ciao a tutti,non vi sembra un po troppo dura come assetto la 10r andando per le strade di montagna? io ho provato a mollare la molla dietro di due millimetri ma non e cambiato molto. Qualcuno a messo mani all`assetto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assetto zx 10-r
Collapse
X
-
Non ? dura, ? DURISSIMA!!!
Sulle strade dissestate che purtroppo si trovano spesso in giro per le alpi (e non solo) rischiavo di sbacchettare ogni 3x2!!!
Ho spiegato l'uso che ne faccio al mio meccanico, il quale me l'ha ammorbidita in base alle mie esigenze e in base al mio peso piuma, ed ora mi trovo molto meglio.
Un po' di tendenza a sbacchettare ce l'ha sempre, ma ? il suo carattere...
Comment
-
Originally posted by favodura?
secondo me le impostazioni standard sono molto morbide, almeno per quanto riguarda la pista, io al contrario di te, ho stretto due millimetri e chiuso parecchi anche l'idraulica
Comment
-
Originally posted by SergiusOriginally posted by favodura?
secondo me le impostazioni standard sono molto morbide, almeno per quanto riguarda la pista, io al contrario di te, ho stretto due millimetri e chiuso parecchi anche l'idraulica
Comment
-
Secondo me dipende anche dal peso....magari la nostra Anna ? un peso leggero(sicuramente a vedere dalle foto) e quindi il problema della rigidit? si ? accentuato...e poi dipende molto dallo stile di guida..c'? chi si trova bene con le sosp morbide chi con le dure...io quando andavo su strada mi trovavo bene con l'assetto di defoult, in pista ? un p? troppo morbido e ho indurito....ma a me piace duro............................................
l'assetto, cosa avete capito...
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
mah..anche la mia era durissima da usar per strada ma a me piaceva guidare cosi'...infatti il cbr1000 che e' morbido da far schifo non riesco a guidarlo seriamente...dipende da tante cose...certo che se uno pesa poco...
Comment
-
Ciao,
allora la moto ? gi? abbastanza apposto per l'uso pistaiolo e con alcuni accorgimenti ottieni un ottimo setup. Per l'uso su strada ? abbastanza dura in effetti, ma prima di lanciarsi in suggerimenti devi dirci quanto pesi e ke gomme monti (ovviamente stile di guida), altrimenti diventa difficile identificare la soluzione...tieni poi conto ke i setup via Forum sono difficili e ke al limite si possono dare dei consigli in base alle tue sensazioni...
La moto di serie dovrebbe essere :
Front: Stock
Preload 5.5 lines showing
Rebound 9 clicks out
Compression 7 clicks out
Rear: Stock
Preload 13.5mm
Rebound 1.75 turns out
Compression 3 turns out
Ciao
Comment
-
Non ho lo ZX10, ma ho letto le variazioni di setup apportate da IN MOTO, e loro consigliano di aprire leggermente i freni in estensione (la moto risulta troppo frenata e provoca saltellamenti sulle asperit? dell'asfalto...), lasciando invariati i restanti parametri, devo verificare di quanto li hanno aperti a memoria non lo ricordo....
Max
Comment
-
Sospetterei ke fosse il contrario...nel senso ke su INMOTO hanno chiuso l'estensione invece di aprirla visto ke di serie ? gi? tendenzialmente libera... aumentando il freno la moto saltella di meno...
Diciamo ke la forka potrebbe essere settata a
-6/-4 click da tutto chiuso (estensione)
ed il mono :
-.75 giri da tutto chiuso (estensione)...
Aprirla uleriormente non mi sembra giusto a meno di non modificare anche il precarico e la compressione...
Comment
X
Comment