siete fantastici!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
facciamo 2 conti
Collapse
X
-
Originally posted by Goldrake View Postsiete fantastici!!!!!!!
Guarda, io non ho idea alcuna di ke combinare nell' anno nuovo...
Ma x ora ho kiaro ke cosa NON Combinare!
da escludere R1 e CBR 2008
E prima di disfarmi della mia Nerina devo essere convinto e aver provato
x bene la sua sostituta...
L' errore di acquistare senza testare non lo far? mai pi?!
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostSiamo tutti Drogati di Novit?!
Guarda, io non ho idea alcuna di ke combinare nell' anno nuovo...
Ma x ora ho kiaro ke cosa NON Combinare!
da escludere R1 e CBR 2008
E prima di disfarmi della mia Nerina devo essere convinto e aver provato
x bene la sua sostituta...
L' errore di acquistare senza testare non lo far? mai pi?!
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postti riferisci alla 10????
Ho acquistato la 10 2006 con 987 Km. senza averlo mai provato prima, da un 45 enne ke dopo 6 mesi si è accorto ke non era la sua moto....
ho creduto ke fosse la naturale evoluzione del modello 2004/05 (x me in quei tempi un vero Sogno) migliorato ma reattivo quanto il suo predecessore!
Con il senno di poi avrei comprato il 2004/2005
Eppure esteticamente il mio mi fà tuttora impazzire!
E di motore....è un Tifone!Last edited by lupaster; 21-12-08, 21:14.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postti riferisci alla 10????
poi questi sono i dati, la 10r 2006/07 ? una moto con un avantreno che poche hanno (solo suzu) ? una moto agile se la guidi di fisico, di sicuro il gixxer ? meno faticosa come moto, ma come velocit? di inserimento in curva non credo che sia meglio del kawa.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Posta sentire albe(lupa) non credo che si sia mai trovato bene come guida sulla 10r 2006, e come io ho ripetuto molte volte ? tutto soggettivo, albe sostiene che ? un camion, io sostengo che non lo ?, i dati dicono 1390 di interasse, quindi non puo' essere un camion
poi questi sono i dati, la 10r 2006/07 ? una moto con un avantreno che poche hanno (solo suzu) ? una moto agile se la guidi di fisico, di sicuro il gixxer ? meno faticosa come moto, ma come velocit? di inserimento in curva non credo che sia meglio del kawa.
Io ero abituato ad una moto ke curvava con il solo pensiero
(CBR 954).
L' avantreno infatti ? poco svelto rispetto a come piacerebbe a me,
ma in compenso ? Granitico!
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postazz... pensavo fosse soddisfatto della moto
Comment
-
motivo x il quale nell'altro post ho detto che mi dispiacerebbe cambiare marchio... perchè la guida della kawa mi piace parecchio...
magari è meno valida (inteso come tempo sul giro) ma a me piace molto di +
es. ho provato l'R6 del 2001 e del 2006... beh 2 moto valide ma che non mi sono assolutamente piaciute come guida
Comment
-
di video con la 10r 06 ne abbiamo visti tanti ed hai potuto constatare che si entra davvero forte nelle curve, vedendo video come quello di assen e montemlo' ho potuto vedere che questa moto puo' dare tante soddisfazioni in pista, io credo che mi ci trovero' bene, mi piace la guida cosi' e non vedo l'ora che sia stagione per provarla e fare un bell'on board
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Posta sentire albe(lupa) non credo che si sia mai trovato bene come guida sulla 10r 2006, e come io ho ripetuto molte volte è tutto soggettivo, albe sostiene che è un camion, io sostengo che non lo è, i dati dicono 1390 di interasse, quindi non puo' essere un camion
poi questi sono i dati, la 10r 2006/07 è una moto con un avantreno che poche hanno (solo suzu) è una moto agile se la guidi di fisico, di sicuro il gixxer è meno faticosa come moto, ma come velocità di inserimento in curva non credo che sia meglio del kawa.
Ma in questa discussione, puramente soggettiva, ritengo ke ho il vantaggio rispetto a Lui, di averr avuto la possibilità di provare più modelli, e quindi di avere idee assai kiare su ke cosa più mi garba e cosa vorrei solo modificare...
