Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma ? gi? carnevale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ok mi sono documentato
    allora il dato che ho riportato prima non si riferisce ai soli dipendenti
    alfa ma a tutti quelli che lavoravano ad arese compresi dipendenti di
    ditte esterne che avevano appalto per manutenzione e simili
    i soli dipendenti alfa erano 19000. Lo stabilimento copriva un'area di
    circa 2.000.000 di mq. e toccava i comuni di Arese, Garbagnate, Rho, Lainate.
    resta il fatto (per tornare in tema) che se alfa aveva 19000 dipendenti solo
    ad Arese (ricordiamo che esisteva anche il portello) mi pare che
    kawasaki che copre molte aree di produzione difficilmente possa avere "solo" 30.000 dipendenti.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Goldrake View Post
      guarda che il ritiro dalla gp ? un'altra faccenda, io sto parlando e cercando di farvi capire che se la kawasaki volesse lottare ai vertici in competizioni come motogp e sbk avrebbero il potenziale per farlo, scusa tanto ???, ma la ducati che costruisce solo moto non credo che sia una azienda a pari livello della kawasaki o honda o suzuki, in ducati hanno come scopo (nel reparto corse) di essere sempre protagonisti perch? ? il loro pane e vivono su quello, in kawasaki non vivono per far vincere le moto in competizioni mondiali, li fanno anche tante altre cose e ripeto che il reparto corse non ? di primaria importanza, le moto le vendono ugualmente e i loro profitti li hanno lostesso, quindi non capisco dove volete andare a parare.
      bravissimo!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Sw4n View Post
        me lo ricordo perch? quando lo lessi rimasi incredulo
        era praticamente il numero di abitanto dell'intero paese dove vivo.

        ovviamente si intende tutte le persone che lavoravano li dentro
        non solo quelli alla catena di montaggio ma anche pulizie magazzini
        amministrazione

        all'interno c'erano una banca per i dipendenti e altri servizi tipo
        un vero e proprio paese...
        nel pieno del boom industriale ? fattibile che fossero 32000...era anche l'unica sede....col decentramento ondustriale poi son sparite..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mathias View Post
          il discorso è molto più semplice. Sono più di 20 anni che corrono raccogliendo briciole. io personalmente, almeno un paio d'anni a provare seriamente a vincere li avrei fatti. vinci un mondialino, e poi te ne torni in sordina, ma almeno hai avuto davvero visibilità. Anche perchè non è che stanno li a girare con le bmx, di soldi ne buttano cmq parecchio. A casa mia un team che corre in una campionato PER NON VINCERE non esiste, al limite non vince per incompetenza. Guarda roberts con 2 pistacchi e 3 noccioline (leggasi KR) era puntualmente davanti a fior di team.

          La mentalità del perdente non ha motivo di esistere nelle competizioni, a mio modo di vedere. Se poi per voi significa "essere una grande azienda che non ha bisogno di vincere per campare", si forse è vero. Che sia una cosa "giusta", questo non lo so.

          P.S. 30000 persone sono tante, e sono poche.. dipende dal punto di vista.
          al di la del fatto che non è vero che sono oltre 20 anni che kawasaki raccoglie briciole, nel 93 un certo Scott Russell mi sembra abbia vinto il mondiale superbike

          Poi nell'AMA Superbike i titoli non sono mancati, magari non recentissimi ma attualmente la Kawasaki è abbastanza competitiva...

          Nel'AMA supercross James Stewart ha vinto in sella ad una Kawasaki la scorsa stagione...

          La politica attuale in motogp e superbike è scandalosa, su questo sono d'accordo, però in un passato non troppo lontano i titoli ci sono stati...

          Comunque secondo me 30mila dipendenti sono un po pochini, dove lavoro io siamo più di 2500 ed è un semplice Ospedale, mi suona un po strano che una multinazionale del calibro di kawasaki abbia solo 30mila dipendenti.
          Last edited by Ryback; 03-01-09, 23:32.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nemexy View Post
            Meglio ritirarsi ora e saltare un giro che vincere un modiale e farvi chiaccherare per 10 anni....

            domanda : se kawasaki utilizzasse il suo capitale in modo concreto nel mondo delle corse ?
            cioè quindi fatemi capire....meglio non correre che vincere il mondiale un anno e giocarselo l'anno dopo???
            Questa è proprio una bella perla!!!


