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Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

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    #46
    Vai tranqui.

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      #47
      Originally posted by fede31 View Post
      Loris ma che so' gli antani? Bo? Caxxo hai scritto!!
      Dai con scappellamento a destra alla spermaturata!!!!

      FEDE con la mto che hai dovresti girare in 1 55 al mugello!!!!Prima o poi ci troviamo e me la fai provare sta bestia!Se sono ancora capace di guidare!MA si dai ? come andare in bici...mica ti scordi!
      ))

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        #48
        l'effetto che ti ha fatto con uno scarico corto credo che sia normale...io tempo fa sulla mia avevo montato uno scarico mivv in carbonio che io avevo accorciato di circa la meta',sara stato la lunghezza del tuo mivv moto gp,e del vuoto ai bassi me ne sono accorto subito e lo tenuto soltanto qualche giorno per gustarmi il sound,ora ci tengo un leovince in titanio!

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          #49
          bastava correggere la carburazione e recuperavi la potenza hai bassi...

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            #50
            e' vero..........anche la mia,montando uno scarico racing corto,e' peggiorata ai bassi.....

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              #51
              Allora con un silenziatore molto corto i bassi vengono penalizzati questo è vero però bisogna vedere anche il diametro e la lunghezza di questo "corto" logico che se il silenziatore è lungo na spanna e il diametro è 30mm non andrà mai nessun motore ne con un PC3 ne con la marelli che monta la ducati. la valvola sullo scarico è solo un fatto di fonometrica e alla fine è sempre aperta. il "salto a 8000" e dovuto dal fatto che le farfalle secondarie si aprono. consiglio monta un arata o un akrapovic e prova. il filtro aria migliora poco ma sicuramente non peggiora le prestazioni. ciaooo

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                #52
                Originally posted by Andrea982 View Post
                Allora con un silenziatore molto corto i bassi vengono penalizzati questo ? vero per? bisogna vedere anche il diametro e la lunghezza di questo "corto" logico che se il silenziatore ? lungo na spanna e il diametro ? 30mm non andr? mai nessun motore ne con un PC3 ne con la marelli che monta la ducati. la valvola sullo scarico ? solo un fatto di fonometrica e alla fine ? sempre aperta. il "salto a 8000" e dovuto dal fatto che le farfalle secondarie si aprono. consiglio monta un arata o un akrapovic e prova. il filtro aria migliora poco ma sicuramente non peggiora le prestazioni. ciaooo
                non ? del tutto esatto
                il filtro aria (bmc ecc) ? pi? permeabile come detto da altri e fa entrare
                una maggiore quantita di aria
                a me succede con l'auto dove per non rifare l'eprom ho dovuto parzializzare l'entrata....infattii andava malino...appunto perch? aumentando l'aria in entrata
                sarebbe da "assecondare" il resto

                comunque io l'ho VENDUTA la zx10r perch? non mi piaceva
                per? il motore per quanto mi riguarda era un portento.
                io avevo filtro, scarico e centralina + corona
                i bassi, i medi eccezionali....facevo anche dei tornanti in 6
                sugli alti era come la r1...troppo per la strada
                il resto invece...lasciava a desiderare (per il mio personale giudizio)

                ciao

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                  #53
                  Originally posted by andy_s View Post
                  non ? del tutto esatto
                  il filtro aria (bmc ecc) ? pi? permeabile come detto da altri e fa entrare
                  una maggiore quantita di aria
                  a me succede con l'auto dove per non rifare l'eprom ho dovuto parzializzare l'entrata....infattii andava malino...appunto perch? aumentando l'aria in entrata
                  sarebbe da "assecondare" il resto

                  comunque io l'ho VENDUTA la zx10r perch? non mi piaceva
                  per? il motore per quanto mi riguarda era un portento.
                  io avevo filtro, scarico e centralina + corona
                  i bassi, i medi eccezionali....facevo anche dei tornanti in 6
                  sugli alti era come la r1...troppo per la strada
                  il resto invece...lasciava a desiderare (per il mio personale giudizio)

                  ciao
                  Sulle auto ? un po differente, sul kawa come sulla quasi totalit? delle moto la quantit? di benzina ? "scelta" in base hai dati dei sensori di: Giri, apertura farfalla e sensore di depressione nel collettore di aspirazione questi 3 sensori fanno il grosso del lavoro gli altri (sensore temp. aria, pressione atmosferica ecc.) sono solo piccole correzzioni. aumentando l'aria in entrata il sensore legge una minor depressione quindi ingrassa un p?. Se rifletti un attimo e pensi che a 300kmh entra molta pi? aria la moto dovrebbe risultare pi? magra. La variazione di aria non ? immensa quindi la lettura diversa del sensore basta per sistemare la carburazione.

