Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma qualcuno conferma???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma qualcuno conferma???

    Oggi nn avevo veramente un ***** da fare e mi sono visto un Cd che avevo l? dal 2006 e nn avevo mai guardato, la comparativa 1000 suxbike di MOTOCICLISMO.

    Praticamente analizzano tutte le moto e infine si sparano dei mega turni all'autodromo di Valencia x stabilire quale sia la + veloce.....

    La cosa strana ? che il tester diceva che tutte le moto erano leggermente migliorate, tranne la Kawa 2006 che rispetto al modello 2004/2005 risultava nettamente meno efficace in pista, spuntando a parit? di tester gomme ecc. tempi sensibilmente superiori, nonostante prestazioni motoristiche al top.

    Possibile un'involuzione del genere? Lo chiedo xk? il tester ha proprio sottolineato qs. cosa, dicendo che x strada ? perfetta ma in pista ? moolto meno efficace del modello precedente...

    A me pare strano che un un modello successivo sia meno azzeccato del precedente....

    Qualcuno le ha avute entrambe??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dex View Post
    Oggi nn avevo veramente un ***** da fare e mi sono visto un Cd che avevo l? dal 2006 e nn avevo mai guardato, la comparativa 1000 suxbike di MOTOCICLISMO.

    Praticamente analizzano tutte le moto e infine si sparano dei mega turni all'autodromo di Valencia x stabilire quale sia la + veloce.....

    La cosa strana ? che il tester diceva che tutte le moto erano leggermente migliorate, tranne la Kawa 2006 che rispetto al modello 2004/2005 risultava nettamente meno efficace in pista, spuntando a parit? di tester gomme ecc. tempi sensibilmente superiori, nonostante prestazioni motoristiche al top.

    Possibile un'involuzione del genere? Lo chiedo xk? il tester ha proprio sottolineato qs. cosa, dicendo che x strada ? perfetta ma in pista ? moolto meno efficace del modello precedente...

    A me pare strano che un un modello successivo sia meno azzeccato del precedente....

    Qualcuno le ha avute entrambe??
    e pensare che in molte comparative la 2006 aveva pure vinto, quindi a ogniuno il suo pensiero

    Comment


    • Font Size
      #3
      magari dipende dallo stile di guida.. chissà.

      rimane il fatto che la maggior parte di queste moto si usa in strada, quindi non ci vedo niente di male a un ritorno all'uso per le quali nascono.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dex View Post
        Oggi nn avevo veramente un ***** da fare e mi sono visto un Cd che avevo lì dal 2006 e nn avevo mai guardato, la comparativa 1000 suxbike di MOTOCICLISMO.

        Praticamente analizzano tutte le moto e infine si sparano dei mega turni all'autodromo di Valencia x stabilire quale sia la + veloce.....

        La cosa strana è che il tester diceva che tutte le moto erano leggermente migliorate, tranne la Kawa 2006 che rispetto al modello 2004/2005 risultava nettamente meno efficace in pista, spuntando a parità di tester gomme ecc. tempi sensibilmente superiori, nonostante prestazioni motoristiche al top.

        Possibile un'involuzione del genere? Lo chiedo xkè il tester ha proprio sottolineato qs. cosa, dicendo che x strada è perfetta ma in pista è moolto meno efficace del modello precedente...

        A me pare strano che un un modello successivo sia meno azzeccato del precedente....

        Qualcuno le ha avute entrambe??
        Scusa Dex, ma hai mai letto qlcs in merito scritto da me???
        Io la cosa l'ho ribadita sino alla neusea
        X info Kiedere a quel super eroe Toscano Goldrahe
        Io praticamente stò in groppa ad un Autentico Stinger, ma ke una volta "puntato"
        ha difficoltà a modificare traiettoria!
        Last edited by lupaster; 28-12-08, 18:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nn ti seguo.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            mettiamo subito in chiaro che il 99,9% delle comparative sono acchiappacitrulli come si dice qui a firenze

            per quanto riguarda la guida in strada dei 2 modelli non ? certo semplice dire una meglio dell'altra, anche perch? andrebbero portate non dico al limite ma a rischio vita di chi le sta esaminando, quindi inutile dire quella meglio dell'altra se guidata a passo allegro(fa poco testo )

            in pista non c? storia, la 2006 ? nettamente superiore in tutto e per tutto, + cavalli, ciclistica+ stabile nel veloce, meno dondolona,in uscita di curva non ti ritrovi sempre in monoruota, ecc....
            chi correva con la 2004/05 e poi ? passato alla 2006/07 ha sempre abbassato i tempi sul giro su quasiasi pista a giro per il mondo

