Ciao a tutti... siccome ci sono passato e le risposte dei concessionari sono delle pi? assurde...
Vi chiarisco le idee io!
Allora... la moto si pu? acquistare nuova gi? depotenziata e questo lo sanno tutti il costo ? di circa 100? di pi? per il modello 07/08...
Chi invece vuole acquistare una moto usata e poi la vuole depotenziare... non ci sono tanti problemi (se si affrontano preparati)
La prima cosa da fare ?:
1 andare dal concessionario e spiegare che si vuole depotenziare la moto.. quindi se pu? ordinare a kawasaki il kit depo*.
* il kit depo consiste (per la 05/06): vite che blocca i corpi farfallati, ponte alla centralina (lo faccio meglio io... ) ed infine (la cosa pi? importante) il nulla osta di kawasaki... tutto questo ? previsto nel kit che costa 80?!!!
Per il modello 07/08 cambia poco... c'? una vite che blocca il comando del gas (pi? facile da togliere.. ) ed infine i documenti kawasaki (nullaosta) ed ha un costo di 45?...
Per ordinare il kit bisogna portare al concessionario la targhetta del telaio (? posta sulla parte DX del telaio)
Senza di quella kawasaki non pu? ordinare nullla... quindi ricordate di portarla
Per prenotare il kit.. inoltre vi verr? chiesta la carta d'identit?, il codice fiscale ed una fotocopia del libretto.
2 Fatto questo passo dovrete mettere in codizioni che la moto passi il collaudo.. quindi TUTTA originale.
3 Una volta arrivato il kit depo da kawasaki dovrete portare tutti i fogli in motorizzazione...
4 in motorizzazione (aim?) ci son 2 fasi la prima ? la richiesta al tecnico e la seconda ? la prenotazione del collaudo...
5 La richiesta al tecnico ? semplice.. andate in motorizzazione, prendete il modulo per il depotenziamente (molto probabilmente vi chiederenno i vari documenti) dentro ci sono 2 bollettini, (24? e 27?) compilate il modulo, pagate i bollettini ed infine tornate in motorizzazione per fare la richiesta al tecnico...
Prima che il tecnico dia l'okay ci vuole minimo 1 settimana per? non sono mai gran ch? puntuali se non vi piazzate tutti i giorni l?...
6 Dopo che il tecnico avr? visualizzato i documenti potrete finalmente prenotare il collaudo!
I tempi di attesa vanno a fortuna per? il tempo max ? di 15 giorni se si ? sfortunati...
7 a questo punto una volta fissto il collaudo riferite il giorno al concessionario che si organizzer? per depotenziarvi la moto (solitamente lo fanno il giorno prima).
8 il concessionario vi potr? chiedere da 80? a 120? (circa) per l'installazione del kit!
Ricordo che una volta tolta la targhetta del telaio (punto 1) non potrete circolare con il mezzo...
9 A moto tutta originale.. recatevi al collaudo.. ed il gioco ? fatto.
10 riepilogo costi:
Kit depo: 80/45?
Manodopera montaggio: 100? circa
Bollettini per prenotazione collaudo: 56?
__________________________________
Tot: 236?
Se ho dimenticato qualche cosa o ci sono domande a riguardo.. chiedetemi pure
Spero vi possa essere di aiuto
Vi chiarisco le idee io!
Allora... la moto si pu? acquistare nuova gi? depotenziata e questo lo sanno tutti il costo ? di circa 100? di pi? per il modello 07/08...
Chi invece vuole acquistare una moto usata e poi la vuole depotenziare... non ci sono tanti problemi (se si affrontano preparati)
La prima cosa da fare ?:
1 andare dal concessionario e spiegare che si vuole depotenziare la moto.. quindi se pu? ordinare a kawasaki il kit depo*.
* il kit depo consiste (per la 05/06): vite che blocca i corpi farfallati, ponte alla centralina (lo faccio meglio io... ) ed infine (la cosa pi? importante) il nulla osta di kawasaki... tutto questo ? previsto nel kit che costa 80?!!!
Per il modello 07/08 cambia poco... c'? una vite che blocca il comando del gas (pi? facile da togliere.. ) ed infine i documenti kawasaki (nullaosta) ed ha un costo di 45?...
Per ordinare il kit bisogna portare al concessionario la targhetta del telaio (? posta sulla parte DX del telaio)
Senza di quella kawasaki non pu? ordinare nullla... quindi ricordate di portarla
Per prenotare il kit.. inoltre vi verr? chiesta la carta d'identit?, il codice fiscale ed una fotocopia del libretto.
2 Fatto questo passo dovrete mettere in codizioni che la moto passi il collaudo.. quindi TUTTA originale.
3 Una volta arrivato il kit depo da kawasaki dovrete portare tutti i fogli in motorizzazione...
4 in motorizzazione (aim?) ci son 2 fasi la prima ? la richiesta al tecnico e la seconda ? la prenotazione del collaudo...
5 La richiesta al tecnico ? semplice.. andate in motorizzazione, prendete il modulo per il depotenziamente (molto probabilmente vi chiederenno i vari documenti) dentro ci sono 2 bollettini, (24? e 27?) compilate il modulo, pagate i bollettini ed infine tornate in motorizzazione per fare la richiesta al tecnico...
Prima che il tecnico dia l'okay ci vuole minimo 1 settimana per? non sono mai gran ch? puntuali se non vi piazzate tutti i giorni l?...
6 Dopo che il tecnico avr? visualizzato i documenti potrete finalmente prenotare il collaudo!
I tempi di attesa vanno a fortuna per? il tempo max ? di 15 giorni se si ? sfortunati...
7 a questo punto una volta fissto il collaudo riferite il giorno al concessionario che si organizzer? per depotenziarvi la moto (solitamente lo fanno il giorno prima).
8 il concessionario vi potr? chiedere da 80? a 120? (circa) per l'installazione del kit!
Ricordo che una volta tolta la targhetta del telaio (punto 1) non potrete circolare con il mezzo...
9 A moto tutta originale.. recatevi al collaudo.. ed il gioco ? fatto.
10 riepilogo costi:
Kit depo: 80/45?
Manodopera montaggio: 100? circa
Bollettini per prenotazione collaudo: 56?
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Tot: 236?
Se ho dimenticato qualche cosa o ci sono domande a riguardo.. chiedetemi pure
Spero vi possa essere di aiuto