            Originally posted by Goldrake View Post
            un'industria gigantesca come la kawasaki che come minimo è 10/20 volte + grande della honda, pensa solo il potenziale che hanno, il reparto corse è un coriandolo delle industrie kawasaki, se volessero vincere non avrebbero certo problemi, ma purtroppo a loro interessa il giusto probabilmente ed hanno ugualmente il loro tornaconto anche facendo solo da comparsa, dato che le moto le vendono lostesso.
            Se io avessi il manico di uno Stoner o un Rossi forse correrei in Gp....e quindi?
            I "potenzialmente" o i "se investissero" valgono ZERO, ciò che conta sono i risultati....e Kawa ne ha raccolti ben pochi purtroppo....

            Detto questo penso che comunque due verdone si vedranno quest'anno, probabilmente qualche milionario rileverà il team.....
            Last edited by GASte; 04-01-09, 11:46.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by GASte View Post
              cio? quindi fatemi capire....meglio non correre che vincere il mondiale un anno e giocarselo l'anno dopo???
              Questa ? proprio una bella perla!!!




              Se io avessi il manico di uno Stoner o un Rossi forse correrei in Gp....e quindi?
              I "potenzialmente" o i "se investissero" valgono ZERO, ci? che conta sono i risultati....e Kawa ne ha raccolti ben pochi purtroppo....

              Detto questo penso che comunque due verdone si vedranno quest'anno, probabilmente qualche milionario rilever? il team.....

              no sono i se e i ma, ma precisamente cio' che ho scritto io, ovvero: reparto corse non di primaria importanza=niente risultati, quindi non c? ne se e ne ma

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GASte View Post
                cio? quindi fatemi capire....meglio non correre che vincere il mondiale un anno e giocarselo l'anno dopo???
                Questa ? proprio una bella perla!!!
                i talebani c'han sempre da chiaccherare, non esiste modo di non dargli fiato. Quindi si, per me ? meglio non correre piuttosto che farvi salire in cattedra predicando i vari "avete vinto perch?..." " avete vinto per come..."


                CON 2 CILINDRI SI FA 1/2 MOTO !!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Goldrake sono d'accordo con te! kawasaki ? un'azienda enorme che oltre a produrre motori per navi e treni produce motori per trivelle di perforazione per piattaforme petrolifere, di conseguenza il suo mercato va ben oltre ci? che gira intorno alle moto con annessi i vari reparti corse. e come tutte le grosse multinazionali si da delle priorit? e decide a priori quanto bisogner? spendere ed investire nei vari settori nei quali l'azienda opera. il fatto che in SBK e GP sia rimasta un p? in ombra forse ? solo xch? con il budget a disposizione ? stato il massimo che si poteva fare! con il termine budget a disposizione intendo con i fondi che la casa madre ha deciso che sarebbero stati investiti nei vari reparti corse e non con i fondi che si pu? permettere che sono di gran lunga superiori.
                  c'? da dire anche x? che con un Valentino Rossi di turno che segue in prima persona lo sviluppo della moto portandosi dietro un team di meccanici e collaudatori realmente capaci senza sforare pi? di tanto dal budget a disposizione i risultati comincerebbero a farsi vedere!
                  Con tutto il rispetto per Melandri ed il dispiacere che posso avere per i pessimi trascorsi di un nostro pilota Italiano mi sento di dire che ? finito in Kawa solo xch? ? stata l'unica casa a volerlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabriel View Post
                    Goldrake sono d'accordo con te! kawasaki ? un'azienda enorme che oltre a produrre motori per navi e treni produce motori per trivelle di perforazione per piattaforme petrolifere, di conseguenza il suo mercato va ben oltre ci? che gira intorno alle moto con annessi i vari reparti corse. e come tutte le grosse multinazionali si da delle priorit? e decide a priori quanto bisogner? spendere ed investire nei vari settori nei quali l'azienda opera. il fatto che in SBK e GP sia rimasta un p? in ombra forse ? solo xch? con il budget a disposizione ? stato il massimo che si poteva fare! con il termine budget a disposizione intendo con i fondi che la casa madre ha deciso che sarebbero stati investiti nei vari reparti corse e non con i fondi che si pu? permettere che sono di gran lunga superiori.
                    c'? da dire anche x? che con un Valentino Rossi di turno che segue in prima persona lo sviluppo della moto portandosi dietro un team di meccanici e collaudatori realmente capaci senza sforare pi? di tanto dal budget a disposizione i risultati comincerebbero a farsi vedere!
                    Con tutto il rispetto per Melandri ed il dispiacere che posso avere per i pessimi trascorsi di un nostro pilota Italiano mi sento di dire che ? finito in Kawa solo xch? ? stata l'unica casa a volerlo.

