Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio da Kasawakisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio da Kasawakisti

    Dunque, un mio amico, che si trova in difficoltà finanziarie ha deciso di vendere la sua moto.

    ZX10R del 2007, 4000 km percorsi ( ) moto immacolata, con completo Akrapovic carbonio, e pompa freno Brembo.
    Gommata nuova, mi pare Diablo...
    Lui la vende per 8000 trattabili, "forse" a 7000 ci arriva.

    Che dite?
    Come moto com'è?
    Tenete conto che io ho una 954, quindi l'incremento di potenza sarebbe sensibile, ma è una biscia come la 954 oppure è più docile?
    Last edited by Giu72; 30-12-08, 16:12.

  • Font Size
    #2
    rispetto ad un 954 non c'è paragone in tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Oengus View Post
      rispetto ad un 954 non c'? paragone in tutto
      Mi pare pi? che giusto, vista la differenza di "et?" delle due moto.

      Mi piacerebbe capire se ? abbastanza agile e stabile.

      La mia in quanto ad agilit? ? un mostro ma la stabilit? non ? certo il suo forte, ci vorrebbe il giusto compromesso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Mi pare più che giusto, vista la differenza di "età" delle due moto.

        Mi piacerebbe capire se è abbastanza agile e stabile.

        La mia in quanto ad agilità è un mostro ma la stabilità non è certo il suo forte, ci vorrebbe il giusto compromesso...
        Non hai idea di ke stai x compiere
        Stai x passare ad una moto ke curva con il sol pensiero ad un' altra ke và condotta con molta decisione e forza!
        Una agilissima e sbakkettante, l' altra molto più lenta in inserim.e nei cambi ma ferma come se fosse su un binario.
        Una ke in montagna sembra danzare tra una curva e l' altra, e una ke sembra zavorrata.
        Una ke di motore prendeva paga da tutte le altre (in configurazione originale) l' altra ke le mette tuttora dietro tutte!
        Io dopo aver avuto un 954 x 4 anni ho acquistato un 10 del 2006!
        E da alcuni mesi ho riacquistato un 954 ke ho reso naked!
        e ora le ho entrambe!
        Last edited by lupaster; 30-12-08, 16:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a parte tutto visti i prezzi ke ci sono in giro se non ? immacolata perfetta non dargli + di 7000 o non ? tanto amico!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lupaster View Post
            Non hai idea di ke stai x compiere
            Stai x passare ad una moto ke curva con il sol pensiero ad un' altra ke v? condotta con molta decisione e forza!
            Una agilissima e sbakkettante, l' altra molto pi? lenta in inserim.e nei cambi ma ferma come se fosse su un binario.
            Una ke in montagna sembra danzare tra una curva e l' altra, e una ke sembra zavorrata.
            Una ke di motore prendeva paga da tutte le altre (in configurazione originale) l' altra ke le mette tuttora dietro tutte!
            Io dopo aver avuto un 954 x 4 anni ho acquistato un 10 del 2006!
            E da alcuni mesi ho riacquistato un 954 ke ho reso naked!
            e ora le ho entrambe!
            come agilit? in senso stretto e peso la 954 rimane ancora un ottima moto anchio come lupa l'ho tenuta con soddisfazione x 4 anni ma la kawa ,con altre caratteristiche peculiari diverse ? una moto migliore del 954..... solo di motore standard c ? un abisso...di stabilit? anche... di agilit? la kawa va guidata + di cesello e sembra + goffa anche perch? si avverte qualche kilo in + scendendo da un 954.... ma xme ? agile ma in modo diverso rispetto alla honda ....e si guida da paura!
            ecco la frenata originale della kawa ? l'unica cosa che non ha di superiore alla 954 ...