L'ingresso curva del 954 è quanto di più rapido e naturale sia mai esistito nella categoria 1000 (forte anke di un impianto frenante tuttora esagerato)...sino a metà...
poi di percorrenza al centro curva iniziano i problemi (dove invece il Kawa è fermo) e in uscita dove serpeggia come una biscia non appena dai tutto il gas...
E' paradossale come quel tipo di guida mi prendesse e mi conquistasse...
Ora sono orientato su una via di mezzo delle 2 cose visto ke le 2 moto sono da considerarsi agli antipodi (agli estremi).
Premettendo cmq ke non ho mai amato guidare una moto "Di Corpo".
Mentre, nel tentare di Apportare modifike ciclistike x migliorare il comportamento della moto, sono stato scoraggiato nell' investire Euri in questa direzione, in quanto mi hanno spiegato come alcune quote fisse del telaio mi avrebbero impedito di ottenere i risultati ke cercavo....
Lore cita la quota dell' interasse...ma non è la sola ke determina la rapidità di una moto. L' agilità è dettata dall' inclinazione del canotto ke determina assieme all' altezza L' AVANCORSA
E un' altra cosa ke nessuno mai cita, ma nevralgica Nel Cambi di Direzione è L' Altezza in cui si trova il PERNO di Fissaggio Del Forcellone Post. Questo determina un' altra quota ke caratterizza un telaio: la misura tra questo punto e l' asse del perno della piastra forcella come ben capirai non è affatto modificabile...
Ora, premesso ke Io non vivo di Teoria, ma se in sella ad Un Suzy mi trovo meglio come guida ci sarà un motivo tutt' altro ke psicologico....
Ebbene, questo motivo hanno provato a spiegarmelo senza entrare troppo nel campo tecnico, in modo però ke capissi ke cosa portasse a queste differenze da me avvertite ai fini pratici della guida...
Ora, io non boccio la mia x questa cosa, anke xkè essendo altro 1.83 x 84 Kg. sulla mia ci stò come un papa...Sul veloce trasmette una sicurezza esagerata!
Cosa ke fà apparentemente contrasto con ciò ke dice Lore in merito all' interasse...
Si usa sentenziare infatti: L' interasse corto=maneggevolezza=scodinzolamenti sui curvoni veloci.
Ma non è così....almeno x quanto riguarda il KAwa....
X quello ke posso aver capito e interpretato, il Suzy è assai più rapido in ingresso del Kawa 2006.
Ma non quanto il Kawa 2004/05!(pensavo ke acquistando il 2006 fosse uguale)
Ma x essere così rapido paga pegno in merito alla sua eccessiva Reattività...
reattività ke a me e ad altri appassionati ha conquistato e conquista!
Io preferisco x intenderci Una Ciclistica Rapida, a costo poi di dover gestire reazioni Bruske e repentine, ad una ciclistica più ferma ma Meno Rapida...
Tralaltro se tutte le riviste, e dico tutte, certificano come il Mod. 2006 sia stato "Educato" rispetto al 2004/05...non lo diranno mica xkè si sono messe d' accordo tra loro....
Credo ke, col senno di poi il Suzy, Globalmente (estetica a parte), mi avrebbe gratificato di più...
E tralaltro posso pensare ke se vi fosse la possibilità di trapiantare il mio motore sul telaio del 954...
Probabilmente si Avviterebbe come un Fusillo
Ciao a Tutti!Last edited by lupaster; 22-12-08, 04:55.
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostIl parere di Goldrake lo capisco!
Ma in questa discussione, puramente soggettiva, ritengo ke ho il vantaggio rispetto a Lui, di averr avuto la possibilit? di provare pi? modelli, e quindi di avere idee assai kiare su ke cosa pi? mi garba e cosa vorrei solo modificare...
L'ingresso curva del 954 ? quanto di pi? rapido e naturale sia mai esistito nella categoria 1000 (forte anke di un impianto frenante tuttora esagerato)...sino a met?...
poi di percorrenza al centro curva iniziano i problemi (dove invece il Kawa ? fermo) e in uscita dove serpeggia come una biscia non appena dai tutto il gas...
