Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore Ohnlins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammortizzatore Ohnlins

Buone feste a tutti!
    Vorrei riportare nella ns sezione una discussione aperta da Megatiker con i responsabili Andreani.
    Anch'io ho sempre pensato che l'ammortizzatore di sterzo della mia vecchia zx10r verde non ha mai funzionato bene,anzi per l'esatezza ? come se non fosse mai stato installato visto che lo portavo sempre tutto chiuso.
    La cosa strana che sin dal primo giorno ho lamentato questo problema,ma f? subito messo a tacere perch? risultava identico a tutti quelli montati su altre ninja esposte nel concessionario.
    Non ho mai approfndito il problema per i seguenti motivi:
    1 non mai avuto la suddetta marca.
    2 mi hanno detto che i prodotti installati originariamente dalle case sono
    diversi da quelli che acquisti.
    3 ho letto su alcune riviste che era stato notato anche da alcuni tester
    4 la mia moto era preparata
    5 me l'hanno distrutta prima che scoprissi la verit?
    Ora visto che ho acquistato un'altra ninja(ma all'attivo ha solo 5 km)mi sto preparando risolvere questi problemini.
    La cosa strana che Andreani ha risposto che sarebbe disposta a risolvere il problema purch? noi proprietari i accolliamo le spese per la revisione ed eventualmente il trasporto.

• Font Size
    Scusate gli errori di ortografia,sono gli effetti del'alcool assunto in questi giorni di feste.

Comment

• Font Size
      cmq questa cosa l'ho notata anche io sulla mia che ? la 2006/07, se lo tengo tutto chiuso ? leggermente piu' duro, ma mai come il matris m4 che avevo sul 636, quello si che si sentiva ogni click ed ho fatto la caxxata di venderlo perch? sapevo che sulla 10 gi? c'era

Comment

• Font Size
        Esatto hai centrato il punto.Io con arrow,extreme notavo la differenza e li portavo massimo con 7/8 giri di chiusura.
        Con questo al massimo dei 18 non sento nulla.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Esatto hai centrato il punto.Io con arrow,extreme notavo la differenza e li portavo massimo con 7/8 giri di chiusura.
          Con questo al massimo dei 18 non sento nulla.
          cmq conosco 2 persone che hanno la 10r come la mia e che girano bene al mugello, entrambi sul 2.07/8 di passo e tenedo l'amm di sterzo nemmeno tutto chiuso, dicono che il suo lavoro lo fa, ma finch? non lo testo per bene anche io non so dirti quanto sia attendibile, per strada ad esempio ho potuto testarlo il giusto anche perch? non tengo certo i soliti ritmi che in pista.

Comment

• Font Size
            Io su strada continuo a prendermi sbacchettate nonostante lo tengo chiuso.
            Mi spiego meglio:
            sul veloce non frena proprio
            mentre sul misto-lento chiude troppo specialmente a destra dove abbiamo gi? un problema congenito alla moto.

Comment

• Font Size
              Io su strada continuo a prendermi sbacchettate nonostante lo tengo chiuso.
              Mi spiego meglio:
              sul veloce non frena proprio
              mentre sul misto-lento chiude troppo specialmente a destra dove abbiamo già un problema congenito alla moto.
              so cosa vuoi dire, la 10r 2008 è un po' come era la 10r 2004, ovvero è + nervosa rispetto alla 06/07 l'anteriore tende ad alzarsi un po' troppo e da li nascono le sbacchettate in uscita di curva o se prendi buchette o avvallamenti sul dritto, quindi l'amm di sterzo è chiamato in causa molto + spesso che sulla 06/07, io la 10r 2008 la provai al mugello e come potenza motore non trovai alcuna differnza rispetto alla mia, ma quell'anteriore non ne vuole sapere di starsene giu', quindi credo che per la tua moto ci voglia veramente un amm di sterzo+ performante.
              Last edited by Goldrake; 26-12-08, 11:16.

