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Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

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    #1

    Kawa zx10r '04 - bassi e medi regimi

    Ciao,
    Vi scrivo in quanto vorrei sentire la vostra su queste mie impressioni:
    ho montato un terminale corto artigianale stile motogp ed un filtro aria BMC ed ho anche un pignone -1.
    La mia moto sembra essere molto vuota ai bassi e medi regimi.
    Qualcuno dice che la situazione, assolutamente reale, ? peggiorata da tale terminale, che ? corto e non ? di marca. Secondo alcuni, un terminale lungo e di marca gi? migliorerebbe la situazione.
    Boh, non so...
    Vorrei chiedrVi, allora, due cose:
    1) Qualcuno nei vari forum consiglia di tenere aperta la valvola allo scarico - scollegando i relativi cavi nella fase in cui la stessa risulta aperta - specie se si monta un pignone -1 e ci? per diminuire la brutalit? dell'entrata in coppia intorno agli 8000 giri...
    Chiedo se questa ? una bufala ed anzi aiuta a peggiorare la situazione ai bassi-medi reigimi.
    Poi vorrei sapere se montando una centralina aggiuntiva la situazione pu? migliorare davvero sensibilmente, anche se si monta solo un terminale e non lo scarico completo.
    In questo caso, vorrei sapere se c'? da fidarsi delle centraline che si trovano su internet anche a prezzi modesti (es, su ebay ? pubblicizzata una centralina GPR dal costo di ? 172,00 che promette miracoli proprio ai bassi e medi regimi) o se si deve gioco-forza ripiegare sulle pi? blasonate, vedi Rapide-bike o Power Commander, che costano ben di pi?.
    3) Da ultimo, ho letto del g-pack. Qualcuno lo ha montato anche sul modello '04-05? Ne ha tratto reali benefici soprattutto ai bassi e medi regimi?
    Potrebbe bastare anche solo tale dispositivo per risolvere i miei problemi e con quale spesa?

    Grazie e ciao
    P.S.: Vi preso la mia.....

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    #2
    scusa faccio fatica a seguirti... hai una ZX10R 2004 e ti lamenti dei bassi e medi regimi???
    ma guidi moto da GP
    perdonami se incomicio cosi... ma credimi ki prova la mia scende e mi ridà le kiavi e poi mi dice ma sei pazzo te???
    non skerzo! ho amici ke hanno R1 e K8, ma credimi quando salgono sulla mia dicono ke è impressionate e quando guido le loro, le trovo estremamente piu lineari e dolci (qst non vuol dire ke vanno piano ma ke hanno una errogazione piu pulita del motore per esempio il k8 va via meglio in accellerazione, mentre lo ZX è brusco occorre piu attenzione)
    ora io non so ke tipo di scarico hai, sicuramente qst influisce parecchio sull'errogazione ma visto ke monti pignone -1 e filtro e scrivi ke fino ai 8000rpm la moto è morta mi viene un forte sospetto ke ha sporcato la carburazione.
    io avevo montato scarico e filtro, ma la moto aveva problemi, quindi ho rimontato il filtro originale e la moto ha ripreso a girare a dovere, il problema consisteva in un vuoto ai bassi regime ke si ripeteva spesso nell'accelerazione fino a rotazione alte (mi sembra ke tu abbia gli stessi problemi)...
    quindi ti consiglio di provare a fare una cosa semplice semplice... rimetti il filtro originale e guarda ke succede.
    ps
    ho ancora la valvola di scarico inserita... lo scoppo della valvola di scarico cosiste nell'aiutare il motore ai bassi regime ad avere un'errograzione migliore, quindi la mia considerazione è quella di lasciar stare la valvola...

    ps2
    per la centralina ti passo il nomintaivo di una persona seria e squisita di DDG se la vuoi ordinare.

    fammi sapere

    ciao matcrix!
    Last edited by matcrix; 05-12-08, 19:53.

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      #3
      Originally posted by matcrix View Post
      scusa faccio fatica a seguirti... hai una ZX10R 2004 e ti lamenti dei bassi e medi regimi???
      ma guidi moto da GP
      perdonami se incomicio cosi... ma credimi ki prova la mia scende e mi rid? le kiavi e poi mi dice ma sei pazzo te???
      non skerzo! ho amici ke hanno R1 e K8, ma credimi quando salgono sulla mia dicono ke ? impressionate e quando guido le loro, le trovo estremamente piu lineari e dolci (qst non vuol dire ke vanno piano ma ke hanno una errogazione piu pulita del motore per esempio il k8 va via meglio in accellerazione, mentre lo ZX ? brusco occorre piu attenzione)
      ora io non so ke tipo di scarico hai, sicuramente qst influisce parecchio sull'errogazione ma visto ke monti pignone -1 e filtro e scrivi ke fino ai 8000rpm la moto ? morta mi viene un forte sospetto ke ha sporcato la carburazione.
      io avevo montato scarico e filtro, ma la moto aveva problemi, quindi ho rimontato il filtro originale e la moto ha ripreso a girare a dovere, il problema consisteva in un vuoto ai bassi regime ke si ripeteva spesso nell'accelerazione fino a rotazione alte (mi sembra ke tu abbia gli stessi problemi)...
      quindi ti consiglio di provare a fare una cosa semplice semplice... rimetti il filtro originale e guarda ke succede.
      ps
      ho ancora la valvola di scarico inserita... lo scoppo della valvola di scarico cosiste nell'aiutare il motore ai bassi regime ad avere un'errograzione migliore, quindi la mia considerazione ? quella di lasciar stare la valvola...

