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Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

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    #91
    In SBK le moto dovrebbero avere circa 220 cv"all'albreo credo"almeno R1,K9,ZX 10 etc etc,quindi dico io va bene che hanno preparazioni con i contro caxxi,ma che se una moto di serie arriva a 150,155cv come qualcuno qui sostiene,che acquistano la bellezza di 50cv in più alla ruota e al motore?????
    A mio parere il banco a tante variabili........vorrei cmq proprio vedere come misurano i cv per poterli poi dichiarare,la Ducati allora non va neanche in discesa!
    Proprio stasera un mio Carissimo amico e compagno di moto,si è comprato un bel 1098 tricolore con kit Termignoni e centralina,diciamo che è nuovo ha appena 5mila km,era di un amatore,quanti cv avrà sta moto alla ruota?,se la differenza sarà abissale di sicuro lui ed io la sentiremo visto che domani la provo in un bel percorso,e visto pure che lui in garage ha pure una R1 08 con scarichi pc 3 etc etc.........vedremo o meglio sentiremo.........
    Last edited by EMI R1; 09-01-09, 23:28.

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      #92
      EMI NN FARNE UN CASO PERSONALE...
      ci si diverte... ma credimi... la R1 2005 nn li ha 160cv originali alla ruota ti vorrei far notare una cosa, la mia moto è data x 181cv all'albero al banco con scarico non completo filtro e centralina, banco nuovo di pacca, ha tirato fuori 160cv alla ruota mappata... su un altro banco ha tirato fuori 158cv alla ruota.
      noti ke da 181 a 160 ci stanno 21cv di differenza devi tenere conto anke dek fattore airbox in pressione cosa ke nn avviene in un banco... ma nemmeno in una strada di montagna o in un circuito tipo adria magione, forse al mugello sul rettilineo principale.
      sai dove ho fatto la prova al banco??
      da CALAMRI RACING concessionaria YAMAHA... la prima prova fatta lo eseguita a dicembre 2005 con terminale e basta su vecchio banco (ho il cartacceo l'ho anke pubblicato su ddg) mi registro 161cv contro una R1 2005 bombardata scarico completo centralina e filtro 163cv alla ruota, infatti i conti tornano 155 + 7/8 cv di scarico 163cv tornano.
      con il nuovo banco abbiamo registrato a luglio 2008 160cv alla ruota alla mia, solo ke montavo anke centralina e filtro...
      credimi le elaborazioni effettuate su le SBK sono cose esagerate comprese l'elettronica, motori con limitatori spostati molto in alto, premessa ke l'abbiano e motori ke durano una gara... non confrontare mai il tuo motore con quello ke hanno loro... poi ogn'uno la pensi come vuole... tipo 200cv lo zx10r 2008

      lamps!

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        #93
        Originally posted by matcrix View Post
        EMI NN FARNE UN CASO PERSONALE...
        ci si diverte... ma credimi... la R1 2005 nn li ha 160cv originali alla ruota ti vorrei far notare una cosa, la mia moto ? data x 181cv all'albero al banco con scarico non completo filtro e centralina, banco nuovo di pacca, ha tirato fuori 160cv alla ruota mappata... su un altro banco ha tirato fuori 158cv alla ruota.
        noti ke da 181 a 160 ci stanno 21cv di differenza devi tenere conto anke dek fattore airbox in pressione cosa ke nn avviene in un banco... ma nemmeno in una strada di montagna o in un circuito tipo adria magione, forse al mugello sul rettilineo principale.
        sai dove ho fatto la prova al banco??
        da CALAMRI RACING concessionaria YAMAHA... la prima prova fatta lo eseguita a dicembre 2005 con terminale e basta su vecchio banco (ho il cartacceo l'ho anke pubblicato su ddg) mi registro 161cv contro una R1 2005 bombardata scarico completo centralina e filtro 163cv alla ruota, infatti i conti tornano 155 + 7/8 cv di scarico 163cv tornano.
        con il nuovo banco abbiamo registrato a luglio 2008 160cv alla ruota alla mia, solo ke montavo anke centralina e filtro...
        credimi le elaborazioni effettuate su le SBK sono cose esagerate comprese l'elettronica, motori con limitatori spostati molto in alto, premessa ke l'abbiano e motori ke durano una gara... non confrontare mai il tuo motore con quello ke hanno loro... poi ogn'uno la pensi come vuole... tipo 200cv lo zx10r 2008

        lamps!
        Stai tranquillo che non n? faccio un caso personale ,la mia poi ? bombardata il giusto,quindi 160 cv alla ruota li ha di sicuro,altrimenti mi dovrei suicidare davvero
        Cmq nella sez. Suzuki troverai post a riguardo su K5 in fatto di cv alla ruota,sicuramente avrai gi? letto.........
        Poi lo so benissimo ch ein Sbk hanno elaborazioni stratosferiche.........

