Ciao,
Vi scrivo in quanto vorrei sentire la vostra su queste mie impressioni:
ho montato un terminale corto artigianale stile motogp ed un filtro aria BMC ed ho anche un pignone -1.
La mia moto sembra essere molto vuota ai bassi e medi regimi.
Qualcuno dice che la situazione, assolutamente reale, ? peggiorata da tale terminale, che ? corto e non ? di marca. Secondo alcuni, un terminale lungo e di marca gi? migliorerebbe la situazione.
Boh, non so...
Vorrei chiedrVi, allora, due cose:
1) Qualcuno nei vari forum consiglia di tenere aperta la valvola allo scarico - scollegando i relativi cavi nella fase in cui la stessa risulta aperta - specie se si monta un pignone -1 e ci? per diminuire la brutalit? dell'entrata in coppia intorno agli 8000 giri...
Chiedo se questa ? una bufala ed anzi aiuta a peggiorare la situazione ai bassi-medi reigimi.
Poi vorrei sapere se montando una centralina aggiuntiva la situazione pu? migliorare davvero sensibilmente, anche se si monta solo un terminale e non lo scarico completo.
In questo caso, vorrei sapere se c'? da fidarsi delle centraline che si trovano su internet anche a prezzi modesti (es, su ebay ? pubblicizzata una centralina GPR dal costo di ? 172,00 che promette miracoli proprio ai bassi e medi regimi) o se si deve gioco-forza ripiegare sulle pi? blasonate, vedi Rapide-bike o Power Commander, che costano ben di pi?.
3) Da ultimo, ho letto del g-pack. Qualcuno lo ha montato anche sul modello '04-05? Ne ha tratto reali benefici soprattutto ai bassi e medi regimi?
Potrebbe bastare anche solo tale dispositivo per risolvere i miei problemi e con quale spesa?
Grazie e ciao
P.S.: Vi preso la mia.....
Vi scrivo in quanto vorrei sentire la vostra su queste mie impressioni:
ho montato un terminale corto artigianale stile motogp ed un filtro aria BMC ed ho anche un pignone -1.
La mia moto sembra essere molto vuota ai bassi e medi regimi.
Qualcuno dice che la situazione, assolutamente reale, ? peggiorata da tale terminale, che ? corto e non ? di marca. Secondo alcuni, un terminale lungo e di marca gi? migliorerebbe la situazione.
Boh, non so...
Vorrei chiedrVi, allora, due cose:
1) Qualcuno nei vari forum consiglia di tenere aperta la valvola allo scarico - scollegando i relativi cavi nella fase in cui la stessa risulta aperta - specie se si monta un pignone -1 e ci? per diminuire la brutalit? dell'entrata in coppia intorno agli 8000 giri...
Chiedo se questa ? una bufala ed anzi aiuta a peggiorare la situazione ai bassi-medi reigimi.
Poi vorrei sapere se montando una centralina aggiuntiva la situazione pu? migliorare davvero sensibilmente, anche se si monta solo un terminale e non lo scarico completo.
In questo caso, vorrei sapere se c'? da fidarsi delle centraline che si trovano su internet anche a prezzi modesti (es, su ebay ? pubblicizzata una centralina GPR dal costo di ? 172,00 che promette miracoli proprio ai bassi e medi regimi) o se si deve gioco-forza ripiegare sulle pi? blasonate, vedi Rapide-bike o Power Commander, che costano ben di pi?.
3) Da ultimo, ho letto del g-pack. Qualcuno lo ha montato anche sul modello '04-05? Ne ha tratto reali benefici soprattutto ai bassi e medi regimi?
Potrebbe bastare anche solo tale dispositivo per risolvere i miei problemi e con quale spesa?
Grazie e ciao
P.S.: Vi preso la mia.....
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