                    infatti ? cosi' come dici, e quoto quasi in tutto

                    dico quasi perch? un valentino rossi avrebbe di sicuro aumentato il budget messo a disposizione dalla kawa per il rep. corse, un melandri se lo son preso con poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Nemexy View Post
                      CON 2 CILINDRI SI FA 1/2 MOTO !!!
                      Questo di che si chiama argomentare!

                      Comunque qua si fanno tante ciance ma a me sembra di aver postato dei dati con relativa fonte (sito kawasaki, non quello del mio panettiere, che saluto, ciao Mario), se pensate ci sia qualcosa di sbagliato, scrivete a kawasaki di controllare meglio il numero degli impiegati che si vede che gliene sono scappati 50-60mila

                      Ciau beli

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Nemexy View Post
                        i talebani c'han sempre da chiaccherare, non esiste modo di non dargli fiato. Quindi si, per me ? meglio non correre piuttosto che farvi salire in cattedra predicando i vari "avete vinto perch?..." " avete vinto per come..."


                        CON 2 CILINDRI SI FA 1/2 MOTO !!!
                        ci? fammi capire, dire che il titolo Ducati e i risultati portati a casa dalla stessa valgono meno di un assenza non ? da talebani ma affermare il contrario s??
                        no tanto per farmi due risate...pardon, tanto per capire!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mathias View Post
                          Questo di che si chiama argomentare!

                          Comunque qua si fanno tante ciance ma a me sembra di aver postato dei dati con relativa fonte (sito kawasaki, non quello del mio panettiere, che saluto, ciao Mario), se pensate ci sia qualcosa di sbagliato, scrivete a kawasaki di controllare meglio il numero degli impiegati che si vede che gliene sono scappati 50-60mila

                          Ciau beli
                          il discorso impiegati magari è una cosa più particolare e probabilmente ci sono delle divisioni che non compaiono altrimenti è molto strano...

                          giorni fa su nat geo hanno fatto vedere la costruzione di una petroliera della samsung (neanche sapevo le facessero) e hanno parlato di 30mila impiegati solo in quel cantiere (in korea)...

                          ora, non sostengo che i dati che hai indicato non siano veri, ma mi sembra molto strano che una multinazionale che produce anche navi abbia gli stessi impiegati di un singolo cantiere... poi tutto può essere e i dati che si leggono nei siti effettivamente sono quelli..
                          Last edited by Ryback; 04-01-09, 18:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ryback View Post
                            il discorso impiegati magari ? una cosa pi? particolare e probabilmente ci sono delle divisioni che non compaiono altrimenti ? molto strano...

                            giorni fa su nat geo hanno fatto vedere la costruzione di una petroliera della samsung (neanche sapevo le facessero) e hanno parlato di 30mila impiegati solo in quel cantiere (in korea)...

                            ora, non sostengo che i dati che hai indicato non siano veri, ma mi sembra molto strano che una multinazionale che produce anche navi abbia gli stessi impiegati di un singolo cantiere... poi tutto pu? essere e i dati che si leggono nei siti effettivamente sono quelli..
                            No vabb?, sicuramente creano molto indotto (appalti, outsourcing, ecc..), cosa che tra l'altro pu? essere anche sinonimo di solidit? e sanit? aziendale

                            Era per buttare un p? di fuoco sotto al culo dei ragazuoli verdi qua sopra che si agitano in fretta

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mathias View Post
                              No vabb?, sicuramente creano molto indotto (appalti, outsourcing, ecc..), cosa che tra l'altro pu? essere anche sinonimo di solidit? e sanit? aziendale

                              Era per buttare un p? di fuoco sotto al culo dei ragazuoli verdi qua sopra che si agitano in fretta

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by GASte View Post
                                ci? fammi capire, dire che il titolo Ducati e i risultati portati a casa dalla stessa valgono meno di un assenza non ? da talebani ma affermare il contrario s??
                                no tanto per farmi due risate...pardon, tanto per capire!
                                SI, ESATTO

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X