Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sonda lambda...si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sonda lambda...si o no?

    ciao,secondo voi mi conviene staccare le 2 sonde lambda(nn ho gli ingannatori ...se per? qualc ? cosi gentile da dirmi che valore omnico hanno me li posso fare tranquillamente da soo ^^ )

    monto terminali akra raccordo decat e pc3....della spia accesa sul cruscotto nn mi interessa nulla...quindi potrei anche staccarle...secondo voi la moto poi come va meglio o peggio?lo chiedo perk? per staccare le lambda mi ci vuole mezzora anche di piu visto che devo smontare mezza carena e nn ho voglia di provare ...anche perk? fa abb freddo ..

  • Font Size
    #2
    sui kawa non so come funziona,ma non credo molto diverso dall'honda...

    la mia è stata messa sul banco prova.... arrow terminale senza catalizzatore...e senza pc3

    con la lambda inibita,guadagni sensibilmente ai medio alti ma sotto l'erogazone si sporca ..... con la lambda ho la stessa curva dello scarico originale in basso...ma non ha quel sensibile di + in alto.
    se si usa in strada forse conviene tenerla la lambda. ma io non ho la pc3..e va sempre meglio rispetto al suo scarico origin.

    te c hai la pc3 quindi non vedo proprio il motivo x cui la devi tenere attiva la lambda ..inibiscila e vai sul banco a farla mappare a dovere!!! e sei a posto....
    Last edited by bosco_RR; 27-12-08, 12:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cryal View Post
      ciao,secondo voi mi conviene staccare le 2 sonde lambda(nn ho gli ingannatori ...se per? qualc ? cosi gentile da dirmi che valore omnico hanno me li posso fare tranquillamente da soo ^^ )

      monto terminali akra raccordo decat e pc3....della spia accesa sul cruscotto nn mi interessa nulla...quindi potrei anche staccarle...secondo voi la moto poi come va meglio o peggio?lo chiedo perk? per staccare le lambda mi ci vuole mezzora anche di piu visto che devo smontare mezza carena e nn ho voglia di provare ...anche perk? fa abb freddo ..
      Se le stacchi e non ci metti gli ingannatori la centralina dovrebbe andare in protezione e quindi peggiorare quando sei ad andatura costante, unico momento in cui la lambda ? in funzione.
      Per quanto riguarda il farlo o no, io direi assolutamente di s?, perch? per quanto non vari nulla nel momento in cui sei a gas spalancato - la lambda viene disabilitata in piena accelerazione o ad aperture del gas superiori al 75% circa -, quando sei a gas puntato in percorrenza, in quel momento la centralina originale varia la carburazione riportando i parametri a quelli originali sbeffeggiandosi della PC3 - e se non pu? riportarli alla condizione originale non avendo abbastanza margine di correzione, comunque li varia -.
      Se invece disabiliti le sonde avrai sempre una carburazione base su cui la PC3 pu? effettuare variazioni senza essere disturbata dalla ECU originale. Per?, ripeto, nessun incremento di prestazioni massime!

      Comment


      • Font Size
        #4
        hum ...uff allora vado a prendere sto cacciavite...nn ho un cacchio da fare

        grazie dei consigli super veloci

        Comment


        • Font Size
          #5
          come dicevo io alessandro l'ha spiegata bene in termini tecccniciiii manco li sapevo io cosi bene

          se non avevi la pc3 ....ma con la pc3 conviene inibire la lambda e andare sul banco x regolarla

          però chi te l'ha mappata la prima volta poteva anche dirtelo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            nn sono ancora andato sul banco l'ho presa usata da 1 sett ...e il bello è che avev la moto completamente smontata per carene nuove e lavori vari....ho rimontato tutto e ora mi è venuto il dubbio ...sono furbo eh ....
            Last edited by Cryal; 27-12-08, 12:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cryal View Post
              nn sono ancora andato sul banco l'ho presa usata da 1 sett ...e il bello è che avev la moto completamente smontata per carene nuove e lavori vari....ho rimontato tutto e ora mi è venuto il dubbio ...sono furbo eh ....
              capita

              stacca la lambda e vai a prendere appuntamento su un banco dynojet
              Last edited by bosco_RR; 27-12-08, 12:53.

              Comment

              X
              Working...
              X