E' paradossale come quel tipo di guida mi prendesse e mi conquistasse...
Ora sono orientato su una via di mezzo delle 2 cose visto ke le 2 moto sono da considerarsi agli antipodi (agli estremi).
Premettendo cmq ke non ho mai amato guidare una moto "Di Corpo".
Mentre, nel tentare di Apportare modifike ciclistike x migliorare il comportamento della moto, sono stato scoraggiato nell' investire Euri in questa direzione, in quanto mi hanno spiegato come alcune quote fisse del telaio mi avrebbero impedito di ottenere i risultati ke cercavo....
Lore cita la quota dell' interasse...ma non ? la sola ke determina la rapidit? di una moto. L' agilit? ? dettata dall' inclinazione del canotto ke determina assieme all' altezza L' AVANCORSA
E un' altra cosa ke nessuno mai cita, ma nevralgica Nel Cambi di Direzione ? L' Altezza in cui si trova il PERNO di Fissaggio Del Forcellone Post. Questo determina un' altra quota ke caratterizza un telaio: la misura tra questo punto e l' asse del perno della piastra forcella come ben capirai non ? affatto modificabile...
Ora, premesso ke Io non vivo di Teoria, ma se in sella ad Un Suzy mi trovo meglio come guida ci sar? un motivo tutt' altro ke psicologico....
Ebbene, questo motivo hanno provato a spiegarmelo senza entrare troppo nel campo tecnico, in modo per? ke capissi ke cosa portasse a queste differenze da me avvertite ai fini pratici della guida...
Ora, io non boccio la mia x questa cosa, anke xk? essendo altro 1.83 x 84 Kg. sulla mia ci st? come un papa...Sul veloce trasmette una sicurezza esagerata!
Cosa ke f? apparentemente contrasto con ci? ke dice Lore in merito all' interasse...
Si usa sentenziare infatti: L' interasse corto=maneggevolezza=scodinzolamenti sui curvoni veloci.
Ma non ? cos?....almeno x quanto riguarda il KAwa....
X quello ke posso aver capito e interpretato, il Suzy ? assai pi? rapido in ingresso del Kawa 2006.
Ma non quanto il Kawa 2004/05!(pensavo ke acquistando il 2006 fosse uguale)
Ma x essere cos? rapido paga pegno in merito alla sua eccessiva Reattivit?...
reattivit? ke a me e ad altri appassionati ha conquistato e conquista!
Io preferisco x intenderci Una Ciclistica Rapida, a costo poi di dover gestire reazioni Bruske e repentine, ad una ciclistica pi? ferma ma Meno Rapida...
Tralaltro se tutte le riviste, e dico tutte, certificano come il Mod. 2006 sia stato "Educato" rispetto al 2004/05...non lo diranno mica xk? si sono messe d' accordo tra loro....
Credo ke, col senno di poi il Suzy, Globalmente (estetica a parte), mi avrebbe gratificato di pi?...
E tralaltro posso pensare ke se vi fosse la possibilit? di trapiantare il mio motore sul telaio del 954...
Probabilmente si Avviterebbe come un Fusillo
Ciao a Tutti!
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postchiarissimo albe
per? se bocci il cbr x estetica, non puoi esaltare il k7...
Nel senso, ke sono riuscito a snocciolare parte dei concetti ke mi sono stati spiegati...
A Lorenzo lascio un Pensierino su cui riflettere...
Lui stesso asserisce ke il suo Lycan lo trova agilissimo e questo sua impressione ? suffragata dal fatto ke ha un' interasse molto corto (o se preferisci Basso...).
Ma allora come f? allo stesso tempo essere molto stabile sul veloce???
Vorrebbe dire ke il Progetto del mod. 2006 ? un Capolavoro!
Vorrebbe dire ke la Kawa ? riuscita dove le altre si sono perse
Ha trovato il sistema di essere "Agile" e Ferma allo stesso Tempo....
Comment
X
Comment