Comment

• Font Size
                Buone feste a tutti!
                Vorrei riportare nella ns sezione una discussione aperta da Megatiker con i responsabili Andreani.
                Anch'io ho sempre pensato che l'ammortizzatore di sterzo della mia vecchia zx10r verde non ha mai funzionato bene,anzi per l'esatezza ? come se non fosse mai stato installato visto che lo portavo sempre tutto chiuso.
                La cosa strana che sin dal primo giorno ho lamentato questo problema,ma f? subito messo a tacere perch? risultava identico a tutti quelli montati su altre ninja esposte nel concessionario.
                Non ho mai approfndito il problema per i seguenti motivi:
                1 non mai avuto la suddetta marca.
                2 mi hanno detto che i prodotti installati originariamente dalle case sono
                diversi da quelli che acquisti.
                3 ho letto su alcune riviste che era stato notato anche da alcuni tester
                4 la mia moto era preparata
                5 me l'hanno distrutta prima che scoprissi la verit?
                Ora visto che ho acquistato un'altra ninja(ma all'attivo ha solo 5 km)mi sto preparando risolvere questi problemini.
                La cosa strana che Andreani ha risposto che sarebbe disposta a risolvere il problema purch? noi proprietari i accolliamo le spese per la revisione ed eventualmente il trasporto.
                e allora che problema risolve se mi devo pagare tutto da solo come in qualsiasi altro centro?

Comment

• Font Size
                  l'ammortizzatore originale non chiude come gli ammortizzatori aftermarket, ma vi posso garantire che comunque "lavora".
                  dal mio punto di vista ? corretto che su una moto di serie, con una regolazione talmente invitante che chiunque stia vicino alla moto ci mette le mani, non blocchi troppo lo sterzo, altrimenti ci sarebbe qualcuno che lo chiude tutto e va dritto alla prima curva.

Comment

• Font Size
                    Si ma comunque non mi devo fare u km di sbacchettate.Prima o poi mi uccido visto che sono sempre al limite della velocit? di punta.

Comment

• Font Size
                      Si ma comunque non mi devo fare u km di sbacchettate.Prima o poi mi uccido visto che sono sempre al limite della velocit? di punta.

Comment

• Font Size
                        Si lo ripeto purtroppo qui gi? da noi utilizziamo pi? la moto su strada che in pista e visto che abbiamo pochi controlli ci permettiamo di tirarle su strade poco trafficate.Quindi amiamo molto le prestazioni pure e al contrario di altri utenti utilizziamo rapportature lunghe.

Comment

• Font Size
                          ho fatto le ferie a s.maria di leuca quest anno a settembre che dire,in puglia avete strade magari non perfettissime come manto,ma ce ne sono aiosa di curve .... non vedo il motivo di fare i 290km/h x dimostrare chi è il + veloce,quando ci sono delle strade molto libidinose da fare ginocchio a terra
                          oh i gusti son gusti.... da romagnolo preferisco darci nelle curve con la mia ex rsv,a parte le pistate(poche),non ricordo in 2 anni di esser mai andato sopra i 220 x strada,e solo x pochi attimi x provare
                          Last edited by bosco_RR; 26-12-08, 20:17.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ho fatto le ferie a s.maria di leuca quest anno a settembre che dire,in puglia avete strade magari non perfettissime come manto,ma ce ne sono aiosa di curve .... non vedo il motivo di fare i 290km/h x dimostrare chi ? il + veloce,quando ci sono delle strade molto libidinose da fare ginocchio a terra
                            oh i gusti son gusti.... da romagnolo preferisco darci nelle curve con la mia ex rsv,a parte le pistate(poche),non ricordo in 2 anni di esser mai andato sopra i 220 x strada,e solo x pochi attimi x provare
                            ahahah che spettacolo, io a s. maria di leuca ci sono stato 4 anni fa e mi scopavo una figona che aveva un ristorantino li, c'ho fatto della sparate in quella passera...............

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              ahahah che spettacolo, io a s. maria di leuca ci sono stato 4 anni fa e mi scopavo una figona che aveva un ristorantino li, c'ho fatto della sparate in quella passera...............
                              invidia quanta bella **** mediterranea! io ero con mia moglie .....seee ciao!
                              Last edited by bosco_RR; 26-12-08, 20:23.

Comment

X
                              Working...
                              X