            capisco che ? un tuo amico ma portala via a meno possibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              come agilit? in senso stretto e peso la 954 rimane ancora un ottima moto anchio come lupa l'ho tenuta con soddisfazione x 4 anni ma la kawa ,con altre caratteristiche peculiari diverse ? una moto migliore del 954..... solo di motore standard c ? un abisso...di stabilit? anche... di agilit? la kawa va guidata + di cesello e sembra + goffa anche perch? si avverte qualche kilo in + scendendo da un 954.... ma xme ? agile ma in modo diverso rispetto alla honda ....e si guida da paura!
              ecco la frenata originale della kawa ? l'unica cosa che non ha di superiore alla 954 ...

              capisco che ? un tuo amico ma portala via a meno possibile
              Per il prezzo c'? tempo, tanto io non ho fretta...

              L'unico vero dubbio ? proprio sull'agilit?, poi visto che io non sono "un super fisicato"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                come agilità in senso stretto e peso la 954 rimane ancora un ottima moto anchio come lupa l'ho tenuta con soddisfazione x 4 anni ma la kawa ,con altre caratteristiche peculiari diverse è una moto migliore del 954..... solo di motore standard c è un abisso...di stabilità anche... di agilità la kawa va guidata + di cesello e sembra + goffa anche perchè si avverte qualche kilo in + scendendo da un 954.... ma xme è agile ma in modo diverso rispetto alla honda ....e si guida da paura!
                ecco la frenata originale della kawa è l'unica cosa che non ha di superiore alla 954 ...

                capisco che è un tuo amico ma portala via a meno possibile
                La Frenata del 954 x rispetto nn và nemmeno paragonata alla NON FRENATA del KAWA!
                D' altronde se tutti possessori del 954 passano il tempo a cercare di farlo andar più forte, a renderlo più stabile, l possessori del ZX 10 R passano il tempo a cercare di migliorare la frenata e a renderlo più agile
                tuttora in sella alla mia 954 da 142 cv alla ruota, non ho difficoltà ad ammettere ke vado più forte ke col Kawa su quasi la totalità dei percorsi stradali!
                E se dopo averlo venduto, affranto x il gap prestazionale ke ormai avevo nei confronti dei 1000 dal 2004 in avanti, ora me lo sono ri-comprato un motivo ci deve pur essere....
                Last edited by lupaster; 30-12-08, 18:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lupaster View Post
                  La Frenata del 954 x rispetto nn v? nemmeno paragonata alla NON FRENATA del KAWA!
                  D' altronde se tutti possessori del 954 passano il tempo a cercare di farlo andar pi? forte, a renderlo pi? stabile, l possessori del ZX 10 R passano il tempo a cercare di migliorare la frenata e a renderlo pi? agile
                  tuttora in sella alla mia 954 da 142 cv alla ruota, non ho difficolt? ad ammettere ke vado pi? forte ke col Kawa su quasi la totalit? dei percorsi stradali!
                  mmmmmmmmmmmmm, mi sa che non fa per me.

                  Io sono uno che tira la staccata il pi? possibile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda.... puoi andare comodamente A BOTTA SICURA se il tuo unico guaio riguarda l'agilità
                    la 954 èra una lama(blade )daccordo,ma tanto piu di un tot con le quote che aveva la trazione era scarsa e il gasse di conseguenza veniva spesso limitato...l'agilità x strada conta + del motore x me ma anke potere aprire un tot prima vale molto e la kawa ha trazione e una coppia ke la 954 i sogna.....
                    se puoi provala magari + volte... e vedrai che,non dico che dai un calcio al 954, ma molte cose verràn da sole
                    ti ripeto,da originali,solo i freni e il peso alle basse andature sono le vere differenze a debito rispetto al 954
                    Last edited by bosco_RR; 30-12-08, 19:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      guarda.... puoi andare comodamente A BOTTA SICURA se il tuo unico guaio riguarda l'agilit?
                      la 954 ?ra una lama(blade daccordo,ma tanto piu di un tot con le quote che aveva la trazione era scarsa e il gasse di conseguenza veniva spesso limitato...l'agilit? x strada conta + del motore x me ma anke potere aprire un tot prima vale molto e la kawa ha trazione e una coppia ke la 954 i sogna.....
                      se puoi provala magari + volte... e vedrai che,non dico che dai un calcio al 954, ma molte cose verr?n da sole
                      ti ripeto,da originali,solo i freni e il peso alle basse andature sono le vere differenze a credito rispetto al 954
                      Io col KAWA ho sotto il Culetto quasi 40 CV alla ruota rispetto al 954,
                      e credo ke se il mio motore del 10 fosse mai montato su un telaio 954 sarebbe in grado di "Avvitarlo come un fusillo"!
                      Ok x la trazione in uscita curva, ma in fatto di ingresso curva.....
                      non c' ? gara!il 954 ? un' altra categoria!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non nego che.... anchio x montagne tutt ora reputo di essere stato + performante con la 954(adeguatamente adattata ) rispetto a quella che ho avuto dopo ..la rsv 1000...ma.....

