Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto zx 10-r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assetto zx 10-r

ciao a tutti,non vi sembra un po troppo dura come assetto la 10r andando per le strade di montagna? io ho provato a mollare la molla dietro di due millimetri ma non e cambiato molto. Qualcuno a messo mani all`assetto.

• Font Size
    dura?

secondo me le impostazioni standard sono molto morbide, almeno per quanto riguarda la pista, io al contrario di te, ho stretto due millimetri e chiuso parecchi anche l'idraulica

Comment

• Font Size
      Non ? dura, ? DURISSIMA!!!

Sulle strade dissestate che purtroppo si trovano spesso in giro per le alpi (e non solo) rischiavo di sbacchettare ogni 3x2!!!

Ho spiegato l'uso che ne faccio al mio meccanico, il quale me l'ha ammorbidita in base alle mie esigenze e in base al mio peso piuma, ed ora mi trovo molto meglio.

Un po' di tendenza a sbacchettare ce l'ha sempre, ma ? il suo carattere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by favo
        dura?

secondo me le impostazioni standard sono molto morbide, almeno per quanto riguarda la pista, io al contrario di te, ho stretto due millimetri e chiuso parecchi anche l'idraulica
        Idem...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sergius
          Originally posted by favo
          dura?

Idem...
          E vabbeh non vale!! In pista non spuntano radici, sabbietta, buchi, avvallamenti ecc all'improvviso sulla strada!!! (ultimamente mi perseguitano anche le cacche di mucca... ma per quelle la regolazione delle sospensioni non basta...)

Comment

• Font Size
            meno male che non sono l'unico che la pensa cosi! grazie sergius per il supporto!

Comment

• Font Size
              In pista non spuntano radici, sabbietta
              vah anna che hai uno zx10r non un trial!!! and? vai??

Comment

• Font Size
                Beh Favo, raggiungo posti tipo questo laghetto a 2'500 metri di altezza... oseresti dirmi che non ne vale la pena?? E comunque, ci sono curve che piacerebbero anche a te, fidati

Comment

• Font Size
                  Fantastico!!!!

cmq la mia anna era una battuta

wow, prima o poi vengo a farmi un giro dalle tue parti

Comment

• Font Size
                    Secondo me dipende anche dal peso....magari la nostra Anna ? un peso leggero(sicuramente a vedere dalle foto ) e quindi il problema della rigidit? si ? accentuato...e poi dipende molto dallo stile di guida..c'? chi si trova bene con le sosp morbide chi con le dure...io quando andavo su strada mi trovavo bene con l'assetto di defoult, in pista ? un p? troppo morbido e ho indurito....ma a me piace duro............................................
                    l'assetto, cosa avete capito...

Comment

• Font Size
                      mah..anche la mia era durissima da usar per strada ma a me piaceva guidare cosi'...infatti il cbr1000 che e' morbido da far schifo non riesco a guidarlo seriamente...dipende da tante cose...certo che se uno pesa poco...

Comment

• Font Size
                        Ciao,

allora la moto ? gi? abbastanza apposto per l'uso pistaiolo e con alcuni accorgimenti ottieni un ottimo setup. Per l'uso su strada ? abbastanza dura in effetti, ma prima di lanciarsi in suggerimenti devi dirci quanto pesi e ke gomme monti (ovviamente stile di guida), altrimenti diventa difficile identificare la soluzione...tieni poi conto ke i setup via Forum sono difficili e ke al limite si possono dare dei consigli in base alle tue sensazioni...

La moto di serie dovrebbe essere :

Front: Stock

Preload 5.5 lines showing
                        Rebound 9 clicks out
                        Compression 7 clicks out

Rear: Stock

Preload 13.5mm
                        Rebound 1.75 turns out
                        Compression 3 turns out

Ciao

Comment

• Font Size
                          Non ho lo ZX10, ma ho letto le variazioni di setup apportate da IN MOTO, e loro consigliano di aprire leggermente i freni in estensione (la moto risulta troppo frenata e provoca saltellamenti sulle asperit? dell'asfalto...), lasciando invariati i restanti parametri, devo verificare di quanto li hanno aperti a memoria non lo ricordo....

Max

Comment

• Font Size
                            Sospetterei ke fosse il contrario...nel senso ke su INMOTO hanno chiuso l'estensione invece di aprirla visto ke di serie ? gi? tendenzialmente libera... aumentando il freno la moto saltella di meno...

Diciamo ke la forka potrebbe essere settata a

-6/-4 click da tutto chiuso (estensione)

ed il mono :

-.75 giri da tutto chiuso (estensione)...

Aprirla uleriormente non mi sembra giusto a meno di non modificare anche il precarico e la compressione...

Comment

• Font Size
                              come gomme o le metzeler rennsport e peso 78 kg. tre mesi fa avevo la r1 2004 e come guida era molto piu equilibrata e meno nervosa. secondo me le molle sono troppo corsaiole.

Comment

X
                              Working...
                              X