei li.....non e che poi c'è tanto lavoro in più

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andy_s View Post
                      per cambiare solo il filtro si pu? solo alzare il serbatoio
                      pero per lavorare meglio oramai che sei li.....non e che poi c'? tanto lavoro in pi?

                      ciao
                      si concordo anche perch? quando arrivi a poterlo alzare ti rimane solo 2 viti da togliere e da staccare il tubo perci?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        io l'ho cambiato sollevando il serbatoio, non togliendolo
                        ? un po scomodo per?! Ci sono un sacco di viti sull'airbox e si lavora male!
                        Io lo tolgo sempre il serbatoio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by joy636 View Post
                          ? un po scomodo per?! Ci sono un sacco di viti sull'airbox e si lavora male!
                          Io lo tolgo sempre il serbatoio
                          anche io se posso lo tolgo...lavoro pi? tranquillamente e pi? agevolmente
                          senza rischiare di fare danni.
                          tanto oramai anche se perdo un po di tempo in pi?...
                          se poi lo si fa ora che c'? cosi freddo penso che si possa andare con la calma!

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie ragazzi....ho visto alcune moto con gli air box in carbonio...sapete se si trova per la mia ..?? senno se riesco a togliere il ser batoio e non lo vendono me lo faccio da solo...tanto di carbonio ne ho a volonta...anzi se qualcuno lo vuole sia che lo compro o se lo faccio ne posso fare altri tanto faccio lo stampo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq per levare il serbatoio devo smontare le 2 viti vicino al manubrio , poi i fianchetti dsella , la sella e poi le viti del serba o si solleva come il 999..??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X