Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VOGLIAMO PARLARE DELLA LEVA FRENO ZX10R??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VOGLIAMO PARLARE DELLA LEVA FRENO ZX10R??

Allora, premesso che l'avantreno ? ottimo, buone le pinze, buone le pastiglie, buoni i dischi, come cavolo ? che dopo due giri di pista la leva arriva a fine corsa cosi da schiacciarmi le dite se le tengo sul gas????

Ho provato a sostituire i tubi freno ma credo che la cosa sia aumentata! probabilmente non cedendo piu i tubi, cede solamente la pompa e questo genera dei problemi

Non ? possibile che debba cambiare la pompa!!!

Voi avete riscontrato la stessa cosa?

• Font Size
    io ho montato la pompa radiale della Magura!!!

na figataaaa

ciao
    virfe

Comment

• Font Size
      Succede anke a me sul 636!!! MI sono skiacciato le dita in pista mentre sgasavo e stavo andando Lungo!!!

Comment

• Font Size
        io lo cambiata prima di usarla e o montato una performance technology
        e mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by virfe
          io ho montato la pompa radiale della Magura!!!

na figataaaa

ciao
          virfe
          Confermo, ? stupenda.....e l'ho pure provata......nel parcheggio di Misano! Gran frenata!
          Ciao Angelo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pred
            Succede anke a me sul 636!!! MI sono skiacciato le dita in pista mentre sgasavo e stavo andando Lungo!!!
            Strano...io con tubi aeronautici e pompa originale (sempre ben spurgata per?) insieme a pastiglie sinterizzate faccio sempre delle staccate da paura....

All'inizio ? un p? spugnosa....ma strizzala per bene la leva e vedi che il retro ti balla da ogni parte

Comment

• Font Size
              Io meglio che sto zitta, che faccio quasi fatica a dare gas ed arrivare con le due dita sul freno, nonostante io l'abbia regolato il pi? vicino possibile...
              MANINE PICCOLE

Comment

• Font Size
                allora comprati la radiale anna.. che arriva ancora pi? vicino

Comment

• Font Size
                  Il mio amico dopo aver sostituito pompa e tubi con una Radiale Brembo 19x20 e Frentubo CarbonTech ha risolto... Provate a chiedere a Spider

Comment

• Font Size
                    beh...ovvio che con una radiale risolvi..pero' mi pare strano...va beh che mi pare che anche a diego(golf2000)era successo nel gixer..

Comment

• Font Size
                      Ad un tizio ? successa la stessa cosa su un Kawa 900, ma sul posteriore...
                      Un amico meccanico insiste a dire che ? questione di manutenzione e spurgo dei freni.

Comment

• Font Size
                        Ciao Raga,
                        putroppo non c'? molto da fare il pistoncino della pompa ? da 14 e con il calore sviluppato in frenata si allunga sensibilmente la corsa della leva. Non ci sono rimedi se non quello di sostituire la pompa freno con una di maggiore diametro (alcuni adattano quella da 16 dei CBR ad esempio) o altrimenti una bella radiale da 18x19 o da 19x20, basterebbe anche una 16 ma costano uno sproposito....
                        Cambiando pompa aumenta anche la quantit? di olio ke non ? male, altra cosa sempre meglio avere i freni tubi in treccia sdoppiati e non quelli con il ripartitore (quel coso a "T" ke sdoppia il tubo poco sotto il canotto) come sulla moto di serie, anche in questo caso questa soluzione aumenta l'olio in circolo e favoriesce lo smaltimento del calore.

Io non sono un fan dei vari DOT (dopati) per quanto riguarda l'olio freni e anche parlando con Brembo ? comunque sempre da preferire un DOT 4 (meno aggressivo su gommini di tenuta ecc.) ai pi? esotici DOT5 e DOT5.1 a meno chiaramente di non voler fare spurghi e cambi olio molto pi? frequenti....

Ciao

Comment

• Font Size
                          Se usi la moto spesso inpista ti consiglio di usare il DOT 5.1 che ha una tollerenza maggiore alle alte temperature un punto di ebollizione pi? elevato...quest'olio per? dura poco e dovrai cambiarlo spesso...con una bella pompa radiale risolvi il problema anche se non costa poco...

Comment

• Font Size
                            Ciao Sergius,

solo per tua informazione la brembo sconsiglia l'uso del DOT5 e DOT5.1 per le sue pompe a causa di un eccessiva aggressivit? di quest'ultimi sugli organi interni e di tenuta della pompa... Capisco per un uso agonistico , ma per un uso amatoriale il DOT4 ? quello ke offre ancor oggi le maggiori garanzie...
                            Ciao.

Comment

• Font Size
                              All'inizio ? un p? spugnosa....ma strizzala per bene la leva e vedi che il retro ti balla da ogni parte
                              per frenare frena! in alcune staccate ho anche alzato per bene la gomma posterior, ma l'effetto del fine corsa sulla leva mi sembra na merda!

sostituendo con una radiale credo anch'io che il problema si risolva, ma mi chiedo perch? questa cosa non sia stata riscontrata durante i test della moto!

ho due amici con lo zx10r e tutti e due hanno lo stesso problema!
                              al momento monto tubi treccia sdoppiati e DOT4 che considero il migliore, credo per? che sostituendo i tubi sia necessario montare anche la pompa altrimenti meglio lasciare gli originali

Comment

X
                              Working...
                              X