Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata mono

    mediamente dopo quanti km va fatto revisionare il mono?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Scorpion View Post
    mediamente dopo quanti km va fatto revisionare il mono?
    Penso dipenda dall'uso che si fa della moto,molta strada e poca pista o viceversa...........
    Penso che dopo 10mila km fra +pista che strada magari una revisionatina male non gli f?
    Cmq normalmente un mono originale in media 20mila in uso misto le regge bene,chiaro che ? sempre originale,quindi messo alla frusta non ? il massimo dell'efficacia

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie

      diciamo che ha fatto quasi solo strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        grazie

        diciamo che ha fatto quasi solo strada
        Penso che un mono after tipo WP,Mupo etc etc almeno 20mila ce li fai senza problemi!
        Cmq sicuramente lo senti in pista solecitandolo se ? da revisionare,mettendo la moto alla frusta

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mio è originale e dovrebbe avere circa 15k km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            il mio ? originale e dovrebbe avere circa 15k km
            io ho appena messo un FG Gubellini preso usato, non l'ho ancora provato, ma credo che si sentir? molto la differenza con il mio originale da 25000 km che ormai non sentiva pi? nessuna regolazione ed aveva la molla durissima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joy636 View Post
              io ho appena messo un FG Gubellini preso usato, non l'ho ancora provato, ma credo che si sentir? molto la differenza con il mio originale da 25000 km che ormai non sentiva pi? nessuna regolazione ed aveva la molla durissima
              Di sicuro ? come dici Tu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by joy636 View Post
                io ho appena messo un FG Gubellini preso usato, non l'ho ancora provato, ma credo che si sentir? molto la differenza con il mio originale da 25000 km che ormai non sentiva pi? nessuna regolazione ed aveva la molla durissima
                guarda, ti parlo per esperienza personale.

                io sulla mia di serie avevo un sachs boge completamente regolabile e caricato anche a gas. insomma un ottimo mono di partenza che altre marche (non me ne vogliano i filo-orientali ma ? cos?) come le jap si scordano ancora adesso (parlo della dotazione di serie).

                andava un gran bene, e con una modifica fatta bene ad esempio alla molla per averla su misura.. ci si pu? andare ovunque.

                eppure un giorno ho avuto un attacco di motociclistidabarite acuta e ho fatto la follia. 1180? di ohlins. va meglio sotto tutti gli aspetti, ma quello che pi? si sente dall'originale (che ripeto, ritengo ottimo) ? il feeling con le modifiche. sul precarico idraulico ho 21 click.. se cambio di 1 sento la regolazione all'istante. questa ? la grossa differenza tra un mono originale fatto bene, e un aftermarket. (avrei anche potuto prendere un wp, un bitubo o un fg che costavano di meno, per me sarebbe stato uguale.. la differenza l'avrei sentita comunque) detto ci?, considerando che in jap si mira di pi? al motore che alle sospensioni come base di partenza, ti posso GARANTIRE che se cambi il mono la differenza la senti parecchio, specie nelle regolazioni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema poi è saper fare la giusta regolazione... non vorrei fare delle vaccate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    il problema poi ? saper fare la giusta regolazione... non vorrei fare delle vaccate
                    porta la moto da un sospensionista, non fare da te, io ho sempre fatto tutto con simone della fg(d-corsa) che preparava sempre la moto al torcolacci
                    http://www.dcorsa.it/

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ottimo consiglio ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        porta la moto da un sospensionista, non fare da te, io ho sempre fatto tutto con simone della fg(d-corsa) che preparava sempre la moto al torcolacci
                        http://www.dcorsa.it/
                        gi? fatto ovviamente

                        cmq ho visto sul sito della bitubo un mono usato a 500? ... non male

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pu? anche essere che un mono non sia nemmeno da revisionare...dipende...
                          Sul mio vfr, dopo 60mila km l'ho fatto controllare a Mr.Molla e Sbrasone, mi hanno detto che era ancora ok, mi hanno solo sostituita la molla con una HyperPro, e la moto ? cambiata dal giorno alla notte!!!
                          Speso 1 caxxo e risultato della madosca!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimo

                            almeno non devo spederci su altri soldi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X