io poco pochissimo. in città è utile.anche in 2 x vascheggiare è utile,per non dover strizzare troppo davanti ci dai poco con tutti e due
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meglio con il dbkiller
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chiedevo per la powercommander perchè se non ce l'hai è normale che vada meglio con il DBkiller in quanto se usi un terminale libero, la carburazione ha uno scompenso, immagina che i fumi di combustione sono in proporzione all'aria in ingresso dal filtro troppo "veloci" quindi hai un calo di prestazioni (il dbkiller tappa e va meglio) se invece montassi una centralina aggiuntiva, la stessa provvederebbe grazie alla mappatura adeguata a raccodare la carburazione al meglio adeguandola alla modifica effettuata dal terminale aperto.
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Originally posted by joy636 View Postchiedevo per la powercommander perch? se non ce l'hai ? normale che vada meglio con il DBkiller in quanto se usi un terminale libero, la carburazione ha uno scompenso, immagina che i fumi di combustione sono in proporzione all'aria in ingresso dal filtro troppo "veloci" quindi hai un calo di prestazioni (il dbkiller tappa e va meglio) se invece montassi una centralina aggiuntiva, la stessa provvederebbe grazie alla mappatura adeguata a raccodare la carburazione al meglio adeguandola alla modifica effettuata dal terminale aperto.
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Originally posted by Goldrake View Postora io non ricordo se scorpion ha il completo o no, ma la power o rapid bike, se non hai il completo serve a poco, con solo il terminale anche se levi il db puo' anche perdere qualcosina ai bassi, ma sarebbe inutile montere una power o rapid, non risolvi assolutamente niente, il solo terminale con o senza db non da una sega di cavalli in + quindi ? inutile cercare altre mappauture.
Quindi se monti una power, aggiusti la carburazione, lo scarico non ti spara e di conseguenza avendo il rapporto stechiometrico ristabilito salvi anche le prestazioni originali del mezzo
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Originally posted by joy636 View Posthai ragione, il solo terminale non da una sega di cv in pi?, ma ? capace di rovinare l'erogazione! Ad esempio: hai presente gli spari in rilascio quando monti solo il terminale? E' la miscela che si smagrisce, quelle detonazioni fanno molto male al motore!
Quindi se monti una power, aggiusti la carburazione, lo scarico non ti spara e di conseguenza avendo il rapporto stechiometrico ristabilito salvi anche le prestazioni originali del mezzo
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su certe marmitte il db killer in effetti fa variare sensibilmente la carburazione....con alcuni db killer montati la moto non scoppietta in rilascio del gas mentre invece senza il db possono smagrire un po e la moto in rilascio del gas starnutisce il mio 954 con l'akra era cosi.
ma comunque dipende sempre dalla moto e anche da che scarico! ma in linea di max il solo terminale con o senza db killer,a parte il casino,non cambia niente sull'erogazione ..e la carburazione solo con il terminale aperto non sarà mai cosi magra che la centralina originale non possa sistemare almeno sulle 4 cilindri jappo..la powercommander è utile sempre ma non è necessaria.
nei bicilindrici le cose son già diverse anche solo con i terminali.
sulla mia ex rsv,con i terminali akra senza i catalizzatori, con o senza i db killer a parte il casino era uguale come erogazione e la moto scoppiettava molto poco sempre.
ora sul cbr con l'arrow senza il catalizzatore avere o non avere il db killer x esempio conta di + ...è invasivo una vita il dbkiller arrow x esempio ma con e senza il db la moto non scoppietta in rilascio del gas...la carburazione va bene,provata anche al banco..x dire alla fine x l'erogazione in basso ha però molta + importanza tenere o no la lambdà che tenere o no il dbkiller.
un altro esempio sono i suzuki dove è risaputo che sono e vogliono essere magri x andare bene.
secondo me ,e visto la mia esperienza sulle mie moto e di quelli che vedo e conosco ,dipende sempre da moto a moto e da scarico e scarico ma si può dire che solo con in terminale aperto o chiuso che sia non ci sono differenze o se ci sono sono davvero poco sensibili... a parte il casino ovviamenteLast edited by bosco_RR; 22-12-08, 02:58.
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Albe anche io ho su il Leo e quando tolgo il db killer la moto non va bene ma basta usarla per un po un centinaio di km circa e poi inizia ad andare meglio!!
Se lo togli e lo metti sempre facendo delle prove và meglio con il db!!
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