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Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

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    #76
    Originally posted by matcrix View Post
    scusate ma ki ha detto ke la R1 ha 170cv alla ruota??? quale R1 di ke anno???

    a titolo d'informazione.... io sono rimasto alle 2007/08 ke forse, ma forse arriva a 155cv alla ruota.... in ogni caso nn credo ke uno scarico completo x quanto buono possa essere dia cosi tanti cv... seocndo me se ne tira fuori 5cv è gia un grande scarico (ovviamente completo)
    EEEESATTTO
    Io "viaggio" praticamente con gli stessi dati!
    Difatti L' R1 di serie dal mod. 2005/06 in nessun banco è mai stata in grado di superare i 151 CV alla ruota!
    E la versione 2007 nè fa vedere qlcn in più ma credo non raggiunga i 155
    Nel 2005 la più prestante si era infatti dimostrata la SuzyK5 ke come rilevato anke su numerose riviste si assestava attorno ai 156/157 e 158 (questo valore rilevato pure su Motociclismo)

    Riguardo alla 2nda si aprirebbe un capitolo a se....
    Infatti se accoppiati ad una centralina aggiuntiva e filtro....
    certi modelli arrivano a sfornare sino a 12/15 Cv in più...
    Ma bisognerebbe capire di ke mod. di moto parliamo
    ad esempio l' R1 del 2007 è quella ke guadagna di meno in valore assoluto ma sembra sopperire
    alla cosa ottenendo una "Rampa" molto più veloce nell' erogare la Potenza!
    Tra uomini della strada, ma assai tecnici la si definisce volgarmente
    La "Potenza della Potenza"!
    Cioè a dispetto del valore max ottenuto, si confronta la velocità con la quale si raggiunge!
    Last edited by lupaster; 09-01-09, 05:43.

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      #77
      Lupa mi piace ancora il cbr2008.....che debbo dirti messa da pista mi affascina anche se non so' ancora come vada,ho solo avuto modo di studiarmela a misano e a magione con un ragazzo che +o- andava come me!

      Dunque Emi....il banco dove ho messo io la moto penso sia uno tra i banchi piu' attendibili e guarda che il 10r 04 di serie da' in linea di massima dai 157 ai 160 cv/ruota di serie..ti assicuro che dare + di 10 cv effettivi/ruota in piu' e' impresa abbastanza ardua E NON CREDERE AI SENTITO DIRE e ai banchi prova sfrenati o SPECIALMENTE AI BANCHI DI AMICI PREPARATORI dove hai sborsato euro a palate per far andare di+ la tua moto.
      Dunque prendiamo poi in considerazione i grafici Akra,In molte moto,in fattispecie le suzuki ,tale impianto di scarico donerebbe alla moto circa 12 cv?(giu' di lì mi sembra).Dunque, il nuovo K9 che di serie SI DICE abbia gia' 190cv,quindi penso...quanti 180/ruota?Allora secondo Akra con il loro impianto i 190e rotti risulterebbero alla ruota,va be' dai con centralina anticipo e filtro e due cazzate mi schiero in fila con Baylis e Corser!!!!!

      Raga,non crediamo a tutto per dare 20 cv bisogna davvero aprire per bene il portafogli e buona parte del motore se non tutto...basta gia' leggere e vedere quanto costa preparare una superstock,su superbike di gennaio manco a farlo apposta c'e' la prova con relativi costi di preparazione di una supersport kawa 08 600 e si parla gia' di circa 15000.00€ solo per il motore......

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        #78
        Originally posted by fede31 View Post
        Lupa mi piace ancora il cbr2008.....che debbo dirti messa da pista mi affascina anche se non so' ancora come vada,ho solo avuto modo di studiarmela a misano e a magione con un ragazzo che +o- andava come me!

        Dunque Emi....il banco dove ho messo io la moto penso sia uno tra i banchi piu' attendibili e guarda che il 10r 04 di serie da' in linea di massima dai 157 ai 160 cv/ruota di serie..ti assicuro che dare + di 10 cv effettivi/ruota in piu' e' impresa abbastanza ardua E NON CREDERE AI SENTITO DIRE e ai banchi prova sfrenati o SPECIALMENTE AI BANCHI DI AMICI PREPARATORI dove hai sborsato euro a palate per far andare di+ la tua moto.
        Dunque prendiamo poi in considerazione i grafici Akra,In molte moto,in fattispecie le suzuki ,tale impianto di scarico donerebbe alla moto circa 12 cv?(giu' di l? mi sembra).Dunque, il nuovo K9 che di serie SI DICE abbia gia' 190cv,quindi penso...quanti 180/ruota?Allora secondo Akra con il loro impianto i 190e rotti risulterebbero alla ruota,va be' dai con centralina anticipo e filtro e due cazzate mi schiero in fila con Baylis e Corser!!!!!