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          #94
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Stai tranquillo che non nè faccio un caso personale ,la mia poi è bombardata il giusto,quindi 160 cv alla ruota li ha di sicuro,altrimenti mi dovrei suicidare davvero
          Cmq nella sez. Suzuki troverai post a riguardo su K5 in fatto di cv alla ruota,sicuramente avrai già letto.........
          Poi lo so benissimo ch ein Sbk hanno elaborazioni stratosferiche.........
          elaborazioni stratosferiche... diciamo che le cose che si fanno sono sempre le stesse, a livello meccanico...

          Diciamo che una moto 2008 parte da 163 originale (Suzuki) o 161 (Yamaha)...
          Ci mettiamo filtro, scarico e centralina sostitutiva (non aggiuintiva) e guadagnamo i nostri 8/10 cv "veri" considerendo che si parte da una Euro 3 è più che verosimile...
          Sulla nostra Suzuki siamo a 170/172 alla ruota e non abbiamo ancora fatto niente...
          Facciamo tutte le scorrevolezze (albero motore, cambio, volato, ecc) e affinamenti vari e guadagnamo tranquillamente altri 2/3 cv...
          A questo punto lavoriamo la testata: se il lavoro è fatto bene si guadagnano 2 cv (alcuni dicono anche 3) a cilindro che diventano altri 8 su una Jap...

          quindi siamo a +10 cv con scorrimenti e condotti aspirazione

          Ora ci sono le Cammes... prendiamo quelle super racing e altri 5/7 cv li guadagnamo in alto (magari si perde sotto)... a questo punto si abbassa la testata di qualche decimo ottimizzando lo squish e si guadagnano altri 3 cv...

          Siamo arrivati a circa 190/195 cv alla ruota... e non abbiamo fatto nulla di "eclatante", solo preparazione standard che può fare qualsiasi buon preparartore...
          Pensare che da questa "base", si riescano a tirar fuori altri 10 cv esasperando quà e là o con "magie" che sanno pochi tecnici, non ho difficoltà a crederlo...
          Last edited by xsandrox; 10-01-09, 01:56.

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            #95
            Originally posted by xsandrox View Post
            elaborazioni stratosferiche... diciamo che le cose che si fanno sono sempre le stesse, a livello meccanico...

            Diciamo che una moto 2008 parte da 163 originale (Suzuki) o 161 (Yamaha)...
            Ci mettiamo filtro, scarico e centralina sostitutiva (non aggiuintiva) e guadagnamo i nostri 8/10 cv "veri" considerendo che si parte da una Euro 3 è più che verosimile...
            Sulla nostra Suzuki siamo a 170/172 alla ruota e non abbiamo ancora fatto niente...
            Facciamo tutte le scorrevolezze (albero motore, cambio, volato, ecc) e affinamenti vari e guadagnamo tranquillamente altri 2/3 cv...
            A questo punto lavoriamo la testata: se il lavoro è fatto bene si guadagnano 2 cv (alcuni dicono anche 3) a cilindro che diventano altri 8 su una Jap...

            quindi siamo a +10 cv con scorrimenti e condotti aspirazione

            Ora ci sono le Cammes... prendiamo quelle super racing e altri 5/7 cv li guadagnamo in alto (magari si perde sotto)... a questo punto si abbassa la testata di qualche decimo ottimizzando lo squish e si guadagnano altri 3 cv...

            Siamo arrivati a circa 190/195 cv alla ruota... e non abbiamo fatto nulla di "eclatante", solo preparazione standard che può fare qualsiasi buon preparartore...
            Pensare che da questa "base", si riescano a tirar fuori altri 10 cv esasperando quà e là o con "magie" che sanno pochi tecnici, non ho difficoltà a crederlo...
            Ti quoto in Tutto
            Come elaborazioni SBK ci metto anche l'elettronica,che ha tutta la sua importanza
            Il discorso partiva dal fatto che con moto strettamente di serie non si arrivava a 160 cv alla ruota,nella sez. suzuki,la k5 ci arriva a quanto pare,poi se mettiamo scarico filtro pc 3 ,di sicuro qualcosa si guadagna,certo non moltissimo,però almeno si ottimizza l'arco d'erogazione del motore
            La mia R1 05 non l'ho messa al banco ma penso che 160 cv li abbia alla ruota con tutta sta roba,poi cmq ne sono soddisfatto lo stesso In prestazioni sono livellato con il modello 07,a prove fatte e rifatte con gli stessi accessori........,volevo precisare che non ho preso la discussione in maniera personale "per l'amico matcrix..........",ci mancherebbe...........
            Saluti
            Last edited by EMI R1; 10-01-09, 02:23.