            ps: io chiesi tempo fa a zerbo(nuccio) sapevo che lui aveva fatto qualche garetta con la 2006 e gli chiesi come andava, mi disse che ha un gran motore ed ? stabilissima sul veloce, pecca in uscita di curva, gli chiesi anche del mod 2004(era il periodo che avevo il 636 e pensavo al 1000one, e volevo sapere le diff fra i 2 modelli) mi disse che ? una moto spaziale, cattivissima e ignorante, ma anche se sembrava + veloce era tutto il contrario, i tempi con la 2004/05 non li fai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dex View Post
              Nn ti seguo.....
              Mi sono da sempre lamentato della scarsa agilità/facilità di guida del mio 10!
              Ho più volte ricordato ke lo acquistai a scatola chiusa da un privato con 967 km. ! lo reputo bellissimo, tuttora il più bello di tutti !
              Convinto a 1000 (è proprio il caso di dire cos&#236 ke fosse la naturale evoluzione del tuo modello.
              ma mi accorsi subito ke aveva perso la reattività e immediatezza in favore di una ciclistica più stabile, ma lenta e poco intuitiva!
              Goldrake quanto scrivo l' ha da sempre negato.....
              ma di motore....tuttora mai provato nulla di analogo!
              Last edited by lupaster; 28-12-08, 18:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lupaster View Post
                Mi sono da sempre lamentato della scarsa agilit?/facilit? di guida del mio 10!
                Ho pi? volte ricordato ke lo acquistai a scatola chiusa da un privato con 967 km. ! lo reputo bellissimo, tuttora il pi? bello di tutti !
                Convinto a 1000 (? proprio il caso di dire cos?) ke fosse la naturale evoluzione del tuo modello.
                ma mi accorsi subito ke aveva perso la reattivit? e immediatezza in favore di una ciclistica pi? stabile, ma lenta e poco intuitiva!
                Goldrake quanto scrivo l' ha da sempre negato.....
                ma di motore....tuttora mai provato nulla di analogo!
                albe io non nego nulla, ci sta che in una guida allegra la 2004 sia + intuitiva(su strada) ma in pista non c? storia, nel modo + assoluto, c? gente che ha corso con entrambe i modelli, e con la 2006 tutti hanno abbassato i tempi sul giro, non lodico io, lo hanno fatto i piloti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Senza nulla togliere al modello 06,la zx 10 r 06 risultava rispetto alla 04,meno fulminea ed agile,specie in ingresso di curva..........poi il motore la 04,ne ha tutt'ora da vendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Senza nulla togliere al modello 06,la zx 10 r 06 risultava rispetto alla 04,meno fulminea ed agile,specie in ingresso di curva..........poi il motore la 04,ne ha tutt'ora da vendere
                    emi qui non si sta parlando che la 04 non va, anzi tutt'altro, ma su pista non c? storia la 06 ? superiore in tutto, parlano i tempi dei piloti che le hanno giudate entrambe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      emi qui non si sta parlando che la 04 non va, anzi tutt'altro, ma su pista non c? storia la 06 ? superiore in tutto, parlano i tempi dei piloti che le hanno giudate entrambe
                      Si certo perch? probabilmente di serie la 06 rispetto alla 04 ha una maggiore trazione,ovviamente stiamo parlando di moto strettamente di serie

                      Cmq ho solo scritto quello che avevo letto riguardo ai due modelli,comparati a livello di inserimento in curva,niente di pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Si certo perch? probabilmente di serie la 06 rispetto alla 04 ha una maggiore trazione,ovviamente stiamo parlando di moto strettamente di serie

                        Cmq ho solo scritto quello che avevo letto riguardo ai due modelli,comparati a livello di inserimento in curva,niente di pi?
                        in inserimento curva(in special modo in strada) la 2004 ? + svelta

                        il problema (se cosi si puo' dire) ? che in pista dove solitamente si va a velocit? + elevate che in strada la 2006 ha una stabilit? ed un avantreno che poche hanno, anche tutt'ora, per fare che so' un paragone ? un po' come il 954 e il cbr 2004/07

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ricordo che nel 2006 nella stock c'era il suzu eppoi la kawa ai vertici...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                            io ricordo che nel 2006 nella stock c'era il suzu eppoi la kawa ai vertici...
                            Vero, ricordo proprio nel 2006 un garone di Pellizzon al Mugello C.i.v. con la Ninja 2006 gommata Dunlop, pole paurosa e gara in solitario

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La 2004 era indubbiamente una gran moto, ma la 2006 è una evoluzione, sicuramente verso un' equilibrio generale che alla 2004 mancava, e non poco.
                              Provate una '04 con una ciclistica originale, voglio vedere che effetto farà nelle vostre mutande visto che era considerata la regina delle sbacchettate. Poi che dire, adrenalina a mille, sveltezza asurda nello scendere in piega, agilità da primato nel 2004, ma c'era da spenderci per mettere a posto le sospensioni e avere più sicurezza in tutte le situazioni di guida (poi che c' entra, le sospensioni le cambiamo tutti lo stesso.....). Penso che il 2006 lo abbiano sicuramente evoluto per cercare quell' equilibrio che mancava alla moto e a sentire Goldrake e, comunque, dati alla mano, sembra che ci siano riusciti, no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X