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                    #54
                    La ZX 10 R 04,05 va messa bene a punto di ciclistica,ovvero vanno montate sospensioni tipo WP etc etc sia ant. che post.,poi allungare l'interasse almeno a 1390mm,nel mio caso 1400mm con kit della Did ,catena con due maglie in pi?,per ultimo a parte pc 3 filtro e scarico,l'impianto frenante va completamente sostituito se si vuole un'ottima frenata anche in pista!
                    PS va fatta anche la modifica al perno ruota ant. ,ovvero va cambiato.......come aveva fatto anche andy_s

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                      #55
                      Alla fine bisogna spendere un mucchio di soldi
                      sento ancora gente che dice che ? una delle moto + agili tra i 1000 (anche tra quelli attuali).
                      magari sarebbe ancora una bella arma in pista se avesse una ciclistica doc...
                      non vorrei che la sua nervosit? derivasse solo dal passo un po' cortino

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                        #56
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        La ZX 10 R 04,05 va messa bene a punto di ciclistica,ovvero vanno montate sospensioni tipo WP etc etc sia ant. che post.,poi allungare l'interasse almeno a 1390mm,nel mio caso 1400mm con kit della Did ,catena con due maglie in pi?,per ultimo a parte pc 3 filtro e scarico,l'impianto frenante va completamente sostituito se si vuole un'ottima frenata anche in pista!
                        PS va fatta anche la modifica al perno ruota ant. ,ovvero va cambiato.......come aveva fatto anche andy_s
                        1390 ? l'interasse della 10 2006, ma la 2004 quanto misura di interasse da originale??

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                          #57
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          1390 ? l'interasse della 10 2006, ma la 2004 quanto misura di interasse da originale??
                          L'interasse della 04 ? 1385

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                            #58
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            La ZX 10 R 04,05 va messa bene a punto di ciclistica,ovvero vanno montate sospensioni tipo WP etc etc sia ant. che post.,poi allungare l'interasse almeno a 1390mm,nel mio caso 1400mm con kit della Did ,catena con due maglie in più,per ultimo a parte pc 3 filtro e scarico,l'impianto frenante va completamente sostituito se si vuole un'ottima frenata anche in pista!
                            PS va fatta anche la modifica al perno ruota ant. ,ovvero va cambiato.......come aveva fatto anche andy_s
                            anche io avevo messo la catenna nuova con 2 maglie di più
                            anche perchè oltre al resto, altrimenti con il /55 andava a sbattere adosso...

                            Alla fine cambio moto come ho fatto se devo spendere tutti quei soldi!
                            non dimentichiamoci che nuova veniva più o meno come le dirette concorrenti.....
                            tanti soldi per alla fine dover cambiare tutta quella roba li
                            Last edited by andy_s; 05-01-09, 17:50.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by andy_s View Post
                              anche io avevo messo la catenna nuova con 2 maglie di più
                              anche perchè oltre al resto, altrimenti con il /55 andava a sbattere adosso...

                              Alla fine cambio moto come ho fatto se devo spendere tutti quei soldi!
                              non dimentichiamoci che nuova veniva più o meno come le dirette concorrenti.....
                              tanti soldi per alla fine dover cambiare tutta quella roba li
                              Sinceramente tanti soldi mio fratello non li ha spesi,se pensi che io gli ho trovato il kit completo WP,la valigetta con tutto e di più,le forcelle kittate WP il tutto con appena 1300 km che poi ho pagato con la vendita dei pezzi originali della stessa moto,ovvero un'avantreno completo anche di ruota che avevo acquistato per poche migliaia di euro..........inoltre l'impianto freni senza pinze,ovvero dischi ,pompa 20 per 18 ,tubi in kevlar,per le pinze si sta attrezzando,se poi si riconsidera che si trova una moto nuova di pacca in quanto nel 2007 è stato rifatto il motore in garanzia dalla kawasaki causa rottura generatore con le relative conseguenze..........bhè ha una moto nuova con poca spesa e molto ben messa a punto e motoristicamente una vera bomba!
                              Se si considera che gran parte degli accessori che ha montato,come pompa radiale etc etc si possono montare anche su altre moto jap che in futuro si comprerà.......
                              Last edited by EMI R1; 05-01-09, 20:35.

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                                #60
                                caro EMI è una questione di scelta
                                io anche se come dici tu ha speso poco
                                (che poi il poco è sempre relativo)
                                preferisco spenderli su un'altra!

                                sinceramente senza cambiare tutto questo la mia r1 2006 andava benissimo

                                chissa come mai....che sia il progetto iniziale migliore...secondo me SI

                                non sto parlando di motore....ma di tutto il resto

                                ciao
                                Last edited by andy_s; 06-01-09, 18:56.

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