        Raga,non crediamo a tutto per dare 20 cv bisogna davvero aprire per bene il portafogli e buona parte del motore se non tutto...basta gia' leggere e vedere quanto costa preparare una superstock,su superbike di gennaio manco a farlo apposta c'e' la prova con relativi costi di preparazione di una supersport kawa 08 600 e si parla gia' di circa 15000.00? solo per il motore......
        Fede! Analisi perfetta
        Ti 6 solo dimenticato di un' ultima cosa.
        Non si pensa mai al fatto ke un bravo preparatore E dico bravo!, non un
        Venditore di Fumo, alisa "Pusher", arriva a dare ad un 1000 degli ultimi anni
        Con; FILTRO CENTRALINA E SCARICO COMPLETO CORSA
        max 15 CV, a seconda del Modello dopo ore e ore di dedizione e lanci!
        Uno meno bravo e affine a eseg. regolaz. C.O e anticipi a parit? di mod. si fermer? a 12....
        Ma nessuno ricorda quanto sia difficile poi andare oltre x ottenerne altri 10 Veri alla Ruota!Li sono davvero dolori! nel senso ke a volte nel tentativo di migliorare ulteriormente, si arriva a peggiorare la cosa!
        Oppure come hai ricordato tu x ottenere gli altri 10 deve aprire a Libro il Motore e iniziare a maneggiare la Visa x acquistare componenti e/ equilibrare/alleggerire parti! ma non acaso.....
        Secondo una certa logica e metodo...

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          #79
          Lupa e come non quotarti.....
          Molti infatti quando dico che ho fatto la guarnizione testa rimangono impietriti ma ASSICURO che reali come cv/ruota sono circa 3 i puledri che si tirano fuori ,ma non e' tanto quello...e' la coppia ai medi e bassi regimi che si fa sentire moolto di piu',cosa assai + importante per il mio modello che fino agli 8000 e' piu' vuota di honda o ancor peggio di suzuki......
          debbo invece dare una nota di merito al volano alleggerito ed allo statore ......caspita Lupa ,sai che lì ho sentitoDAVVERO tanta differenza?Nel salire di giri ma anche nello scendere il motore e' velocissimo.E il tutto ben proggrammato dal pcIII e dal modulo con funzione rev extend attivata ha dato davvero notevoli benefici al mio 10 forte anche ,comunque, di un air box perfettamente tappato in quanto maggiorato.

          E' ma prima di arrivare ad ottenere questo lo so' io quante prove e riprove e soldi spesi/buttati in pezzi e modifiche;sono 3 anni che ci lavoro.Per non parlare della ciclistica.......insomma per farla breve i tutto questo tempo sulla mia agenda "spese per moto" sono a quota 14000.00€ compreso di cerchi marchesini in magnesio che devono arrivarmi mercoledì.

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            #80
            Ciao
            scusa ma cos'è
            "al modulo con funzione rev extend attivata "

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              #81
              Originally posted by andy_s View Post
              Ciao
              scusa ma cos'?
              "al modulo con funzione rev extend attivata "
              tramite una compilazone di una richiesta a ferracci non attribuendo la responsabilita alla ditta d eventuali rotture loro ti mandano un codice che ti permette di avere un certo numero di giri in piu...in pratica sposti il limitatore...

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                #82
                EEEEsatto ,per l'esattezza 500 giri in piu' in ogni marcia.

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                  #83
                  [QUOTE=fede31;4955913]Lupa e come non quotarti.....
                  Molti infatti quando dico che ho fatto la guarnizione testa rimangono impietriti ma ASSICURO che reali come cv/ruota sono circa 3 i puledri che si tirano fuori ,ma non e' tanto quello...e' la coppia ai medi e bassi regimi che si fa sentire moolto di piu',cosa assai + importante per il mio modello che fino agli 8000 e' piu' vuota di honda o ancor peggio di suzuki......
                  debbo invece dare una nota di merito al volano alleggerito ed allo statore ......caspita Lupa ,sai che l? ho sentitoDAVVERO tanta differenza?Nel salire di giri ma anche nello scendere il motore e' velocissimo.


                  A me lo dici?
                  Sfondi una "porta aperta"
                  Almeno 14 anni fa mi accorsi da solo cosa fosse
                  "La Potenza Della Potenza"!
                  Non il Valore assoluto, ma l' ulteriore rapidit? nel raggiungere il valore massimo di un motore!
                  E' come se dicessi di esser passato da 100 Cv a 102 Cv ma
                  di aver ottenuto ke a 6000 giri dove prima avevi 55 Cv ora ne hai 60!
                  E l' incremento nei regimi "Di Passaggio" ke rende una moto Indiavolata!

