Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 del 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    636 del 2003

    ormai l'ho presa...chi mi dice cosa cambia con il mod 2004?

    in pi? volendo montare lo scarico completo ? proprio necessario riprogrammare la eprom?

    ciao grazie

  • Font Size
    #2
    Ancora con sta domanda??

    tra il modello 2003 e il 2004 non cambia niente tranne x Beppe De Maria che dice che il modello 2004 ha 2/3 cv in piu...per il resto io ti posso dire che i cambiamenti erano solo della disposizione degli adesivi e del parafanghino post che ? nero invece che in tinta!!

    Se abbini lo scarico completo ad un filtro piu racing ti conviene aggiustare l'iniezione con una power commander ma se vuoi un consiglio lascia stare...ho fatto un giorno intero in pista insieme ad un'altra 636 con scarico filtro e Pc3 e andava quanto la mia originale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravo Evil,
      non cambia una cippa lippa sul 636 mentre cambia parecchio sul 6RR, ma questa ? un'altra storia.

      Per quanto riguarda la rimappatura della centralina (ke sul 636 non si pu? fare a meno di non adattare una centralina del 600RR o prendendo la PCIII usb) ? invece necessaria. Questo non tanto per una maggiore prestazione agli alti dove la mappature standard e quella "racing" si equivalgono, ma per tutto il resto dei giri in particolare dai 3000 ai 10.000.

      Per motivi di inquinamento la kawa ha scelto una miscelazione magra e mettendo scarico e filtro la si smagrsce ancora di pi? il ke non bello, le temperature si alzano ed il rischio di bucare un pistone aumentano. Soprattutto se si gira in condizioni strane tipo ad inizio autunno dove l'aria ? pi? fredda e quindi pi? densa...

      Diciamo ke la centralina aggiuntiva aiuta quella di serie a compensare le variazioni apportate alla moto, senza dubbio serve, non tanto per le prestazioni (non pensare di prendere CV) ma per ottimizzare il rendimento su tutto l'arco dei giri.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        nella 2004 han cambiato gli adesivi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto giusto quello che scrivono Eviljocker e Spider...

          Evil....ma il 636 che andava come il tuo non ? per caso il mio?

          No perch? sul posto mi hai detto che riuscivi a stare dietro solo se prendevi la mia scia...altrimenti nulla

          Hai scoperto come mai la tua consuma molto pi? della mia ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zangra
            Evil....ma il 636 che andava come il tuo non ? per caso il mio?

            No perch? sul posto mi hai detto che riuscivi a stare dietro solo se prendevi la mia scia...altrimenti nulla
            Questo spiega tutto,
            d'altraparte tu usi la mia ex-centralina e la mia ex-mappa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esatto

              Ma sai cosa ho scoperto....io monto il terminale ed il centrale dell'RR in titanio che ha misure diverse: diametro fondello lato collettori 54 contro 49....diametro centrale (fino ai collettori originali) 54 contro 49 (ho misurato il tuo ex scarico...ma si vede ad occhio...e si sente ad orecchio )...

              Magari si potrebbe ottimizzare qualcosina ancora....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zangra
                Tutto giusto quello che scrivono Eviljocker e Spider...

                Evil....ma il 636 che andava come il tuo non ? per caso il mio?

                No perch? sul posto mi hai detto che riuscivi a stare dietro solo se prendevi la mia scia...altrimenti nulla

                Hai scoperto come mai la tua consuma molto pi? della mia ?
                Si era la tua e sul posto ti ho detto cosi ? vero ma non ho specificato che se non stavo in scia, mi prendevi mezzo metro in tutto il rettilineo di adria che seppur misero ? un rettilineo dove si stende 2?, 3? e 4? quasi sai non volevo farti rimanere male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Veramente io devo appoggiare la quinta

                  No cmq non ci rimango male

                  Le differenze ci sono...ma non certo eclatanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zangra
                    Veramente io devo appoggiare la quinta

                    No cmq non ci rimango male

                    Le differenze ci sono...ma non certo eclatanti
                    Considere invece quanto ti ? costato il tutto...la spesa si che ? eclatante :P

                    SI appoggiava la quinta ad adria?? sai che non mi ricordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EvilJoker
                      Considere invece quanto ti ? costato il tutto...la spesa si che ? eclatante :P
                      Evil. potresti avere brutte sorprese.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spider
                        Originally posted by EvilJoker
                        Considere invece quanto ti ? costato il tutto...la spesa si che ? eclatante :P
                        Evil. potresti avere brutte sorprese.......
                        Dai non gliel'avrai mica regalata la PC3

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          opss..scusate

                          io ho preso solo ieri la moto e non sapevo che l'argomento fosse gi? stato trattato..

                          in buona sostanza ? meglio che rinuncio al guadagno di peso ed al sound cattivo a meno che non metto una power commander..

                          e montare il solo finale senza il filtro comporterebbe lo stesso rischi di rotture?
                          grazie
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by EvilJoker
                            Originally posted by spider
                            Originally posted by EvilJoker
                            Considere invece quanto ti ? costato il tutto...la spesa si che ? eclatante :P
                            Evil. potresti avere brutte sorprese.......
                            Dai non gliel'avrai mica regalata la PC3
                            Ops!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: opss..scusate

                              Originally posted by maccorix
                              io ho preso solo ieri la moto e non sapevo che l'argomento fosse gi? stato trattato..

                              in buona sostanza ? meglio che rinuncio al guadagno di peso ed al sound cattivo a meno che non metto una power commander..

                              e montare il solo finale senza il filtro comporterebbe lo stesso rischi di rotture?
                              grazie
                              ciao
                              Aspetta, aspetta! Non vorrei aver buttato troppa benzina sul fuoco, io non volevo dire ke per forza rompi se non metti la centralina, ma solo ke aumenti il rischio di mettere in crisi la centralina originale se usi la moto in condizioni limite....

                              Al di fuori di queste sistuazioni , non avrai nessun problema, terminale e filtro vai tranquillo e pure scarico completo non dovrebbe darti noie, evita solo (come ho fatto io) di girare al Mugello ad ottobre con 6 gradi....

                              In quel caso la PC aiuta molto.

                              Penso ci sia pi? della met? degli utenti ke usano il 636 ke non hanno mai preso in considerazione la PC ed usano la moto con terminale e filtro senza avere nessun problema..
                              Vai tranquillo, io volevo solo spiegarti dove la centralina aggiuntiva apporta i suoi benefici....

                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X