                        col 954 rischiavo e guidavo male mentre con un motore + stabile e con molta + coppia ho imparato anche a cesellare guidando
                        è per quello che non rinpiango la 954 anche se ero + "rapido" ..in sella ha agilità peso e frenata dalla sua e tutto il resto è cosi cosi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lupaster View Post
                          Io col KAWA ho sotto il Culetto quasi 40 CV alla ruota rispetto al 954,
                          e credo ke se il mio motore del 10 fosse mai montato su un telaio 954 sarebbe in grado di "Avvitarlo come un fusillo"!
                          Ok x la trazione in uscita curva, ma in fatto di ingresso curva.....
                          non c' è gara!il 954 è un' altra categoria!
                          vero devi però ammettere che poi però la curva col 954 la devi anche finire
                          sto scherzando
                          anchio con le forche rifaTTe e assettandola bene la mia 954 era xfetta,x strada ma secondo me se denigrate cosi tanto l'ingresso in curva della 10 probabilmente ancora non avete imparato a guidarla meglio del 954
                          guidare il 954 è semplice..la kawa meno,forse è quello il bello ma a parità di manico,se capite la kawa, è 2 spanne sopra alla 954 anche in strada.. x me
                          Last edited by bosco_RR; 30-12-08, 19:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi prendere una moto come la ZX10 per usarla in pista vorrebbe dire cambiare pinze e dischi?
                            Ergo non meno di un migliaio di euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              non nego che.... anchio x montagne tutt ora reputo di essere stato + performante con la 954(adeguatamente adattata ) rispetto a quella che ho avuto dopo ..la rsv 1000...ma.....

                              col 954 rischiavo e guidavo male mentre con un motore + stabile e con molta + coppia ho imparato anche a cesellare guidando
                              ? per quello che non rinpiango la 954 anche se ero + "rapido" ..in sella ha agilit? peso e frenata dalla sua e tutto il resto ? cosi cosi..
                              Io ho solo un gran rimpianto:
                              Quello di non aver mai cercato di investire money su parti ciclistike x il 954!
                              Ho messo su scarico HotCam del Trofeo Francese, filtro e Power Commander!
                              Idem x il KAwa, ke nemmeno necessitava di ci?....
                              Ma non x colpa mia....
                              La cosa ? causa delle parti after market ke mi venivano offerte da ki con le moto v? in pista....
                              Ma ti assicuro, credo ke un 954 a posto come voglio mettere su ora, sono convinto ke su strada sia pi? divertente di qualsiasi altra moto!
                              Da quando ho il KAWA non ho pi? sorpassato nessuno in Curva, in Ingresso curva, ma solo in uscita! Come d' altronde venivo sorpassato io stesso dalle 1000 dal 2004 in poi!
                              Lo stesso Zx 10 2004/05 in uscita curva (con il 954) mi spariva davanti come nessun' altra...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X