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Consiglio Urgente

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    #1

    Consiglio Urgente

    Su dischi discacciati da 320 o dischi braking sk sempre 320,
    che pinze montereste con pompa brembo 19x18

    fuse monoblocco brembo......650.00? oppure
    biblocco dal pieno sempre brembo..........quasi il doppio?


    CONSIGLIATEMI vi prego poiche' vorrei fare la spesa giusta senza pentirmi di quello che ho fatto!

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    #2
    le brembo monoblocco m4 sono + che sufficienti anzi sono esagerate,quelle da 600 euro!!!!
    quelle brembo CNC (costano 1000 non il doppio ) sono+ che esagerate ma non vedo l'utilità se non vai a fare gare sarebbe solo una chicca ,molto cara,ma solo un pilota per me può avvertire la differenza con le altre.
    la discacciati monoblocco costa intorno ai 400 e anche queste sono eccessive,quindi
    Last edited by bosco_RR; 29-12-08, 19:18.

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      #3
      Io monto le M4 e mi trovo molto bene..le altre mi sembrano esagerate (o forse ? solo il prezzo?!)

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        #4
        mmm
        io monterei o le pinze del nuovo Ninja 10R 08
        oppure ancora meglio se le trovi quelle del suzuki 1000 K4
        provale e poi mi dici come frenano.
        A quelli che risponderanno che le brembo sono migliori perchè costano 1000 euro
        chiedo di andare dal concessionario e chiedere quanto costano le pinze che montano di serie le nostre moto nuove.

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          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          mmm
          io monterei o le pinze del nuovo Ninja 10R 08
          oppure ancora meglio se le trovi quelle del suzuki 1000 K4
          provale e poi mi dici come frenano.
          A quelli che risponderanno che le brembo sono migliori perchè costano 1000 euro
          chiedo di andare dal concessionario e chiedere quanto costano le pinze che montano di serie le nostre moto nuove.
          le pinze originali non costeranno i 1000euro delle brembo CNC,ma le pinze nissin o tokiko di primo equipaggiamento anche se fossero monoblocco ecc... non sono dello stesso livello delle discacciati o brembo aftermarket
          non ho avuto bisogno di chiederlo al conce quando ho cambiato la nissin(di un cbr900)con una beringer sul motard, o le nissin con delle discacciati sul cbr 600 ..la differenza è sensibile hai voglia se c hai pure dei dischi in forma...

          poi non c è dubbio che magari mettendo delle pinze GENUINE di un altro modello rispetto alle tue non debba lo stesso migliorare la frenata ci mancherebbe!!!! il progresso sulle moto di serie va avanti anche sui freni oppure un modello particolare + fortunello di un altro con il reparto freni...
          Last edited by bosco_RR; 29-12-08, 21:34.

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            #6
            mah...
            in base a cosa dici che le brembo o le discacciati sono meglio di Tokiko o nissin di primo equipaggiamento ?

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              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              mah...
              in base a cosa dici che le brembo o le discacciati sono meglio di Tokiko o nissin di primo equipaggiamento ?
              non si è capito da come ho scritto... scusa.perchè dopo che le ho cambiate le pinze genuine originali le moto frenavano di + in particolare il cbr solo pista che aveva già la pompa brembo , i dischi a margherita braking,e le pinze nissin originali,e già frenava molto ...messe le pinze discacciati trovate usate(no radiali sul cbr 600 2003) e la differenza si è sentita !!!
              e ancora di + quando cambiai i braking a margherita(che si erano piegati) e misi gli alth ... la frenata è migliorata sempre
              Last edited by bosco_RR; 29-12-08, 23:12.

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                #8
                le pasticche erano sempre carbone lorraine ....non cambiai marca e modello
                Last edited by bosco_RR; 29-12-08, 21:38.

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                  #9
                  mah...avendo provato un pò di tutto continuo a nutrire i miei dubbi

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                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    mah...avendo provato un p? di tutto continuo a nutrire i miei dubbi
                    Ma mi sembra che tu le avevi montate delle pinze?ho sbaglio?

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                      #11
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Ma mi sembra che tu le avevi montate delle pinze?ho sbaglio?
                      io ho provato sia discacciati che brembo che quelle suzu 1000 k3/4 sulla moto di un mio amico e sulla mia ho montate quelle del ninja 08. Ti assicuro che come frenavano quelle del suzuki non mi ? mai capitato di frenare. Anche quellle del ninja frenano molto. Avevo le discacciati e le ho vendute...

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                        #12
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Su dischi discacciati da 320 o dischi braking sk sempre 320,
                        che pinze montereste con pompa brembo 19x18

                        fuse monoblocco brembo......650.00? oppure
                        biblocco dal pieno sempre brembo..........quasi il doppio?


                        CONSIGLIATEMI vi prego poiche' vorrei fare la spesa giusta senza pentirmi di quello che ho fatto!
                        io ti d? un consiglio che c? gente che dice che ha la moto che non frena e altre cazz...e poi non pulisce mai le pinze e non sostituisce mai l'olio ...ed ? normale che la frenata f? schifo !!! ...l'olio e la manutezione deve essere fatta ...ma c? chi ha paura di spendere troppo o altre convinzioni ...

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                          #13
                          Ciao Fede31,
                          c'è la via di mezzo BERINGER, costano intorno 950 euro ma hai due pinze ricavate dal pieno in due gusci che ti garantiscono frenate modulabili ed allo stesso tempo molto potenti, se poi vengono abbinate alla pompa radiale Beringer ed al disco Beringer, ti troverai veramente bene.

                          Ciao
                          Andrea
                          Styl-moto

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                          • Font Size
                            #14
                            Grazie Styl...gli impianti beringer li conosco molto bene poiche' quando correvo con i motard usavo solo quel'impianto li,ti diro' ci avevo pensato ma ma non mi va di cambiare la mia pompa brembo ed i miei dischi discacciati.

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                            • Font Size
                              #15
                              ma guarda che i pezzi beringer si possono montare anche separatamente senza problemi.

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