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                    #84
                    [QUOTE=fede31;4955913]Lupa e come non quotarti.....
                    Molti infatti quando dico che ho fatto la guarnizione testa rimangono impietriti ma ASSICURO che reali come cv/ruota sono circa 3 i puledri che si tirano fuori ,ma non e' tanto quello...e' la coppia ai medi e bassi regimi che si fa sentire moolto di piu',cosa assai + importante per il mio modello che fino agli 8000 e' piu' vuota di honda o ancor peggio di suzuki......
                    debbo invece dare una nota di merito al volano alleggerito ed allo statore ......caspita Lupa ,sai che lì ho sentitoDAVVERO tanta differenza?Nel salire di giri ma anche nello scendere il motore e' velocissimo.[QUOTE]


                    A me lo dici?
                    Sfondi una "porta aperta"
                    Almeno 14 anni fa mi accorsi da solo cosa fosse
                    "La Potenza Della Potenza"!
                    Non il Valore assoluto, ma l' ulteriore rapidità nel raggiungere il valore massimo di un motore!
                    E' come se dicessi di esser passato da 100 Cv a 102 Cv ma
                    di aver ottenuto ke a 6000 giri dove prima avevi 55 Cv ora ne hai 60!
                    E l' incremento nei regimi "Di Passaggio" ke rende una moto Indiavolata!
                    Last edited by lupaster; 09-01-09, 18:12.

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                      #85
                      emiR1 se te mi porti una R1 2005 o 2008 ke pompa 160cv alla ruota ti giuro ke prendo a martella te la mia... vado sul sicuro... il banco era diffettoso xke allora la mia ne registrava su quel banco 10di piu hihihihi...

                      raga x dare 10cv di piu ad un motore c'è d'aprirlo ma soprattutto c'è da farlo fare a gente brava xke forse te ne da anke 15cv ma dura solo 200km poi tutto fumo....
                      Last edited by matcrix; 09-01-09, 19:03.

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                        #86
                        Originally posted by matcrix View Post
                        emiR1 se te mi porti una R1 2005 o 2008 ke pompa 160cv alla ruota ti giuro ke prendo a martella te la mia... vado sul sicuro... il banco era diffettoso xke allora la mia ne registrava su quel banco 10di piu hihihihi...

                        raga x dare 10cv di piu ad un motore c'? d'aprirlo ma soprattutto c'? da farlo fare a gente brava xke forse te ne da anke 15cv ma dura solo 200km poi tutto fumo....
                        beh ora non esagerare!
                        Una sulla terra potrebbe anke esserci
                        Pensa ke all' epoca dei CBR 600 del 1995/6 quelli da 100 Cv x intenderci i
                        Primi con un primo Air Box dinamico! Un Conce delle mie parti ha immatricolato un esemplare ke tutto originale, andava quanto il Mio KAWA ZX6 R 1998 con Scarico, Air Box Laterali del 900 e kit spilli Dynojet!

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                          #87
                          era una battuta infatti... ;-)

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                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by matcrix View Post
                            emiR1 se te mi porti una R1 2005 o 2008 ke pompa 160cv alla ruota ti giuro ke prendo a martella te la mia... vado sul sicuro... il banco era diffettoso xke allora la mia ne registrava su quel banco 10di piu hihihihi...

                            raga x dare 10cv di piu ad un motore c'? d'aprirlo ma soprattutto c'? da farlo fare a gente brava xke forse te ne da anke 15cv ma dura solo 200km poi tutto fumo....
                            matcrix, non esagerare non c'? n? bisogno che tu arrivi cosi a tanto.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by matcrix View Post
                              era una battuta infatti... ;-)
                              a menomale credevo ....

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                                #90
                                Per fare un'esempio,la R1 modello 2000 che avevo,dichiaravano 150 cv al motore,e se non erro 135 cv alla ruota,ergo che se la mia non ha almeno"con tutto quello che ho messo su" 160 cv alla ruota bhè mi sentirei male,di prove al banco non nè ho mai fatte,ma altro esempio come è possibile che una k5 sviluppi 164cv alla ruota al banco?????,quella di un mio amico su banco arrow!!!!!!!,cmq il banco non tiene conto dell'incremento cv dell'airbox,mentre penso che le case quando dichiarano le potenze delle moto nè tengano conto,altrimenti che banda sarebbe si divertono a sparare delle caxxate allucinanti ????
                                Last edited by EMI R1; 09-01-09, 23:01.

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