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              #96
              MMA!!!...diciamo poi che oltre a quello che ha detto Xandrox la cosa piu' difficile e la piu' importante in un motore da corsa e' l'equilibratura di tutti gli organi interni.....Questo e' il lavoro piu' costoso e piu' difficile per un preparatore oltre...ovviamente a bielle,pistoni ecc...

              Poi non so' il k6 con cui correva Alex Polita tirava giu' 175cv/ruota dati certi poiche' il mio amico Cristian Magnani correva con lui e per arrivare a quelle potenze so' cosa fecero su quei motori.......!!!!!E LO SO' PER CERTO!
              Quindi per concludere i dati in termini di cv piu' "SICURI" si ottengono avendo ,secondo me, un buon preparatore di cui ci si possa fidare per bene,qual'e'?:
              QUELLO CHE VI SEGUE SE FATE GARE DOVE LUI DIVENTA IL MAGO CHE VI FA ANDARE PIU' FORTE IN BASE AL PEZZO CHE MONTATE.
              Significa che ha il suo banco e una volta misurata la potenza della moto di serie va avanti e per ogni modifica mette la moto sul banco,sullo stesso banco pero',il suo,quello con cui lavora !
              Troppe volte prima di entrare in pista ho sentito puttanate da chi aveva il box di fianco al mio riguardo a potenze stratosferiche ottenute con scarichi e centraline......troppe volte girando a misano e vallelunga ho visto,quando special metteva i banchi prova a disposizione,ragazzi deprimersi poiche' la loro moto con scarico ,filtro e centraline varie tiravano fuori solo quei 5/6 cv in piu'.....

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                #97
                ciao emiR1 bene scusa se ho detto, spero ke nn l'abbia presa sul personale, xke nn volgio proprio ka accada si parla x x il piacere di farlo tra appassionati..

                cmq mi sa, ke stiamo diocendo la stessa cosa... io affermo ke una R1 originale nn va oltre i 155cv, se poi fai scarico filtro centralina allora ne hai 160cv alla ruota lo dimostro io con un grfaico diuna R1 2005 fatta cosi, ne ha sparati 163cv alla ruota... ma io mi riferivo a originale 150/155cv mentre la zx10r orginale spara 160cv alla ruota, attualmente la mia si aggira intonro ai 165/160cv solo con filtro scarico e mappa personalizzata se metto uno scarico completo arrivo ad avere 170/165cv alla ruota...

                infine raga credo e ripeto ke contano poco qst valori... i preparatori usano il banco in maniera differente... no x misurare la potenza ma l'errogazione del motore...

                x quanto riguarda il k8 casco un po dalle nuovole... xke 170cv alla ruota allora c'è un problema xke la mia non ha sofferto x ora nessun tipo di problema con un k8 con terminali leovince guidato da uno ke nn te le manda a dire.... attenzione qst nn vuol dire ke nn sia cosi...ma di una moto contano tanti fattori tipo peso... la mia è 170kg x 160cv alla ruota errogazione ben studia e il gioco è fatto... io sono x meno cv ma gestione totale del motore moto bilanciata e manetta... sempre...

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                  #98
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Per fare un'esempio,la R1 modello 2000 che avevo,dichiaravano 150 cv al motore,e se non erro 135 cv alla ruota,ergo che se la mia non ha almeno"con tutto quello che ho messo su" 160 cv alla ruota bhè mi sentirei male,di prove al banco non nè ho mai fatte,ma altro esempio come è possibile che una k5 sviluppi 164cv alla ruota al banco?????,quella di un mio amico su banco arrow!!!!!!!,cmq il banco non tiene conto dell'incremento cv dell'airbox,mentre penso che le case quando dichiarano le potenze delle moto nè tengano conto,altrimenti che banda sarebbe si divertono a sparare delle caxxate allucinanti ????
                  Emi!
                  Mi sa ke non sono stato capace di spiegarmi bene
                  Sono convinto ke tu con tutti i tuoi lavori 6 giunto attorno ai 165 Cv o poco meno, alla ruota!E' lo dico xkè pressapoco è il punto di arrivo di tutti i 10 come il tuo al quale sono state apportate le soddette modifike!
                  Se il K5 originale segna 158 Cv veri alla ruota tu non solo hai più birra "in pieno", ma ti assicuro ke ne hai un mare in più "di passaggio"!
                  Cioè il tuo motore "accellera" o meglio "prende giri" molto più rapidamente rispetto ad un K5 originale!
                  Lo sovrasti in fatto di rapidità nell' erogare la potenza max!
                  Kiaro ora??

                  P.s ki dice ke originale un K5 arriva di serie a 164 Cv alla ruota???
                  Last edited by lupaster; 10-01-09, 14:50.