      ps2
      per la centralina ti passo il nomintaivo di una persona seria e squisita di DDG se la vuoi ordinare.

      fammi sapere

      ciao matcrix!
      Ti quoto!,questa belva ha dei bassi e medi che le supersportive anche di adesso nemmeno si SOGNANO!? spaventosa,poi se kittata lasciamo perdere!quella di mio fratello ? scandalosa,ha rivisto anche l'interasse portandolo a 1405mm con kit Did e pignone -1,freni da paura discacciati con pompa 20 per 18mm kit complweto

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        #4
        Originally posted by matcrix View Post
        scusa faccio fatica a seguirti... hai una ZX10R 2004 e ti lamenti dei bassi e medi regimi???
        ma guidi moto da GP
        perdonami se incomicio cosi... ma credimi ki prova la mia scende e mi ridà le kiavi e poi mi dice ma sei pazzo te???
        non skerzo! ho amici ke hanno R1 e K8, ma credimi quando salgono sulla mia dicono ke è impressionate e quando guido le loro, le trovo estremamente piu lineari e dolci (qst non vuol dire ke vanno piano ma ke hanno una errogazione piu pulita del motore per esempio il k8 va via meglio in accellerazione, mentre lo ZX è brusco occorre piu attenzione)
        ora io non so ke tipo di scarico hai, sicuramente qst influisce parecchio sull'errogazione ma visto ke monti pignone -1 e filtro e scrivi ke fino ai 8000rpm la moto è morta mi viene un forte sospetto ke ha sporcato la carburazione.
        io avevo montato scarico e filtro, ma la moto aveva problemi, quindi ho rimontato il filtro originale e la moto ha ripreso a girare a dovere, il problema consisteva in un vuoto ai bassi regime ke si ripeteva spesso nell'accelerazione fino a rotazione alte (mi sembra ke tu abbia gli stessi problemi)...
        quindi ti consiglio di provare a fare una cosa semplice semplice... rimetti il filtro originale e guarda ke succede.
        ps
        ho ancora la valvola di scarico inserita... lo scoppo della valvola di scarico cosiste nell'aiutare il motore ai bassi regime ad avere un'errograzione migliore, quindi la mia considerazione è quella di lasciar stare la valvola...

        ps2
        per la centralina ti passo il nomintaivo di una persona seria e squisita di DDG se la vuoi ordinare.

        fammi sapere

        ciao matcrix!
        Ti quoto!,questa belva ha dei bassi e medi che le supersportive anche di adesso nemmeno si SOGNANO!è spaventosa,poi se kittata lasciamo perdere!quella di mio fratello è scandalosa,ha rivisto anche l'interasse portandolo a 1405mm con kit Did e pignone -1,freni da paura discacciati con pompa 20 per 18mm kit completo WP ,pc usb 3 filtro e il famoso perno ruota anteriore completamente cambiato e fatto fare ad Hoc!
        Cmq anche agli alti è veramente impressionante tiene testa a R1 07,08 anche queste con scarichi pc 3 etc etc
        Ps e io non sono di parte.................
        PPs lascia stare la valvola,questa va rimossa solo se monti lo scarico completo! consiglio Akra!!!!!!
        Last edited by EMI R1; 06-12-08, 00:48.

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          #5
          cerca di capire se la tua 10R ha sempre fatto così...

          Se non ha tiro ai bassi, o hai fatto un casino con la carburazione... o la moto è rotta!

          Io ce l'ho avuta sia originale che preparata STOCK e ti assicuro che la spinta ai bassi e medi era "sufficiente"...

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            #6
            ragazzi,scusate se mi intrometto,secondo voi una zx-10r '04 ? molto pi? cattiva nell'erogazione di una r1 '98????

            ovviamente moto completamente originali,per questo ve lo chiedo .....

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              #7
              Allora il silenziatore corto solo con il filtro su quel tipo di moto svuta un po' in basso e' vero......se vuoi avere + coppia metti scarico completo ps3 e modulo anticipo poi compra della colla da spalmarti sulle mani e attendi che le stesse facciano presa sulle manopole!!!!!!!
              Ho la tua stessa moto e.....fidati.....non hai proprio idea di quello che diventa,quoto e stra quoto quanto si e' detto sopra!!!

