Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita liquido 636 2003

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita liquido 636 2003

    In breve il mio prblema ? questo: noto una perdita del liquido refrigerante ogni volta che uso la moto ad alti regimi, nel senso che se giro in citt? non succede nulla...se invece tiro un p? in autostrada, arrivo a casa e noto le strisce lasciate dal liquido che evapora a contatto col motore. Ho notato questo problema appena dopo che ho montato i rapporti corti ma credo sia un caso. Tirato via il serbatoio, noto che la perdita potrebbe essere in corrispondenza del collettore che collega tubo a testa del motore ma non ne ho la certezza. L'ho comunque smontato e pulito la guarnizione che mi sembrava in buono stato, problema non risolto.

    Secondo voi cosa potrebbe essere? Io proprio non riesco a venirne a capo..che nervi...

  • Font Size
    #2
    ipotesi: il manicotto che porta il liquido alla testa crepato?
    Last edited by joy636; 20-11-08, 21:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      manicotto controllato...nessun problema... :-(

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rev-3 View Post
        manicotto controllato...nessun problema... :-(
        Ma lo hai messo in pressione per controllarlo??

        magari quando ? in pressione ha un piccolo poro che si dilata e trasuda un pochino, e aocchio nudo non si vede!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by joker72 View Post
          Ma lo hai messo in pressione per controllarlo??

          magari quando ? in pressione ha un piccolo poro che si dilata e trasuda un pochino, e aocchio nudo non si vede!!!
          eh ma non ho idea di come fare a metterlo in presisone...dal fatto che il problema sussiste solo quando la tengo alta di giri direi che è un problema che si verifica quando il circuito è in presisone...che nervi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rev-3 View Post
            eh ma non ho idea di come fare a metterlo in presisone...dal fatto che il problema sussiste solo quando la tengo alta di giri direi che ? un problema che si verifica quando il circuito ? in presisone...che nervi...
            Lo smonti prendi 2 tappi di metallo e due fasciette, su uno dei due ci saldi una valvola per gonfiare le gomme, lo riempi d'acqua e lo gonfi con il compressore!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova a sentire akashi ha la tua stessa moto e mi pare che ha un problema simile... e' del forum... seno sul suo sito www.bgrt.it mi pare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                'azie........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Akashi aveva la guarnizione della testa andata, non era il manicotto.
                  in questo caso però dovresti accorgerti di un calo delle prestazioni e dovresti trovare la vaschetta del liquido refrigerante vuota.
                  prova a stringere le fascette dei manicotti, io ne avevo una allentata ed avevo trovato delle colatura di liquido, una volta strette bene non mi è + capitato.
                  in ogni caso già che ci sei controlla anche i manicotti che non siano tagliati

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X