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                    #99
                    Originally posted by matcrix View Post
                    ciao emiR1 bene scusa se ho detto, spero ke nn l'abbia presa sul personale, xke nn volgio proprio ka accada si parla x x il piacere di farlo tra appassionati..

                    cmq mi sa, ke stiamo diocendo la stessa cosa... io affermo ke una R1 originale nn va oltre i 155cv, se poi fai scarico filtro centralina allora ne hai 160cv alla ruota lo dimostro io con un grfaico diuna R1 2005 fatta cosi, ne ha sparati 163cv alla ruota... ma io mi riferivo a originale 150/155cv mentre la zx10r orginale spara 160cv alla ruota, attualmente la mia si aggira intonro ai 165/160cv solo con filtro scarico e mappa personalizzata se metto uno scarico completo arrivo ad avere 170/165cv alla ruota...

                    infine raga credo e ripeto ke contano poco qst valori... i preparatori usano il banco in maniera differente... no x misurare la potenza ma l'errogazione del motore...

                    x quanto riguarda il k8 casco un po dalle nuovole... xke 170cv alla ruota allora c'? un problema xke la mia non ha sofferto x ora nessun tipo di problema con un k8 con terminali leovince guidato da uno ke nn te le manda a dire.... attenzione qst nn vuol dire ke nn sia cosi...ma di una moto contano tanti fattori tipo peso... la mia ? 170kg x 160cv alla ruota errogazione ben studia e il gioco ? fatto... io sono x meno cv ma gestione totale del motore moto bilanciata e manetta... sempre...

                    Ma la tua cos'? un 10R 2004 o 2006???

                    Lupaster ma guardavo qua e l?, ma la 2005 e la 2006 dichiarano gli stessi CV ma differenti erogazioni giusto? anche il rapporto di compressione ? rimasto identico.......

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                      #100
                      zx10r 2005.... la miglior kawa degl'ultimi anni hihihihi

                      a parte tutto quoto in pieno lupaster... perfettamente come la penso io... cmq sia il k5 è tanta roba
                      Last edited by matcrix; 10-01-09, 16:11.

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                        #101
                        Sono d'accordo con tutti!
                        Nel post ho parlato della mia R1 05 con le cose che ho messo su,ma anche la zx 10 R di mio fratello ha le stesse cose,devo dire che la Kawa di birra sia da originale che con le cose che possiamo mettere su tutti,? un vero mostro a tutti i regimi!
                        Saluti

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                          #102
                          Cio? la kawa di tuo fratello ? leggermente + veloce della tua R1? No xk? io ho provato un R1 ed effettivamente ai medi regimi mi ? sembrata nettamente inferiore alla mia......

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                            #103
                            Originally posted by Dex View Post
                            Cioè la kawa di tuo fratello è leggermente + veloce della tua R1? No xkè io ho provato un R1 ed effettivamente ai medi regimi mi è sembrata nettamente inferiore alla mia......
                            La Kawa di mio fratello va più l'R1 08 a parità di configurazione,ovvero pignone-1 pc 3 con mappa dedicata e terminale scat Akrapovic,provato in allungo nè aveva di più anche in tutto l'arco d'erogazione,già a 3mila giri ha una schiena la ZX10 R impressionante,la mia con lo stesso amico va un po' di più benche è una 05 sempre con le stesse cose installate,cmq in allungo la zx 10 R va un po' di più,in questo caso così configurate,con questo non dico che la mia R1 e quella del mio amico siano ferme,però il motore del Kawa ZX 10 R 04,05......... lo senti subito..............
                            D'estetica la ZX10 R per me è la più bella,stretta che sembra un 250 nera poi come è ancor di più,posterò foto con tutte le migliorie apportate.......
                            Last edited by EMI R1; 10-01-09, 19:40.

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                            • Font Size
                              #104
                              Porca eva!!!!!!!!!!!!! L'R1 2008 ? un progetto 3 anni + recente, dovrebbe metterla in riga quantomeno!!!!

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                                #105
                                Originally posted by Dex View Post
                                Porca eva!!!!!!!!!!!!! L'R1 2008 è un progetto 3 anni + recente, dovrebbe metterla in riga quantomeno!!!!
                                Ti assicuro che è come ho detto,e non parlo perchè è la moto di mio fratello.......con questo non dico che le R1 non vanno.......chiramente,sai anche tu che il motore della zx 10 r va saputo gestire....,in questo caso la moto è stata messa ben a punto anche di ciclistica con un interasse di 1400mm e sospensioni WP+tutto l'impianto fenante,chè Discacciati con pompa 20 per 18 e dischi da 320 light flottanti,a breve pure le pinze che è rimasto l'unico neo di questa moto
                                Last edited by EMI R1; 10-01-09, 20:28.

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