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                #8
                Originally posted by Marocchino View Post
                ragazzi,scusate se mi intrometto,secondo voi una zx-10r '04 ? molto pi? cattiva nell'erogazione di una r1 '98????

                ovviamente moto completamente originali,per questo ve lo chiedo .....
                pi? cattiva no, ma va di pi? ad ogni regime.
                R1 sotto ? un po' vuota ed esplode a gli alti.
                il 10 sotto ? pieno (tranne quello di lawyeroninja ), ma a gli alti regimi esplode lo stesso, con un allungo impressionante, fino a 13mila, mentre l'r1 si ferma a 11mila.
                come guida poi ? molto meglio il 10, l'R1 primo tipo, se non la modifichi un po' ? da spavento a guidarla

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                  #9
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  ragazzi,scusate se mi intrometto,secondo voi una zx-10r '04 è molto più cattiva nell'erogazione di una r1 '98????

                  ovviamente moto completamente originali,per questo ve lo chiedo .....
                  scusa ma la R1 2008 non regge nemmeno il confronto, ma per favore
                  sai ke ti dico? ke l'unica ke ho visto veramente mettermi in difficolta è la suzuki dal K5/8 ma le altre jap non le confrontare nemmeno, ma nemmeno la kawa zx10r 06/07 non so l'ultima
                  il problema della zx10r 2004/05 è ke ki la guida o si abbitua a lei o son dolori... mi spiace dirlo, ma x stare sullo zx10r'04/05 devi avere un gran manico, se apri gas lei è la prima a rispondere... credimi il culo in terra io l'ho gia messo spesso in uscita di curva xke non ammette errori

                  ps
                  ah! io adoro qst moto xke è cosi...
                  Last edited by matcrix; 06-12-08, 18:45.

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                    #10
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    pi? cattiva no, ma va di pi? ad ogni regime.
                    R1 sotto ? un po' vuota ed esplode a gli alti.
                    il 10 sotto ? pieno (tranne quello di lawyeroninja ), ma a gli alti regimi esplode lo stesso, con un allungo impressionante, fino a 13mila, mentre l'r1 si ferma a 11mila.
                    come guida poi ? molto meglio il 10, l'R1 primo tipo, se non la modifichi un po' ? da spavento a guidarla
                    ah ok,io come riferimento avevo una '99 con airbox dinamico e carburatori FCR keihin da 41,volano alleggerito,pignone -1,e alleggerimenti vari.......

                    che dire,un fucile.

                    anche da originale quindi la '98-'99 ? pi? cattiva della 10 '04-'05 ????

                    mi interessava sapere questo ......

                    ciao ciao

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                      #11
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      ragazzi,scusate se mi intrometto,secondo voi una zx-10r '04 è molto più cattiva nell'erogazione di una r1 '98????

                      ovviamente moto completamente originali,per questo ve lo chiedo .....
                      Alla grande,ho avuto anche la R1.......pompata a bestia..........
                      Da originale poi la ZX10 R è un universo avanti!
                      Pensa che la ZX 10 R 04,05 completamente originale e la R1 ultrapompata con anticipo scarico kit Dinojet,filtro etc etc, la Ninja Andava molto di più!
                      E non sono di parte visto che ho Yamaha,la kawa ce l'ha mio fratello
                      Last edited by EMI R1; 06-12-08, 23:24.

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                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Alla grande,ho avuto anche la R1.......pompata a bestia..........
                        Da originale poi la ZX10 R ? un universo avanti!
                        Pensa che la ZX 10 R 04,05 completamente originale e la R1 ultrapompata con anticipo scarico kit Dinojet,filtro etc etc, la Ninja Andava molto di pi?!
                        E non sono di parte visto che ho Yamaha,la kawa ce l'ha mio fratello
                        quoto e straquoto
                        in un confronto tra R1 2005 (centralina scarico) e la mia scarico shark (non ricordo se avevo gia pignone -1 credo di si) non c'? stata storia abbiamo fatto diverse prove 1 2 3 4 5 6 marcia le ha prese in lungo e in largo soprattutto in lungo ahahahahah

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                          #13
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Allora il silenziatore corto solo con il filtro su quel tipo di moto svuta un po' in basso e' vero......se vuoi avere + coppia metti scarico completo ps3 e modulo anticipo poi compra della colla da spalmarti sulle mani e attendi che le stesse facciano presa sulle manopole!!!!!!!
                          Ho la tua stessa moto e.....fidati.....non hai proprio idea di quello che diventa,quoto e stra quoto quanto si e' detto sopra!!!
                          Dicono che rende bene anche l'X-box 360...

                          Scherzo.. eh!

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                            #14
                            Originally posted by matcrix View Post
                            quoto e straquoto
                            in un confronto tra R1 2005 (centralina scarico) e la mia scarico shark (non ricordo se avevo gia pignone -1 credo di si) non c'è stata storia abbiamo fatto diverse prove 1 2 3 4 5 6 marcia le ha prese in lungo e in largo soprattutto in lungo ahahahahah
                            Sto parlando di R1 mod dal 98 al 03,con queste abbiamo e ho fatto prove............
                            La mia R1 05 ha dei bassi e medi che magari non sono come la zx 10 r di mio fratello,ma si difende bene anche in allungo.........
                            Last edited by EMI R1; 07-12-08, 19:39.

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                            • Font Size
                              #15
                              ragazzi io ho parlato di cattiveria nell'erogazione,non di prestazioni assolute .....


                              mactrix,io ho citato l'R1 '98,non la 2008

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